Iscrizione / Omologazione RIAR : differenze e precisazioni

Perfetto! ho trovato la discussione che fa al caso mio!

Un paio di quesiti:

Mi pare di aver capito che con le frecce bianche non mi passano l'omologazione quindi mi conviene procurarmi le originali giusto?

Poi... dato che voglio iscrivere la mia spiderina al RIAR, e voglio pure iscrivermi come socio al CLub, che mi conviene fare? aspetto la prima seduta di omologazione o nel frattempo inizio col club? Help me!

Questione bollo...
Risiedo in lombardia, e a gennaio dovrei pagarlo... mi sa che per quest'anno con l'esenzione non faccio in tempo e lo prendo nei ciapet giusto?

Mi scuso per le mille domande ma venerdì mi arriva l'auto e nn so come fare!
 
100 per cento originalità è la parola chiave del riar. Per il bollo 2010 lo devi pagare, poi chiedi una scheda di omologazione e la compili, ti presenti alla seduta di omologazione e lì regolarizzi il tutto.
 
Perfetto! ho trovato la discussione che fa al caso mio!

Un paio di quesiti:

Mi pare di aver capito che con le frecce bianche non mi passano l'omologazione quindi mi conviene procurarmi le originali giusto?

Poi... dato che voglio iscrivere la mia spiderina al RIAR, e voglio pure iscrivermi come socio al CLub, che mi conviene fare? aspetto la prima seduta di omologazione o nel frattempo inizio col club? Help me!

Questione bollo...
Risiedo in lombardia, e a gennaio dovrei pagarlo... mi sa che per quest'anno con l'esenzione non faccio in tempo e lo prendo nei ciapet giusto?

Mi scuso per le mille domande ma venerdì mi arriva l'auto e nn so come fare!

...mettiamo in ordine quello che ti conviene fare:

1. Rimetti subito le frecce originali e quanto di difforme c'è sulla tua vettura;
2. Scarica dal sito del RIAR lo stampato da compilare per l'iscrizione e compilalo con i dati richiesti;
3. Scatta alla tua vettura le 4 foto richieste sul retro dello stampato di iscrizione al RIAR e applicale al foglio come indicato con un colpo di spillatrice nell'angolo;
4. Prima di spedire il tutto al RIAR chiedi conferma dell'esattezza di quanto hai fatto a un Responsabile del Club (AUDACE o Miclanci);
5. A conferma ricevuta, effettua il pagamento della quota associativa RIAR (150,00 euro per il primo anno e 120,00 euro per gli anni successivi) sul C/C di Club Alfa Italia che si occuperà dell'invio del denaro al RIAR;
6. Spedisci a mezzo Raccomandata lo stampato con le foto al RIAR apponendo nell'angolo in alto a destra la scritta CLUB ALFA ITALIA in modo da consentire al RIAR di sapere il tuo Club di appartenenza e allo stesso tempo consentire a Club Alfa di inviarti in REGALO la tessera di Socio del Club! :)
 
Omologazione o iscrizione al RIAR sono esattamente la stessa cosa ?
Da quanto ho capito la omologo la prima volta e poi mi limito a reiscriverla ogni anno .
 
Ultima modifica:
R.I.A.R. - Registro Italiano Alfa Romeo
Omologazione vettura è una cosa. --> Una volta in una delle sedute che si tengono in giro per l'Italia, salvo revisioni straordinarie richieste dalla commissione.
Iscrizione vettura un'altra. --> Con le semplici foto del veicolo, anche qui una sola volta.
Essere soci un'altra ancora. --> La prima volta €150,00 poi €120,00/anno.
 
siccome vedo che ancora c'è un sacco di confusione tra iscrizione ed omologazione , ho riesumato un mio vecchio post di una discussione del 2008 e l'ho copiato qui .

Lo trovate in cima alla dicussione .
 
omologazione riar

ciao ragazzi ho visto i nuovi appuntamenti per il 2010 e volevo omologare la mia gtv.
volevo sapere cosa devo fare prima di partire per la seduta e ovviamente che documenti devo compilare e inviare
 
Re: omologazione riar

Ci sono già tante dicussioni in merito , è inutile aprire un ennesimo clone .
 
Re: omologazione riar

Ciao se fai l'omologazione tramite Club Alfa scrivi a Riar@clubalfa.it
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Audace ti ringrazio per i consigli, ho ripristinato l'originalità dell'auto, comprese le frecce (grazie a un utente del forum tra l'altro, l'unica cosa che mi manca sono le foto, e vengo al dunque, magari sarà utile anche per qualcuno che leggerà il post...
dove cacchiolo si trova il numero del motore nella mia spider? Ho visto la targhetta con stampigliati numero di telaio e versione del motore, quella del colore dell'auto... ma il numero del motore proprio no!
Se magari ci fosse qualche foto... ho provato a cercare ma niente.
Ho una spider 2.0 JTS del 2004, ultimo restyling in pratica!