Iscrizione RIAR Alfa 166 Twin Spark.

Flyvaradero

Alfista principiante
19 Ottobre 2015
57
35
29
BS
Regione
Lombardia
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark
Buongiorno!

Vorrei iscrivere al registro la mia Alfa 166 modello 2.0 Twin spark. (Ha anche impianto GPL)
E' stata immatricolata il 23-03-1999, prodotta il 21-11-1998.
E' Lombarda.

Vorrei chiedere a voi chiarimenti e conferme su:
_Si può iscrivere, se si, da novembre 2018 o marzo 2019?
_C'è l'esenzione del bollo in Lombardia?
_Come funziona l'iscrizione socio/autovettura: devo iscrivere l'intestatario (o il sottoscritto) e l'auto o è possibile iscrivere solo l'auto? (L'auto è intestata a mia madre).
_Come effettuo l'iscrizione: inviando i moduli presenti sul sito corredati di caratteristiche vettura e foto oppure presentandosi in sede, entrambi?
_Pagamenti: non riesco a capire dal sito qual'è l'importo annuale di mio interesse, riuscite ad indicarmi a che voce devo riferirmi nel sito internet oppure quanto è?

Perdonate le domande banali, sono novellino e non ho nessuno a cui rivolgermi per questo.
Se avete altre indicazioni o chiarimenti da darmi mi sono di aiuto.
Grazie in anticipo!

20180425_105543-2.jpg

20180616_180427.jpg
 

Allegati

  • 20180425_105543-2.jpg
    20180425_105543-2.jpg
    37.7 KB · Visualizzazioni: 298
E se chiamassi direttamente il RIAR?.....magari sanno qualcosa in più.
Buongiorno!

Vorrei iscrivere al registro la mia Alfa 166 modello 2.0 Twin spark. (Ha anche impianto GPL)
E' stata immatricolata il 23-03-1999, prodotta il 21-11-1998.
E' Lombarda.

Vorrei chiedere a voi chiarimenti e conferme su:
_Si può iscrivere, se si, da novembre 2018 o marzo 2019?
_C'è l'esenzione del bollo in Lombardia?
_Come funziona l'iscrizione socio/autovettura: devo iscrivere l'intestatario (o il sottoscritto) e l'auto o è possibile iscrivere solo l'auto? (L'auto è intestata a mia madre).
_Come effettuo l'iscrizione: inviando i moduli presenti sul sito corredati di caratteristiche vettura e foto oppure presentandosi in sede, entrambi?
_Pagamenti: non riesco a capire dal sito qual'è l'importo annuale di mio interesse, riuscite ad indicarmi a che voce devo riferirmi nel sito internet oppure quanto è?

Perdonate le domande banali, sono novellino e non ho nessuno a cui rivolgermi per questo.
Se avete altre indicazioni o chiarimenti da darmi mi sono di aiuto.
Grazie in anticipo!

Visualizza allegato 173658
Visualizza allegato 173659
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Se scopri qualcosa scrivi, ho una 166 2,5 del 2001 (dal 2012) e un po' speravo nelle agevolazioni per storiche, prima che spostassero la definizione di "storica" da 20 a 30 anni. Vorrei capire se e quando il disperato amore che mi porta ad usare da anni un'auto con motore sei cilindri aspirato a benzina quasi quotidianamente diventerà un po' meno antieconomico.
 
Ho chiesto informazioni chiamando il registro storico (disponibilissimi): la mia alfa è iscrivibile al registro, mediante compilazione dei due moduli presenti sul sito (iscrizione socio e vettura), i quali vanno spediti per posta insieme alle foto dell'auto.
Esenzione bollo applicabile in Lombardia, mediante pratica all' ACI (confermerò meglio quando l'avrò fatta...prima devo avere esito positivo domanda RIAR:eek:).
Ora procedo!!

@Patruck: anche tu potresti iscriverla, pure se non 20enne, in quanto essendo 2.5 v6 è in lista chiusa se non erro...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma secondo voi è normale che ci impieghino così tanto (6 mesi)?
E' dal 25 gennaio di quest'anno che aspetto risposta della commissione tecnica: l'ultima mail ricevuta dall'ufficio è stata: "tutto ok, la pratica è stata inoltrata alla commissione tecnica".
 
Sono solamente dei porci parassiti.. Come i deputati.

Riar, Asi, Aci e compagnia bella...

Ha Ragione l'Ingegnere NEGRI.
 
:(

Qualcuno che ha iscritto la propria al RIAR ha aspettato con tempistiche simili?
 
:(

Qualcuno che ha iscritto la propria al RIAR ha aspettato con tempistiche simili?
Inviati documenti e foto per iscrizione a metà febbraio..sollecitati 4 volte..arrivato tutto qualche giorno fa..
mi accorgo che sul crs hanno sbagliato a scrivere i cavalli..sto aspettando la risposta se posso usarlo così per inviarlo in regione per il discorso bollo..
Per niente soddisfatto. Mi aspettavo più accuratezza da un ente certificatore..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Inviati documenti e foto per iscrizione a metà febbraio..sollecitati 4 volte..arrivato tutto qualche giorno fa..
mi accorgo che sul crs hanno sbagliato a scrivere i cavalli..sto aspettando la risposta se posso usarlo così per inviarlo in regione per il discorso bollo..
Per niente soddisfatto. Mi aspettavo più accuratezza da un ente certificatore..


Allora non sono l'unico...pure sbagliato!:mad:
Boh non mi cambia nulla fino a fine anno...provo ad aspettare ancora.
Intanto grassie:)