Miglioramento Iter per i nuovi iscritti

fraragna84

Alfista Intermedio
30 Luglio 2018
180
140
44
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDm-2 120 CV
Probabilmente i casi sono due:
Pur conoscendo la procedura legale chiedeva consigli piu spicci, veloci.
Si lamenta giustamente e da la sua opinione sull'accaduto come altre dozzine di persone online, in questo modo AVVISA , Avverte altri futuri acquisti della professionalità di questa concessionaria per non farli cascare anche loro.
Su internet tutto rimane... ed è bene cosi.
PS: ho editato il mio precedente messaggio aggiungendo altre opinioni su questi tizi, anche da nostri iscritti.

Comunque J.Kay, scusami se mi permetto ma sono nuovo, ma non sarebbe meglio mettere un regolamento o un iter da seguire per i nuovi e non?! Cioè presentarsi, e magari documentare i fatti in modo preciso in modo da seguire bene la storia?! E di concludere con una conclusione su come si è risolta la faccenda?! Così anche a per chi capiterà saprà come muoversi in determinate circostanze.. Noto in molte discussioni che si solleva un argomento e poi chi ha sollevato l'argomento o problematica non se ne esce su come ha risolto.. Sarebbe carino avere un iter da seguire..
 
Per l’avvertimento sicuro infatti hanno tolto la possibilità di vendere alfa per fortuna, per il punto di trovare metodi più veloci se non quelli legali per la storia raccontata la vedo grigia.
 
  • Like
Reactions: Diego72
Comunque J.Kay, scusami se mi permetto ma sono nuovo, ma non sarebbe meglio mettere un regolamento o un iter da seguire per i nuovi e non?! Cioè presentarsi, e magari documentare i fatti in modo preciso in modo da seguire bene la storia?! E di concludere con una conclusione su come si è risolta la faccenda?! Così anche a per chi capiterà saprà come muoversi in determinate circostanze.. Noto in molte discussioni che si solleva un argomento e poi chi ha sollevato l'argomento o problematica non se ne esce su come ha risolto.. Sarebbe carino avere un iter da seguire..

Concordo con te, si potrebbe fare non pensi jkay?
 
  • Like
Reactions: J.Kay e fraragna84
Comunque J.Kay, scusami se mi permetto ma sono nuovo, ma non sarebbe meglio mettere un regolamento o un iter da seguire per i nuovi e non?! Cioè presentarsi, e magari documentare i fatti in modo preciso in modo da seguire bene la storia?! E di concludere con una conclusione su come si è risolta la faccenda?! Così anche a per chi capiterà saprà come muoversi in determinate circostanze.. Noto in molte discussioni che si solleva un argomento e poi chi ha sollevato l'argomento o problematica non se ne esce su come ha risolto.. Sarebbe carino avere un iter da seguire..

Nella mia esperienza decennale di gestione di Community posso dirti di NO.
No ad obbligare a presentarsi, si sporca il forum dicendo tutte le volte di presentarsi a chi scrive in giro, e si perde tempo utile per altro di più importante.

Non posso obbligare nessuno a completare o fornire alla fine soluzioni ai loro problemi è impossibile.

In passato questo iter che hai descritto comunque era attivo, ora col passare degli anni ho capito che è totalmente inutile.
 
Grazie per aver spostato qui la discussione, penso che l’amico @fraragna84 abbia ragione, una linea guida sulle discussioni iniziate quando ci sono temi delicati non sarebbe male eviterebbe magari i tanti malintesi o illazioni e chi scrive è più responsabile.
 
  • Like
Reactions: fraragna84
Nella mia esperienza decennale di gestione di Community posso dirti di NO.
No ad obbligare a presentarsi, si sporca il forum dicendo tutte le volte di presentarsi a chi scrive in giro, e si perde tempo utile per altro di più importante.

Non posso obbligare nessuno a completare o fornire alla fine soluzioni ai loro problemi è impossibile.

In passato questo iter che hai descritto comunque era attivo, ora col passare degli anni ho capito che è totalmente inutile.

Obbligare no, ma far capire che più dettagli si danno e meglio è per tutta la community a parer mio non sarebbe male.. dopo tutto magari in un futuro potrebbero avere problemi che magari gli piacerebbe sapere come anche qualcun'altro abbia risolto.. Non creare un obbligo ma un buon senso civico si..
Comunque ho capito cosa intendi.. Peccato..
 
Concordo anche io che sarebbe opportuno dare un indicazione su come gestire una segnalazione (che sia un problema, il comportamento di una concessionaria, ecc.) partendo dalle informazioni in ingresso il più circostanziate possibili, un aggiornamento sugli eventuali tentativi intermedi e un feedback sulla risoluzione o non risoluzione della criticità. Ad oggi molte discussioni partono con tuoni e fulmini a casaccio e poi... poi. Di cnsueguenza anche i più benpensti cominciano a pensar male...
 
Sicuramente J.kay la tua esperienza é importante e quindi se non può essere un’imposizione dovrà essere chi partecipa alla discussione a richiedere all’OP di dettagliare e cortesemente ragguagliare. Altrimenti, e questo forse rappresenta la chiusa più semplice, abbandonare una discussione che di per se é appesa “al nulla” non avendo elementi col rischio di sparare cavolaie e illazioni varie. Solo il mio 0,02€
 
  • Like
Reactions: J.Kay e fraragna84
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sicuramente J.kay la tua esperienza é importante e quindi se non può essere un’imposizione dovrà essere chi partecipa alla discussione a richiedere all’OP di dettagliare e cortesemente ragguagliare. Altrimenti, e questo forse rappresenta la chiusa più semplice, abbandonare una discussione che di per se é appesa “al nulla” non avendo elementi col rischio di sparare cavolaie e illazioni varie. Solo il mio 0,02€

Infatti siamo tutte persone mature, non serve imporre, ma semplicemente capire per il buon senso di tutti che più dettagli si hanno più si può arrivare ad una conclusione in aiuto poi di tutti quando lo stesso problema poi potrà capitare ad altri..
 
  • Like
Reactions: Diego72