Io uso HVO al 100% da diversi mesi sulla mia giulietta 1600-105mjtd2 (rimappata a 130).
L'unica VERA evidenza che ho riscontrato è la marcata riduzione della fumosità. In fasi di forte accelerazione, mentre il gasolio produce qualche nuvola piuttosto nera visibile dal retrovisore, HVO produce una nuvola grigiolina, molto più discreta e difficile da vedere. Questa caratteristica è importante se avete una rimappatura un po spinta. Differenze di prestazioni non ne ho trovate nel modo più assoluto (conta molto di più temperatura e umidità esterna). Differenze di consumi ci sono, a mio parere in meglio, ma sono davvero marginali. Mentre prima arrancavo a tenere i 20km/l, ora con HVO li ottengo stabilmente. Più o meno la stessa differenza che usando diesel+ ma ad un costo competitivo. Nessun problema di accensione, il filtro gasolio è risultato pulito, quindi malgrado le vecchie giulietta non siano certificate, mi spingo a consigliarlo totalmente, senza alcuna diluizione. Ripeto, fumosità di tanto inferiore durante i transitori di accelerazione, sono un aspetto evidente. Prestazioni identiche.