JTDm 105CV compatibile con carburante XTL/HVO ?

Sui jtd è mjt vecchie fino alla giulietta impianto iniezione e iniettori e pompa sono molto affidabili e robusti si può mettere quello che si vuole problemi non ci sono.. mentre su impianti più evoluti e delicati e un po’ da vedere come vanno e se danno più problemi a lungo termine
Ah ok quindi dici che se provassi a fare un pieno non avrei problemi?🤔 Non l ho ancora provato per ora ho fatto il pieno di Diesel+
 
Sui jtd è mjt vecchie fino alla giulietta impianto iniezione e iniettori e pompa sono molto affidabili e robusti si può mettere quello che si vuole problemi non ci sono.. mentre su impianti più evoluti e delicati e un po’ da vedere come vanno e se danno più problemi a lungo termine
Io più che fare direttamente un pieno di HVO farei come ai tempi si faceva per il passaggio da benza rossa a benza verde...la prima volta 1 quarto di HVO e il resto gasolio normale la seconda volta metà HVO e metà gasolio normale e la terza volta 3 quarti di HVO e 1 quarto di gasolio normale
 
Io uso HVO al 100% da diversi mesi sulla mia giulietta 1600-105mjtd2 (rimappata a 130).
L'unica VERA evidenza che ho riscontrato è la marcata riduzione della fumosità. In fasi di forte accelerazione, mentre il gasolio produce qualche nuvola piuttosto nera visibile dal retrovisore, HVO produce una nuvola grigiolina, molto più discreta e difficile da vedere. Questa caratteristica è importante se avete una rimappatura un po spinta. Differenze di prestazioni non ne ho trovate nel modo più assoluto (conta molto di più temperatura e umidità esterna). Differenze di consumi ci sono, a mio parere in meglio, ma sono davvero marginali. Mentre prima arrancavo a tenere i 20km/l, ora con HVO li ottengo stabilmente. Più o meno la stessa differenza che usando diesel+ ma ad un costo competitivo. Nessun problema di accensione, il filtro gasolio è risultato pulito, quindi malgrado le vecchie giulietta non siano certificate, mi spingo a consigliarlo totalmente, senza alcuna diluizione. Ripeto, fumosità di tanto inferiore durante i transitori di accelerazione, sono un aspetto evidente. Prestazioni identiche.
 
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