JTDm 105CV compatibile con carburante XTL/HVO ?

Puoi mettere il gasolio che vuoi perché quel motore ha la cp3 che sono decisamente più robuste delle cp4 che ormai montano ovunque anche se comunque praticamente tt i produttori hanno dato il via libera per usarlo anche li
Grazie gigi
 
io lo uso da parecchio sul 1.6 mjet nel fiat doblò senza problemi...non ho badato molto a consumi e prestazioni, ma ho notato meno rigenerazioni. e poi lo uso su un iveco daily anni 2000, ma questo conta poco: beve qualsiasi cosa😅
 
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Salve,ho una giulietta 120 cv ed ho fatto il pieno con il nuovo carburante,non vedevo l'ora che finisse....macchina fiacca e leggermente piu' rumorosa.
Alla fine sono ritornato al gasolio normale e la macchina è tornata quella di sempre,quindi nel mio caso le impressioni sono sicuramente negative.
Inizio ad avere la stessa impressione...il prossimo pieno metto il normale e poi vedo che succede...
 
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io lo uso da parecchio sul 1.6 mjet nel fiat doblò senza problemi...non ho badato molto a consumi e prestazioni, ma ho notato meno rigenerazioni. e poi lo uso su un iveco daily anni 2000, ma questo conta poco: beve qualsiasi cosa😅
Grazie Loris... già che lo metti un iveco del 2000 mi fa capire che su la mia giulietta euro 5b Non ci dovrebbero essere problemi.grazie per avermi risposto
 
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Io uso HVO al 100% da diversi mesi sulla mia giulietta 1600-105mjtd2 (rimappata a 130).
L'unica VERA evidenza che ho riscontrato è la marcata riduzione della fumosità. In fasi di forte accelerazione, mentre il gasolio produce qualche nuvola piuttosto nera visibile dal retrovisore, HVO produce una nuvola grigiolina, molto più discreta e difficile da vedere. Questa caratteristica è importante se avete una rimappatura un po spinta. Differenze di prestazioni non ne ho trovate nel modo più assoluto (conta molto di più temperatura e umidità esterna). Differenze di consumi ci sono, a mio parere in meglio, ma sono davvero marginali. Mentre prima arrancavo a tenere i 20km/l, ora con HVO li ottengo stabilmente. Più o meno la stessa differenza che usando diesel+ ma ad un costo competitivo. Nessun problema di accensione, il filtro gasolio è risultato pulito, quindi malgrado le vecchie giulietta non siano certificate, mi spingo a consigliarlo totalmente, senza alcuna diluizione. Ripeto, fumosità di tanto inferiore durante i transitori di accelerazione, sono un aspetto evidente. Prestazioni identiche.
Grazie ,io oggi ho messo 30 euro per provare...mi sto informando su vari forum,c'è è chi dice che non va bene e chi dice che si trova bene,tu hai la stessa mia giulietta, se nn hai avuto problemi fino ad oggi vuol dire che si può utilizzare
 
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