Jtdm 140cv - perdita prestazioni in marcia, limitazione 2000giri

al di la del fatto che l olio dovresti controllarlo almeno una volta a settimana, che io sappia un officina scrupolosa controlla sempre e dico sempre i livelli, il mio meccanico anche quando magari fa un intervento che non riguarda il motore un occhio lo da sempre e, in più mette sempre il prodotto per i vetri nella vaschetta,(credo sia una prassi che adotta) insomma controlla tutto, mi allego un secondo alla discussione, in quanto questi giorni ho avuto anche io un problema simile, l auto non spingeva agli alti e emetteva un soffio dal vano motore, stamattina mi sono accorto che ho un tubo tagliato quello dell intercooler, il pezzo, dato il ponte per il 1 novembre non arriva prima di giovedì, dite che qualche centinaio di km posso farlo? volevo mettere del nastro adesivo in alluminio tipo quello che usano in aviazione, ma mi costa più il nastro che il tubo stesso e poi non è facile metterci mano dato lo spazio ridotto
 
Ok che l'olio andrebbe controllato ogni 1000km ma è anche vero che quell'olio la casa lo da per 30000km e se non si hanno problemi non puo consumarsi.
Ho percorso 20 000 km e consumato 3 litri di olio, consumo un po eccessivo.
Con le auto e furgoni aziendali percorro circa 90000 km l'anno maltrattandole e non ho avuto mai necessità di rabbocchi con tagliandi a 30-35 mila km.
Secondo il meccanico è colpa della turbina che a 110 mila km inizia a tirare olio.
Ora mi hanno cambiato debimetro e rabboccato l'olio.
Spero di non avere altre noie.
 
  • Like
Reactions: ninni90