Alfa Romeo J
Super Alfista
Hai ragione, siamo OT, mi scuso con tutti...Dibattito molto interessante.. Peccato siamo fuori OT, lo voglio specificare prima che me lo faccia notare qualcuno che mi segue a vista..![]()
![]()
Hai ragione, siamo OT, mi scuso con tutti...Dibattito molto interessante.. Peccato siamo fuori OT, lo voglio specificare prima che me lo faccia notare qualcuno che mi segue a vista..![]()
![]()
E questo pareggia i magari tanti e silenti casi analoghi…. Ma il mercato va avanti comunque vedi un famoso personaggio con una famosa vettura di lusso… eppure quel marchio esiste ancoraUna cosa è certa, l'evento è cattiva pubblicità, in quanto avvenuto in velocità autostradale, tende a suscitare particolare preoccupazione perché riguarda la sicurezza percepita, la persona coinvolta è nota, la vicenda ha avuto una risonanza ancora maggiore, anche prima che siano accertate le cause tecniche, l'episodio può influenzare la fiducia di potenziali acquirenti.
Beh non intendevo proprio cosi'...
Conosco il libro e credo di poterlo comprendere, sono un ingegnere.
Beh tra quel due e un tre era meglio un tre...E' una sorta di bibbia dei motori.
Purtroppo non è un libro economico.
Comunque a Giacosa i motori tre cilindri non piacevano.
Quando gli chiesero perché non avesse ancora disegnato un tre cilindri per la Fiat, rispose: «Perché è un motore rauco e zoppo. Non ritengo che la Fiat ne metterà mai in cantiere uno. Per la 500 A del 1937 ho preferito adottare un bel quattro cilindri, con pistoni da 125 cm3. Per la Nuova 500 del 1957, invece, ho scelto un bicilindrico raffreddato ad aria, per ragioni di economia.»
Ovviamente sono passati vari decenni e la tecnica è migliorata, ma i fondamentali sono sempre quelli.
Scusate OT. Mi fermo.