Kit 6 Casse Altoparlanti JBL

pimppo

Alfista principiante
10 Ottobre 2021
32
8
10
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Ciao a tutti,

sono un appassionato di musica e vorrei migliorare il suono della mia Giulia 2018 Business. Ho visto su internet che c'è un kit di 6 casse altoparlanti JBL che sembra adatto alla mia auto. Qualcuno di voi ha già provato questo kit? Come vi trovate? Dove avete montato i tweeter, quelli piccoli? Mi piacerebbe avere dei consigli da chi ha già fatto questa modifica.

Grazie mille!

il kit in questione:
Kit 6 Casse Altoparlanti JBL
 
Ciao a tutti,

sono un appassionato di musica e vorrei migliorare il suono della mia Giulia 2018 Business. Ho visto su internet che c'è un kit di 6 casse altoparlanti JBL che sembra adatto alla mia auto. Qualcuno di voi ha già provato questo kit? Come vi trovate? Dove avete montato i tweeter, quelli piccoli? Mi piacerebbe avere dei consigli da chi ha già fatto questa modifica.

Grazie mille!

il kit in questione:
Kit 6 Casse Altoparlanti JBL
Qui trovi tutte le informazioni in merito alla sostituzione degli altoparlanti

Il link che hai postato mostra altoparlanti non adatti alla Giulia, perché vedo che un paio di altoparlanti hanno i tweeter coassiali con il woofer, invece Giulia ha necessità sia per gli anteriori sia per i posteriori, di tweeter separati rispetto al woofer
 
Qui trovi tutte le informazioni in merito alla sostituzione degli altoparlanti

Il link che hai postato mostra altoparlanti non adatti alla Giulia, perché vedo che un paio di altoparlanti hanno i tweeter coassiali con il woofer, invece Giulia ha necessità sia per gli anteriori sia per i posteriori, di tweeter separati rispetto al woofer
L’unica spiegazione è che vengano proposti per evitare lo smontaggio dei tweeter anteriori
 
L’unica spiegazione è che vengano proposti per evitare lo smontaggio dei tweeter anteriori
Forse, ma lasciare i tweeter anteriori di serie non è proprio una bella soluzione, perché sono veramente pessimi oltre ad avere un impianto con 2 tweeter, che con tutta probabilità sarà sbilanciato sugli alti
 
Te le monterai da solo? Quanto può volere un elettrauto per montarle?
Da solo sicuramente qualche video di como smontare le "porte" ci guardo prima

Non ti so dire è un lavoro che di solito è plug and play niente di così difícile
Perché 6? La Giulia di base ne ha 8.

@ciomauro potrebbe saperne di più
4 mid quelle tonde nelle porte non ho niente altro, potresti illuminarmi dove sono gli altri 4 ? I tweeter vicino alla maniglia di apertura non c'è l'ho.
 
Un woofer per ogni porta, 2 tweeter nelle porte posteriori e due sulla plancia contro il parabrezza
 
Qui trovi tutte le informazioni in merito alla sostituzione degli altoparlanti

Il link che hai postato mostra altoparlanti non adatti alla Giulia, perché vedo che un paio di altoparlanti hanno i tweeter coassiali con il woofer, invece Giulia ha necessità sia per gli anteriori sia per i posteriori, di tweeter separati rispetto al woofer
è vero hai regione grazie per la guida !
Forse, ma lasciare i tweeter anteriori di serie non è proprio una bella soluzione, perché sono veramente pessimi oltre ad avere un impianto con 2 tweeter, che con tutta probabilità sarà sbilanciato sugli alti

vedendo la guida anche smontarli quelli anteriori sopra la plancia la vedo dura e propio scomodo come il filtro del abitacolo haha!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto