kit da alfa per sostituzione infotainment

Gianlu97

Alfista principiante
12 Gennaio 2019
162
24
29
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 turbodiesel
salve, ho sentito il concessionario che ha contattato per email l alfa, che gli ha risposto che stanno vedendo per un kit di sostituzione infotainment direttamente fornito da loro. devo fidarmi che sia vero ? oppure è soltanto una scusa per liquidarmi. preannuncio che ha detto che mi fa vedere anche la email di risposta di alfa.

c'è qualcun'altro che sa/ ha chiesto, e gli hanno dato una risposta del genere?
 
Dopo mesi, che dico, anni di tentativi (ma ci hanno provato veramente???) per lo più infruttuosi sarebbe auspicabile.
Ma proprio per questo io non credo se non vedo...

Non è che serva a sostituire SOLO (ribadisco SOLO) infotainments che si sono rotti?
Ma quale profondo segreto custodiscono dietro a tanta riluttanza?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi devo confermare il mio pensiero? Ovvero che è solo una presa per il culo? Giusto per liquidarmi e via
 
Parto dal presupposto, che può essere errato, che tu ti riferisca a un infotainment con AndroidAuto e CarPlay installati.

Che ci fosse negli USA un fantomatico "kit" software lo si sa da più di un anno.
Doveva servire a fare l'upgrade e installare CarPlay e AndroidAuto sulle Giulia MY2018 che presentassero l'HW adatto ma non fossero uscite di fabbrica con i due SW precaricati e attivi.
Se poi sia uscito, l'abbiano applicato a tutti, solo a qualcuno, se abbia funzionato per tutti, per nessuno...beh...le risposte sono moooolto variegate.
Qui da noi "un preparatore privato lo fa..." non ci è riuscito..."mah...forse...."

Altra cosa sarebbe invece una sostituzione HW di tutto l'infotainment, come mi sembra di capire ti abbiano "svelato", che IMHO (ma solo IMHO), si dice sia riservata solo a chi ha "rotto" il suo infotainment.

Quindi: se lo rompo e aveva AA e CP installati me lo ridate nuovo con AA e CP attivi.
Se, da pazzo, decido di cambiare un infotainment vecchio per averne uno più performante e completo non mi permettete di fare quanto sopra?

Oh bella...

:rolleyes:
 
io intendo un passaggio da 6.5" a 8.8", compreso di tutto non solo schermo. come voi, anche io ho i miei dubbi sulla veridicità di questa cosa, e penso sia tutta una manovra per liquidarmi in fretta. appena so qualcosa in piu e leggo l email, vi aggiorno
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, sono stato informato anch'io della stessa cosa; pare stiano lavorando ad un kit che permetta di avere Android Auto e Carplay per le auto sprovviste, sia che queste abbiano hardware compatibile sia che abbiano il vecchio hardware.
Da quanto mi è parso di capire il costo sarà ovviamente proporzionale al tipo di intervento da fare (sostituzione hardware infotainment vecchio o semplice upgrade della plancia usb).
 
Ma cosa costava metterlo di aggiornamento se si trattava solo di aggiornamento sw....[emoji849] Si perdono su certe cose....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao, sono stato informato anch'io della stessa cosa; pare stiano lavorando ad un kit che permetta di avere Android Auto e Carplay per le auto sprovviste, sia che queste abbiano hardware compatibile sia che abbiano il vecchio hardware.
Da quanto mi è parso di capire il costo sarà ovviamente proporzionale al tipo di intervento da fare (sostituzione hardware infotainment vecchio o semplice upgrade della plancia usb).
Beh, se devono sostituire il vecchio hardware parliamo di circa 2.000 Euro.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto