Io ho avuto problemi con la pompa Dayco che a caldo fa un leggero rumorino ma appena percettibile tanto che mene sono accorto solo un giorno che non ho usato il clima, l'areazione del clima alla prima velocità anche senza clima acceso bastava per coprire il rumore.
Ho dovuto allentare la cinghia per percepire meno il rumore, ora e quasi insignificante ma c'è, e sinceramente non ho voglia con sto caldo di metter mano, ho già acquistato il kit originale ma attendo giorni migliori.
4 anni fa l'avevo fatto con l'originale senza problemi, poi magari mi è capitata una pompa difettata del resto il kit acquistato dal ricambista era tutto made in Italia e la pompa guarda caso made in Cina, sarà un caso?
Il bello e che a cofano aperto non si percepisce nulla, anche smontando il carter e la cinghia i cuscinetti compresa la pompa girano regolarmente a mano senza presentare anomalie strane.
Poi ho pensato al classico motoscafo sull'acqua che a distanza non è possibile percepire il rumore ma appena metti le orecchie in acqua sentirai il rumore dell'elica trasportato dall'acqua, e lo stesso in macchina il rumorino della pompa trasportato dalla tubazione nel cruscotto.
Chi cambia la strada vecchia per la nuova non sa quel che trova, nel mio caso ho fatto la prova