Kit Distribuzione + pompa acqua + servizi

Se la fa meccanico hai 1 anno o 2 non ricordo bene e quindi se ci sono problemi poi se la vede meccanico..
 
Anche io la penso così, ma se poi è vero che la Fiat mette solo il suo marchio a prodotti terzi, cosa che sicuramente avviene e poi ti spara prezzi maggiorati solo perché ha il suo marchio, ci rimani un pochino male, per usare un eufemismo...:). Ma ad ogni modo , qualcuno che ha acquistato il kit originale, ha avuto modo di verificare il nome del produttore reale?
Ma guarda neanche più di tanto il kit Dayco dal ricambista lo pagato circa 150 euro, il kit originale acquistato in concessionaria Alfa mi e costato 176 euro.
la differenza nel mio caso è di solo 26 euro.

Certamente le parti di ricambio non li fa Alfa, ma altre ditte, tipo la frizione viene prodotta dalla Valeo e marchiata alfa e se non erro anche la pompa la produce la Valeo, questa informazione l'avevo ricevuta durante l'acquisto di una frizione per la 156 in alfa, naturalmente non so dirti se ancora oggi e cosi, magari anno fatto una gara d'appalto con altra ditta.

Poi metti anche il fatto che pompano i prezzi dei ricambi in fattura, esempio quando la macchina era ancora in garanzia feci fare il tagliando in concessionaria e in fattura il filtro olio mi costo la bellezza di 28 euro, quando lo stesso lo pagato 11 euro originale non di concorrenza, idem per il resto delle cose che se le fai fare al concessionario o officina autorizzata pompano di molto i prezzi dei ricambi, salvo coupon che ti fanno sicuramente risparmiare tanto.

Se facevo il lavoro in concessionaria partivano almeno dalle 700 alle 900 euro minimo, solo per la distribuzione.

Naturalmente io consiglio sempre di rivolgersi a un professionista.
 
  • Like
Reactions: igoroptik e NickOne