Kit Distribuzione ... senza codice telaio libretto.

Discussione in 'JTDm' iniziata da teomatmar, 24 Gennaio 2018.

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  1. Buongiorno, devo fare la cinghia sulla mia Alfa GT 1,9 jtd
    100.000 km fa mi era stato sostituito in garanzia il motore per la rottura della stessa.

    Ora sto cercando di reperire il kit giusto per il motore che ho montato adesso, ma sapendo che ci sono due kit che differiscono per un dente in più o in meno e stò entrando un po' nel pallone.

    Si può riconoscere quale delle due versioni devo comprare, senza smontare anticipatamente la distribuzione ?

    In origine avevo un motore euro3 del 2004 (con il tappo dell'olio nero)

    Dopo la sostituzione del motore nel 2014 (nella quale hanno dovuto modificare la pompa del gasolio e hanno litigato con la elettronica dell'iniezione per numerosi giorni) probabilmente euro4, adattato agli accessori ed elettronica euro3 (con tappo olio giallo).

    Sul retro della cinghia, c'è scritto un codice per il ricambio ?
    Quali differenze hanno i due motori (a parte ovviamente la cinghia)?

    grazie a tutti.
     
  2. Sto caricando...


  3. Il codice della cinghia è scritto sul dorso della cinghia stessa ,
    ti basta togliere il carter superiore e far girare il motore con una
    chiave a bussola da 19 sul bullone della puleggia dell'albero motore
    (quella più in basso per intenderci) o mettendo una marcia lunga e
    muovendo un pò la macchina finché la scritta risulta visibile .
    Il codice è composto da due numeri separati da delle lettere ,
    il primo numero corrisponde al numero dei denti , le lettere contraddistinguono
    il codice del produttore ed il secondo numero indica la larghezza della cinghia .
     
    A ziopalm piace questo elemento.
  4. Esattamente quello di cui avevo bisogno di sapere ! grazie mille RayMan !
     
    A Rayman piace questo elemento.