Buongiorno, devo fare la cinghia sulla mia Alfa GT 1,9 jtd
100.000 km fa mi era stato sostituito in garanzia il motore per la rottura della stessa.
Ora sto cercando di reperire il kit giusto per il motore che ho montato adesso, ma sapendo che ci sono due kit che differiscono per un dente in più o in meno e stò entrando un po' nel pallone.
Si può riconoscere quale delle due versioni devo comprare, senza smontare anticipatamente la distribuzione ?
In origine avevo un motore euro3 del 2004 (con il tappo dell'olio nero)
Dopo la sostituzione del motore nel 2014 (nella quale hanno dovuto modificare la pompa del gasolio e hanno litigato con la elettronica dell'iniezione per numerosi giorni) probabilmente euro4, adattato agli accessori ed elettronica euro3 (con tappo olio giallo).
Sul retro della cinghia, c'è scritto un codice per il ricambio ?
Quali differenze hanno i due motori (a parte ovviamente la cinghia)?
grazie a tutti.
100.000 km fa mi era stato sostituito in garanzia il motore per la rottura della stessa.
Ora sto cercando di reperire il kit giusto per il motore che ho montato adesso, ma sapendo che ci sono due kit che differiscono per un dente in più o in meno e stò entrando un po' nel pallone.
Si può riconoscere quale delle due versioni devo comprare, senza smontare anticipatamente la distribuzione ?
In origine avevo un motore euro3 del 2004 (con il tappo dell'olio nero)
Dopo la sostituzione del motore nel 2014 (nella quale hanno dovuto modificare la pompa del gasolio e hanno litigato con la elettronica dell'iniezione per numerosi giorni) probabilmente euro4, adattato agli accessori ed elettronica euro3 (con tappo olio giallo).
Sul retro della cinghia, c'è scritto un codice per il ricambio ?
Quali differenze hanno i due motori (a parte ovviamente la cinghia)?
grazie a tutti.