Kit Led aftmarket - anabbalgiante - abbagliante - fendinebbia

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
9,237
1,440
181
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.8 Twin Spark - GPL
Io provengo da kit aftmarket allo xenon H7C 35w che 55w con ballast da 55w, però non ero sodisfatto al 100%, perchè sì vedevo, ma mi lampeggiavano chi incrociavo, illuminavo l'interno di chi mi precedeva accecandolo grazie allo specchietto retrovisore, luci dai 4.300K fino i 6.000K tendenti sempre sull'azzurino...
Faccio il matto, leggendo un pò i commenti dei possessori della Giulietta, compro tre kit a led H1 e H7, molto semplici che si attacca nella sede della lampadina senza modifiche e colleghi ai soliti spinotti senza ballast e altro rimanendo il tutto dentro i fari senza fare fori.
Luce Bianca tendente lievemente al giallino, come alimenti, luce istantanea, lampeggi immediati per gli abbaglianti, ottimo fascio di luce fendinebbia e un anabbagliante per niente male...

I kit sono questi che ho acquistato, si sceglie l'attacco della lampadina e quantità
2PCS-55W-H1-H4-H7
Quello che non riesco a migliorare è l'abbaglio che si crea difronte a me per via di un faro tutto specchiante, sarebbe la parte bassa che butta in alto tutto ciò che rimbalza dentro la parabola creando una sorta di abbagliante in obliquo, però questo è un'altro aspetto da vedere diversamente.
I led avendo il sorgente di luce su due facce, crea come una sorta di oscuratore nei fianchi come gli Xenon H7r e infatti chi mi sta fi fianco non lo acceco e coincide con il punto focale di una lampadina al tugsteno.
H7 ottimo
Le H1 pur coincidendo il punto focale, pur stando obliquo per via dell'ingresso che non è ne perpendicolare o parallelo a terra, riescono ad fare un fascio di luce abbastanza dritto e parallelo a terra facendo vedere in profondità...
H1 promosse anche loro
 
Domanda: come sei riuscito a sostituire le lampade anabbaglianti? Lo spazio è risicatissimo e nemmeno sono riuscito ad affacciarmi per vedere come togliere il fermo della lampada...
Ogni suggerimento è ben accetto...
 
Ragazzi ho installato lampade led h1 come abbaglianti il problema e che quando giro lanchiave e l’auto fa il check sfarfallano. Poi smettono ma lampeggiano cavolo. Come posso risolvere? Grazie
 
Ragazzo qualcuno che mi aiuta?????
Ho comprato lampade h1 led ma quando giro lo chiare sfarfallano!!! Faccio danni alla centralina? Si può sistemare? Due elettrauti si sono rifiutati uno e ***** L proprio non sa fare. L’altro dice che c’è tanto lavoro e in questo momento non ha tempo... attendo risposta graziec
 
Ragazzo qualcuno che mi aiuta?????
Ho comprato lampade h1 led ma quando giro lo chiare sfarfallano!!! Faccio danni alla centralina? Si può sistemare? Due elettrauti si sono rifiutati uno e ***** L proprio non sa fare. L’altro dice che c’è tanto lavoro e in questo momento non ha tempo... attendo risposta graziec
secondo me il body computer te le fa sfarfallare perchè la lampada a led ha una resistenza diversa dalla tua lampada h1 tradizionale , perciò o monti un emulatore che replica l'assorbimento che ha la tua lampada originale ,o devi vedere se esistono delle h1led con un qualcosa che generi resistenza pari alla tua h1original , oppure non le puoi montare e ti devi rassegnare .
 
secondo me il body computer te le fa sfarfallare perchè la lampada a led ha una resistenza diversa dalla tua lampada h1 tradizionale , perciò o monti un emulatore che replica l'assorbimento che ha la tua lampada originale ,o devi vedere se esistono delle h1led con un qualcosa che generi resistenza pari alla tua h1original , oppure non le puoi montare e ti devi rassegnare .
Intanto grazie per la risposta!
Emulatore sarebbe?
Intanto si creano danni con questi sfarfallamenti alla centralina?
 
Intanto grazie per la risposta!
Emulatore sarebbe?
Intanto si creano danni con questi sfarfallamenti alla centralina?
L'emulatore e' una resistenza che ricrea l' assorbimento della tua lampadina tradizionale, una volta che il body computers viene ingannato dalla stessa manderà i 12 volt necessari a farti funzionare i led. Ciao
 
  • Like
Reactions: Gent
Buonasera a tutti, se può essere utile a qualcuno ho montato due resistenze da 25w 6ohm “una per farò” collegandole con una vite su un pezzo di lamiera interna cofano sotto il farò e siliconato bene i fili che entrano dentro il coperchio lampade. Così facendo non si accendono più spie e gli abbaglianti a Led non sfarfallano più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, se può essere utile a qualcuno ho montato due resistenze da 25w 6ohm “una per farò” collegandole con una vite su un pezzo di lamiera interna cofano sotto il farò e siliconato bene i fili che entrano dentro il coperchio lampade. Così facendo non si accendono più spie e gli abbaglianti a Led non sfarfallano più.
 

Allegati

  • F8FA7FB0-AB83-4A89-9CE4-19DF9885F9B8.jpeg
    F8FA7FB0-AB83-4A89-9CE4-19DF9885F9B8.jpeg
    156.9 KB · Visualizzazioni: 249
  • FE8981FA-6DF7-4A74-BC0A-74562D2D772C.jpeg
    FE8981FA-6DF7-4A74-BC0A-74562D2D772C.jpeg
    62.5 KB · Visualizzazioni: 258