Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

Re: Alfa 147 156 luci di posizione led senza errore check con resistenza

Ok...io non dovrei metterla li come nella seconda guida ma dovrei fare un ponte con i ruba-tensione come in quella di e-bay..ma perchè è meglio led unico piuttosto che 4 ??? Ho visto il sito e ho visto la lampada che interessa a me..la H6W...costa 10,50 € di spedizione...cmq poi devo prendermi da solo i ruba-tensione e la resistenza che costano 14,00 € spediti.....a sto punto non è meglio con 50 cent in meno prendere tutto da quell'asta li della Baia ??

Ultima modifica da un moderatore:

Ritratto...ho visto che c'è il kit per la 147 prima serie che dovrebbe calzare a pennello anche sulla mia sportwagon...l'unico dubbio che mi affligge e come installo le due resistenze che mi danno senza i ruba-tensione ?...il porta lampada è uguale per 147 e 156 sempre prima serie ?? Basta che lo incastro nei piedini e il gioco è fatto ???

Vista la personale esperienza in proposito ti consiglio di aspettare. E ti spiego il perchè: ieri sera ho provato a montare le luci posizione/stop e frecce: risultato... allarme sul quadro ed una lampadina si è aperta come una cozza :mad: (vedo di sistemarla oggi).
Comunque il problema che affligge tutti (intendo proprio tutte le auto, di tutti i costruttori) è il dimensionamento della resistenza di carico: molti sono convinti che mettere in parallelo una resistenza da qualche decina di ohm e della stessa potenza della lampadina iniziale sia la soluzione. Ma questa non lo è per me: in questo caso, se la lampadina a led si dovesse bruciare (o rompere!), sul quadro non ti segnala nulla! La resistenza deve essere ben dimensionata. Stamattina ho notato una cosa: le lampadine a led della targa (sono due W5W da 1W con led unico) vengono segnalate come difettose solo quando accendo gli anabbaglianti... inoltre quando spengo l'auto, per circa un minuto, i led restano parzialmente illuminati... sono convinto che sia questo il mio punto di partenza: è probabile (ipotesi non convalidata sia dal Service Bosch che dall'officina Fiat) che la centralina effettui una interrogazione a spot sulle lampadine con una tensione più piccola... ma ci devo ragionare su...

- Informazione Pubblicitaria -

Ragaaaaaazzzziiiiiii Senza spendere soldini per quei led che vi daranno poco risultato se non scarso,ho appena acquistato in germania(un mese fa) una coppia di led angolati a 90 gradi che risolvono il problema della scarsa luce,perchè sparano dritto nella paraola dell'abbagliante. E' un led superflux piatto da 1W ed ecco a voi i risultati:

03012009110.jpg 03012009111.jpg 03012009113.jpg

Vista la personale esperienza in proposito ti consiglio di aspettare. E ti spiego il perchè: ieri sera ho provato a montare le luci posizione/stop e frecce: risultato... allarme sul quadro ed una lampadina si è aperta come una cozza :mad: (vedo di sistemarla oggi).
Comunque il problema che affligge tutti (intendo proprio tutte le auto, di tutti i costruttori) è il dimensionamento della resistenza di carico: molti sono convinti che mettere in parallelo una resistenza da qualche decina di ohm e della stessa potenza della lampadina iniziale sia la soluzione. Ma questa non lo è per me: in questo caso, se la lampadina a led si dovesse bruciare (o rompere!), sul quadro non ti segnala nulla! La resistenza deve essere ben dimensionata. Stamattina ho notato una cosa: le lampadine a led della targa (sono due W5W da 1W con led unico) vengono segnalate come difettose solo quando accendo gli anabbaglianti... inoltre quando spengo l'auto, per circa un minuto, i led restano parzialmente illuminati... sono convinto che sia questo il mio punto di partenza: è probabile (ipotesi non convalidata sia dal Service Bosch che dall'officina Fiat) che la centralina effettui una interrogazione a spot sulle lampadine con una tensione più piccola... ma ci devo ragionare su...

La resistenza ti serve ad eliminare anche quel problema,i led avendo un bassissimo consumo tendono ad assorbire le correnti residue in giro per l'impianto della vettura e creano quell'effetto luce fioca. Attenzione perchè a lungo andare a dei conoscenti hanno abbassato notevolmente la carica della batteria,in che modo non si sa,ma evitate di lasciarle così,anche quelle nelle plafoniere interne possono causare lo stesso problema. Io credo che un buon wattaggio per la resistenza sia 2-3 W al massimo,altrimenti con le normali resistenze ceramiche da 5W come già hai ribadito,non viene segnalato nulla in macchina.

ragazzi ma isomma io non ho capito una cosa...sta benedetta resistenza va usata per il lampeggio ke potrebbero fare i led???o per il ceck???
Quindi sti benedetti led vanno bene o è meglio lasciare perdere???
Xkè non ci sto capedo proprio niente su questo uso di resistenze e di led
e poi un altra cosa..il lavoro ke ha fatto questo sulla 147 http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/showthread.php?p=14372922 va bene sia per le posizioni ke per la targa???
Ragà per favore schiaritemi le idee xkè non ci sto a capì un tubo...

Grosso dubbio (Led)

Buona sera a tutti gi alfisti..
Ragazzi vi vorrei porre alcune domande e spero ke riusciate a togliermi dalla testa tutti questi dubbi sui led..

Ho acquistato queste lampade CP LAMPADE LAMPADINE 4 LED W5W 5W BIANCO GHIACCIO XENON su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori su ebay per montarle alla targa e come mi sono arrivate le ho montate..fin quì ci siamo però dopo 5 minuti una delle 2 comincia a lampeggiare peggio di uno strobo...:WC:...
Adesso o una mi è capitata difettosa o non so ke pensare..il giorno dopo decido di aprirle e cosi ho fatto..all'interno della lampada non c'era nessunissima resistenza come cavolo è possibile???
sarà per questo ke faceva in quel modo???
oppure essendo quattro led non aveva bisogno di resistenza???
la luce ke fà è magnifica e quello ke non riesco a capire ke sto camminando a tre giorni con una sola lampadina,quella ke va bene,ed è una meraviglia non ha mai dato nessun segno anomalo...

Poi un altra cosa strana..è più di un anno ke ho montao il kit xeno e insieme al kit queste lampade Luci Di Posizione T4W H6W Led Bianche TUNING 147 XENON su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori ...essendo led si è accesa la spia sul quadro e mela sto tenendo da più di un anno e i led non mi hanno mai dato fastidio come per esempio ho letto ke si potrebbero spegnere due minuti più tardi del motore ecc ec..Come mai a me sono sempre andati bene???e per spegnere il chek posso eseguire il lavoro ke ha fatto questo qui http://www.elaborare.info/forum/vbul...php?p=14372922.......
Ragazzi lo so sono stato lunghissimo ma vorrei capire davvero come cavolo funzionano sti led perche sto leggendo tantissime postate sul nostro forum ma non sono riuscito a rispondermi da solo a tutte queste domande ke vi ho fatto...

Mi aiutate gentilmente??? GRAZIE

Re: Grosso dubbio (Led)

Ciao,anche io le ho su e finchè avevo collegato solo 2 led per le posizione mi si accendeva la luce di avviso nel cruscotto .
Questo avviene perchè il led assorbe pochissima corrente e la macchina pensa che hai bruciato la lampadina..... basta mettere un rubatensione questo : KIT SPEGNI SPIA X 2 LUCI POSIZIONE a LED 5 WATT su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

A me, avendo collegato a ogni posizone 3 led (angel eyes) quindi in totale 6 led....... non mi si accende + la spia.

la resistenza chiariamolo un ultima volta perche ci sono gia discussioni in merito, va messa perche se ad es. una lampadina normale assorbe 1W, i led ne assorbono 1/10 per cui il check riconosce il problema come lampadina fulminata.
quella guida del link va bene ma è una situazione spartana, conl le buche potrebbe saltare via

salve ragazzi una delucidazione....allora per le luci targa che resistenza ci va per nn far segnare la spia di lampadina fulminata a una lampadina w5w .aiutatemi please:D

X