2.2 Diesel Kit messa in fase motore 2.2 diesel

Dominc96

Alfista principiante
13 Febbraio 2022
2
1
5
Regione
Calabria
Alfa
Giulia
Buonasera a tutti,

mi sto attrezzando per eseguire la sostituzione della cinghia di distribuzione sulla mia Giulia 2.2 diesel, qualcuno sa dove posso reperire le dime per la messa in fase?

Grazie mille in anticipo.
 
Prova qui io ho acquistato quello della mito e calza perfetto al millesimo.
Quello dell'immagine l'ho postato come esempio, ma magari va bene per il tuo modello prova a darci un'occhiata.
E' ottimo anche per attrezzatura varia Brucole chiavi ecc. di ottima fattura e materiale.
Cattura.PNG
 
  • Like
Reactions: kormrider
Prova qui io ho acquistato quello della mito e calza perfetto al millesimo.
Quello dell'immagine l'ho postato come esempio, ma magari va bene per il tuo modello prova a darci un'occhiata.
E' ottimo anche per attrezzatura varia Brucole chiavi ecc. di ottima fattura e materiale.
Visualizza allegato 239162
Grazie mille! Chiederò al venditore se il kit è compatibile.
 
  • Like
Reactions: Antonio156alfa
Salve, mi chiedevo se le dime del kit di fasatura per motori 1.6 1.9 e 2.0 vanno bene anche per il 2.2. A vederle sembrerebbero le stesse, qualcuno che ha già fatto la distribuzione sa darmi delucidazioni? Chiedo scusa in anticipo se è già stata data una risposta a questa domanda in altre sezioni del forum, ma cercando non ho trovato niente a riguardo.
 
puoi farla anche senza.
molli il tappo lato turbina, giri finchè non vedi la tacca, e se togliendo la cinghia e rimettendo la cinghia le tacche sulla cinghia coincidono sei in fase.
sopra non puoi essere fuori perchè vedi dal tappo che sei in fase
sotto usare la dima non ti dice se sei veramente in fase perchè si attacca sulla puleggia, e se la puleggia è schiavettata la metti fuori sia con le dime che senza..
 
Risolto, l'ho cambiata circa un mesetto fa utilizzando il kit per motori 1.6 e 1.9 (le dime sono perfette per il 2.2). Grazie comunque per il commento!
 
Penso che le trovi ovunque in rete i motori 1.6 2.0 mjt sono fuori da parecchio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto