Kit ritocco

Non capisco perché sulla mia che è bianca, la vernice di fondo è invece nera!
Facile...così si vedono le sassate

• Arrabbiato
Reactions: allealle156
Pensa che io ho cambiato il cofano 6 mesi fa, in quello nuovo la base era nera poi evidentemente il mio carrozziere ha fatto il fondo bianco, bella mossa..

• Wow
Reactions: allealle156
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, il mio cofano sembra particolarmente soggetto a prendere sassate. Piccolissimi segni x carità, ma, dopo averlo fatto riverniciare completamente a settembre, ha già 2 o 3 piccoli segnetti. Odiosi...qualcuno conosce questo prodotto? Consigli?
Comunque riguardo a questo kit, io pure l'ho acquistato per la mia Giulia - colore Grigio Vesuvio - e purtroppo il colore non era 100% lo stesso, e quindi quel unico piccolo ritocco che dovevo fare da vicino si vedeva quasi meglio con il colore che senza. Perciò secondo me il kit in se andrebbe pure bene per qualche piccolissimo ritocco, ma il Grigio Vesuvio non lo consiglio.

E poi si è completamente seccato dopo 2 mesi - 40€ spesi per 0.001l di colore usato. Beh..

Mi è già passata la voglia...mi terrò le sassate fino al prossimo atto vandalico 😉😉

• Like
Reactions: mario55

ALfa Grigio.jpg

Questo è il pennarello. Ma ho detto Letraset perchè è più facile trovarli in Qualsiasi negozio di Grafica. Hanno tutta la gradazione Pantone e cioè coprono tutti i colori possibili. Bisogna mettersi lì con un campione a provare e magari anche questo non è la gradazione giusta.
Però: E' semplice da usare dopo aver lavato la macchina; non è irreversibile, perchè ci si può passare sopra con la vernice. Ho messo la lente in alto. calcola che quella bollinatura era bianca.

• Like
Reactions: Leonardo00
Questo è il pennarello. Ma ho detto Letraset perchè è più facile trovarli in Qualsiasi negozio di Grafica. Hanno tutta la gradazione Pantone e cioè coprono tutti i colori possibili. Bisogna mettersi lì con un campione a provare e magari anche questo non è la gradazione giusta.
Però: E' semplice da usare dopo aver lavato la macchina; non è irreversibile, perchè ci si può passare sopra con la vernice. Ho messo la lente in alto. calcola che quella bollinatura era bianca.
Grazie, ci provo

Ci proverò, anche se i pennellini in dotazione sono molto piccoli e ti consentono di indirizzare bene anche una quantità molto ridotta di vernice
no fidati, è comunque troppa vernice.
con la punta di uno stuzzicadenti almeno non rischi di metterne troppa, al massimo fai il bis mentre metterne troppa è peggio

In effetti, con graffi piccoli, è difficile fare in modo che la vernice non debordi. Ho provato a sfoltire un pennellino in dotazione e il risultato è migliore, anche se non ottimale. Se non mi soddisfa proverò con lo stuzzicadenti, magari a più riprese....

X