kit ruota scorta Stelvio 2024 veloce

questo è alloggiamento... il rivenditore ufficiale Alfa mi ha appena confermato che al momento non hanno in listino il ruotino per Stelvio 2024
 

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Sembra avere la predisposizione ma non il ruotino. Mai visto in nessun MY, sarà una novità del 2024.
 
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stelvio 2024?
MY23
questo è alloggiamento... il rivenditore ufficiale Alfa mi ha appena confermato che al momento non hanno in listino il ruotino per Stelvio 2024
bizzarro, la mia senza ruotino non era così ma aveva una vasca che ho tolto
comunque sotto gli adesivi bianchi trovi i fori per fissare la staffa che tiene il ruotino
 
Sembra essere già predisposta, però e’ alquanto strano. Poco male va acquistato il ruotino, comprensivo di kit
questo è alloggiamento... il rivenditore ufficiale Alfa mi ha appena confermato che al momento non hanno in listino il ruotino per Stelvio 2024
Il ruotino è’ identico agli altri MY. Non devi chiedere in concessionaria ma in officina presso i ricambi. Si trova comunque online a un prezzo molto inferiore
 
metterla in macchina cosi?!? visto che ha un alloggio, vorrei acquistarne una idonea ma non riesco a trovarla...
Con il numero di targa o telaio di 7no Stelvio che ha di serie la ruota di scorta, ordini, come ricambio, tutto l’occorrente che ti serve
 
Con il numero di targa o telaio di 7no Stelvio che ha di serie la ruota di scorta, ordini, come ricambio, tutto l’occorrente che ti serve
sembrerà assurdo ma la casa Alfa Romeo non ha ancora come accessorio per la Stelvio MY24 il ruotino di scorta.
veramente non accettabile
Sembra essere già predisposta, però e’ alquanto strano. Poco male va acquistato il ruotino, comprensivo di kit

Il ruotino è’ identico agli altri MY. Non devi chiedere in concessionaria ma in officina presso i ricambi. Si trova comunque online a un prezzo molto inferiore
purtroppo l'alloggiamento è più piccolo delle versioni precedenti che avevano come foro di alloggiamento circa cm 72, questo ha cm 64.
 
Probabilmente hai la centralina di controllo degli ammortizzatori attivi che rappresenta un impedimento all'inserimento della vasca per il ruotino.
Devi rimuovere la vasca originale in polistirolo e prendere in considerazione come centro ipotetico del tuo ruotino più o meno il punto medio tra i due elettrodi della batteria (forse un paio di cm più avanti) e misurare il raggio nelle quattro direzioni. Se hai 35- 38cm di spazio senza impedimenti, il ruotino, montato sulla apposita staffa di ferro che copre la batteria, entra.
La vasca prevista in origine per il ruotino ha dei vani inferiori proprio per le centraline della vettura, sulla mia non era compatibile proprio per l'ingombro della centralina ammortizzatori. Alla fine ho optato per un'installazione del ruotino tagliando il pezzo della vasca originale senza ruotino e mantenendo la vasca solo in corrispondenza delle aree da proteggere (la centralina appunto). Tutto il materiale per la sostituzione ruota lo ho appoggiato ben incastrato sul fondo avvolto nella gommapiuma grigia ed il crick l'ho fissato al fondo con una fascia a strappo.
Compra anche un compressorino un poco più valido di quello originale, che è proprio inadeguato per gonfiare tutto il ruotino.
 
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Probabilmente hai la centralina di controllo degli ammortizzatori attivi che rappresenta un impedimento all'inserimento della vasca per il ruotino.
Devi rimuovere la vasca originale in polistirolo e prendere in considerazione come centro ipotetico del tuo ruotino più o meno il punto medio tra i due elettrodi della batteria (forse un paio di cm più avanti) e misurare il raggio nelle quattro direzioni. Se hai 35- 38cm di spazio senza impedimenti, il ruotino, montato sulla apposita staffa di ferro che copre la batteria, entra.
La vasca prevista in origine per il ruotino ha dei vani inferiori proprio per le centraline della vettura, sulla mia non era compatibile proprio per l'ingombro della centralina ammortizzatori. Alla fine ho optato per un'installazione del ruotino tagliando il pezzo della vasca originale senza ruotino e mantenendo la vasca solo in corrispondenza delle aree da proteggere (la centralina appunto). Tutto il materiale per la sostituzione ruota lo ho appoggiato ben incastrato sul fondo avvolto nella gommapiuma grigia ed il crick l'ho fissato al fondo con una fascia a strappo.
Compra anche un compressorino un poco più valido di quello originale, che è proprio inadeguato per gonfiare tutto il ruotino.
grazie,
purtroppo credo che l'unica soluzione sia sagomare, sostituire il polistirolo... hai una foto del tuo lavoro?