kit ruota scorta Stelvio 2024 veloce

Probabilmente hai la centralina di controllo degli ammortizzatori attivi che rappresenta un impedimento all'inserimento della vasca per il ruotino.
Devi rimuovere la vasca originale in polistirolo e prendere in considerazione come centro ipotetico del tuo ruotino più o meno il punto medio tra i due elettrodi della batteria (forse un paio di cm più avanti) e misurare il raggio nelle quattro direzioni. Se hai 35- 38cm di spazio senza impedimenti, il ruotino, montato sulla apposita staffa di ferro che copre la batteria, entra.
La vasca prevista in origine per il ruotino ha dei vani inferiori proprio per le centraline della vettura, sulla mia non era compatibile proprio per l'ingombro della centralina ammortizzatori. Alla fine ho optato per un'installazione del ruotino tagliando il pezzo della vasca originale senza ruotino e mantenendo la vasca solo in corrispondenza delle aree da proteggere (la centralina appunto). Tutto il materiale per la sostituzione ruota lo ho appoggiato ben incastrato sul fondo avvolto nella gommapiuma grigia ed il crick l'ho fissato al fondo con una fascia a strappo.
Compra anche un compressorino un poco più valido di quello originale, che è proprio inadeguato per gonfiare tutto il ruotino.
io ho MY23 con Alfa Active Suspension, ho comprato su subito il ruotino e pianale tolti da un'altra Stelvio e li ho montati senza problemi
 
sembrerà assurdo ma la casa Alfa Romeo non ha ancora come accessorio per la Stelvio MY24 il ruotino di scorta.
veramente non accettabile
O lo ordini come ricambio o come accessorio non è che ti cambia qualcosa.
 
io ho MY23 con Alfa Active Suspension, ho comprato su subito il ruotino e pianale tolti da un'altra Stelvio e li ho montati senza problemi
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E' sgonfio per questo le dimensioni nel vano sono ridotte e ci sono gli spazi per il compressore. Non puoi installare altro che il ruotino in lega originale, comunque lo trovi in vendita su Subito.
Peraltro consigliano di non gonfiarlo, perchè dal gonfiaggio comincia il conteggio dei cinque anni prima della sostituzione.
 
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Per montare un ruotino "normale" avresti enormi difficoltà perchè lo spazio antero-posteriore è troppo piccolo e urteresti con il ruotino sulla centralina che si affaccia nel vano. Anche volendo spostarla non è possibile perchè quella centralina controlla esp, ammortizzatori ecc. e contiene i sensori giroscopici allo stato solido.
 
Io per sfruttare al massimo lo spazio ho sezionato il pianale in polistirolo senza ruotino ed ho lasciato solo la parte più anteriore che appunto protegge la centralina in questione. in questo modo ho a disposizione molto spazio attorno al ruotino per infilare l'attrezzatura.
Il crick a pantografo deve essere dotato di un perno per incastrarlo nel corrispondente foro sul punto di sollevamento sotto la vettura, senza quel perno è molto rischioso, potrebbe scivolare il crick producendo danni al sottoscocca. Quindi o compri l'originale alfa o fai realizzare il perno con un segmento di una chiave per candele per motociclo saldata sul piano di sollevamento del crick a pantografo.
Per il ruotino ti confermo che puoi comprare solo l'originale sgonfio di alfa e sperare che quando ti serve la scorta il compressore 12v ti assista abbastanza a lungo da completare il gonfiaggio.
 

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Ciao! Vi chiedo un aiuto, non sono molto bravo nelle ricerche. Ho lo stesso problema, vorrei comprare la ruota di scorta con polistirollo per mettere in cofano. Ho una Stelvio Competizione anno 2023 con motore 280 CV. Potreste mandarmi link dove lo trovo? Grazie
 
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