Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ciao ragazzi ho montanto anch'io gli xenon e lo switch me lo fa solo alla prima accenzione quando le luci sono fredde per intenderci. L'unica cosa che ho notato è che il fascio luminoso non è di gran lunga migliore rispetto alle luci alogene eppure ho le lampade da 6000K. Anche a voi è così?
 
Ciao ragazzi ho montanto anch'io gli xenon e lo switch me lo fa solo alla prima accenzione quando le luci sono fredde per intenderci. L'unica cosa che ho notato è che il fascio luminoso non è di gran lunga migliore rispetto alle luci alogene eppure ho le lampade da 6000K. Anche a voi è così?

Io ho montato le 4300 e un miglioramento c'è stato, minore comunque di quello che avevo avuto sulla Focus e sulla 156

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Questo xke la luce sulla giulietta spara tutta in basso.. Invece sulla focus e sulla 156 avevi le parabole che disperdevano la luce come un faro da stadio... Succedeva a me con la grande punto.. Che monta h4.. E poi non successe più dopo che ho messo i lenticolari angel..

Inviato con: che te frega con cosa lo mando? :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

scusate ma non vi è mai venuto in mente che 2 lampadine che hanno 2 punti focali diversi all'interno di un punto fisso (gruppo lenticolare) possano dare risultati diversi in base alle dimensioni della lente o forma del faro...?
potrebbero cambiare le rifrazioni eh....
basta in tal casa alzare il livellamento...

io quando montai il kit ho avuto un netto incremento sia in profondità che in intensità...
mi sembra strano che altri abbiano peggiorato con montaggio presumo corretto...

comunque in caso, ci sono le viti di regolazione per l'orientamento verticale ed orizzontale...
il problema si risolve...

io non ne ho avuto bisogno, anche se l'ho aumentato e me lo sono regolato in maniera che non dia fastidio a chi sovraggiunge, l'ho regolato in base alle mie preferenze...
 
Gente, siccome avrei una mezza idea di mettere il kit xenon sulla giuly,vorrei sapere se appunto gli xenon su parabole per alogene sparano a caso dando fastidio a chi viene dalla corsia opposta o se hanno un buon fuoco. Inoltre vorrei sapere se la linea di separazione luce/ ombra è ben definita o meno, grazie ;)
 
Sulla giulietta non ce nessun problema di abbaglio e il taglio luce ombra è molto netto.

inviato con: che te frega con cosa lo mando? :)
 
Quindi sostanzialmente l'unico problema è lo switch?
 
Per chi ha il blue&me si.

inviato con: che te frega con cosa lo mando? :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

il mio non è un problema di regolazione, ma proprio la luminosità ke fanno. fanno un sacco di ombre e l'intensità è minore rispetto le alogene.
Montai il kit anche sulla bravo ke avrvo prima e notai un'intensità nettamente superiore e zero ombre. un fascio netto e pulito invece sulla giuly non è così....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Gente, siccome avrei una mezza idea di mettere il kit xenon sulla giuly,vorrei sapere se appunto gli xenon su parabole per alogene sparano a caso dando fastidio a chi viene dalla corsia opposta o se hanno un buon fuoco. Inoltre vorrei sapere se la linea di separazione luce/ ombra è ben definita o meno, grazie ;)

beh se li metti sulle parabole li usi per gli abbaglianti... ma non credo che usi gli abbaglianti quando vengono le auto in senso contrario...
ma non aspettarti risultati esaltanti, te lo dico per esperienza...
la differenza rispetto all'alogeno c'è, ma non è così entusiasmante come sugli anabbaglianti...
e poi il lampeggio è na mezza ciofeca...
prova e vedi come ti ci trovi...
 
X