Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Se con le alogene il fascio è regolare e se le lenti sono integre, probabilmente è un problema di costruzione delle lampade, con punto focale spostato rispetto a quello delle alogene.
Il centraggio del punto focale tra alogene e xenon è un fattore molto particolare, basta uno spostamento di qualche decimo (se non centesimo) di millimetro per produrre un fascio irregolare, soprattutto sui lenticolari, che lavorano molto su giochi di riflessi e specchi per sparare fuori la luce.
Sulle parabole questa irregolarità si manifesta con dei riflessi e virgole di luce, sui lenticolari con macchie d'ombra.
Una lampada di un amico sul suo fanale lenticolare aveva il tuo stesso problema di zone d'ombra... Provata nel mio fanale (a parabola, per ora) creava a terra segni di luce più chiara. Guardando bene la lampadina c'era una lieve bava sul metallo della base di appoggio della lampadina sul fanale. Limata a zero e riprovata in entrambi i gruppi ottici non presentava più problemi di irregolarità!
L'altra lampada della coppia non aveva problemi, infatti una volta sistemata l'altra, emettevano entrambe un fascio regolare.

Ora nel tuo caso non so se magari entrambe le tue lampadine hanno delle bave da limare (dubito)... se appoggiano bene sull'attacco del fanale può essere che la fabbrica produttrice non abbia centrato bene il punto focale... può essere un difetto di un lotto, di una coppia o proprio di quella marca...
Vedendo il video che hai fatto io non andrei in giro così, vedi veramente poco... prova a farti sostituire le 2 lampade giusto per provare...

Ma io non ci giurerei che con le alogene il fascio era regolare perchè le ho cambiate proprio perchè non vedevo nulla...
Quindi secondo te non risolverei facendoli regolare?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Cavolo si vede proprio poco..sembra un po' lo stesso problema che ho avuto io l'anno scorso..facevano dei fasci un po' a casaccio..lasciando molte zone d'ombra.
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Cavolo si vede proprio poco..sembra un po' lo stesso problema che ho avuto io l'anno scorso..facevano dei fasci un po' a casaccio..lasciando molte zone d'ombra.

Come hai risolto?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Beh jo puoi provare, magari te la cavi semplicemente con una regolata, ma la vedo dura..... puoi provare anche te stesso, prendi un cricchetto e regola i registri dietro i fanali... conta i giri che fai che eventualmente poi fai il procedimento contrario e le riposizioni come ora se dovessero peggiorare...
Scary te come avevi risolto? Era un problema di punto focale?
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

In realtà ho fatto le cose perbene..nel senso che l'anno scorso avevo montato gli xeno normalmente..tolto il tappo, tolta l'alogena ecc..quest'anno ho smontato sia paraurti che faro..guardando bene dov'è la tacchetta di incastro, inserendo bene la molletta (che credo sia la cosa più difficile da fare senza smontare tutto), rimontato e via..luce perfetta, appena riesco vi faccio delle foto!!
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Beh jo puoi provare, magari te la cavi semplicemente con una regolata, ma la vedo dura..... puoi provare anche te stesso, prendi un cricchetto e regola i registri dietro i fanali... conta i giri che fai che eventualmente poi fai il procedimento contrario e le riposizioni come ora se dovessero peggiorare...
Scary te come avevi risolto? Era un problema di punto focale?

Ora vado in officina alfa dove me li hanno montati così in caso non è quello faccio sostituire tutto...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

In realtà ho fatto le cose perbene..nel senso che l'anno scorso avevo montato gli xeno normalmente..tolto il tappo, tolta l'alogena ecc..quest'anno ho smontato sia paraurti che faro..guardando bene dov'è la tacchetta di incastro, inserendo bene la molletta (che credo sia la cosa più difficile da fare senza smontare tutto), rimontato e via..luce perfetta, appena riesco vi faccio delle foto!!

A me lo stesso lavoro hanno fatto... tra poco vado in alfa e vi faccio sapere...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Sono stato in officina... abbiamo regolato i fari... il destro l ho fatto spostare più verso il centro strada che mi sparava troppa luce a lato invece il sinistro lo abbiamo alzato un pochino appena fa buio li provo e vi faccio sapere come mi trovo...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Ragazzi stasera posto un altro video e vediamo insieme se la situazione è migliorata o no... non ho ancora acceso la macchina...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Aspettiamo :)

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
X