Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

La lampada.

Si sostituiscono, preferibilmente, in coppia.
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Ecco perchè ho fatto quella premessa qualche post fa... a volte i problemi saltano fuori dopo qualche ora di utilizzo... come è successo anche a me...
Ora sono ancora in test, vediamo se continuano ad andare bene o meno......
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Ciao ragazzi vi aggiorno della situazione dopo un pò di prove...
I fari sono bellissimi cob i led fanno un figurone e la mia giulietta innestetica ha guadagnato tantissimo.
Nessun problema, o almeno di quelli che avevate elencato.
Unico problema non fanno il fascio di luce che mi aspettavo... mi spiego ho provato i fari ieri sul bagnato e effettivamwnte mi davano l impressione di illuminare poco, ma vabbè pioveva e quindi ho provato ad aspettare pee peovarli stasera...
Il risultato non mi ha soddisfatto moltissimo... ho visto i video di luplo su youtube e illuminano molto di più i suoi... può essere che vanno regolati? Li ho provati ad alzare al massimo con la regolazione interna ma non cambia molto sempre scarca visibilità... "scarsa" tra virgolette, perchè si intende rispetto ad altri xenon.
Consigli? Cosa può essere?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Ho fatto due nuove foto spero che si veda bene l'effetto.
Ho effettuato nuove prove anche con altre auto di amici che hanno xenon.
Praticamente non è che non si vedano bene, ma il faro sinistro sembra illuminare meno e sembra che ha una parte morta nella quale non illumina affatto.
Che dite un elettrauto con strumentazione adatta può regolare manualmente e risolvere?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1355006988256.jpg
    uploadfromtaptalk1355006988256.jpg
    18.4 KB · Visualizzazioni: 111
  • uploadfromtaptalk1355006999991.jpg
    uploadfromtaptalk1355006999991.jpg
    45.8 KB · Visualizzazioni: 103
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Ho fatto un video i fari gia erano caldi da spenti li ho accesi per farvi vedere come illuminano... che ne pensate? Sono da regolare?
Come potete vedere ai lati la luce è molto forte ma perde un pò al centro.

https://www.youtube.com/watch?v=muBsqqU6FHM&feature=youtube_gdata_player


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Ho fatto un video i fari gia erano caldi da spenti li ho accesi per farvi vedere come illuminano... che ne pensate? Sono da regolare?
Come potete vedere ai lati la luce è molto forte ma perde un pò al centro.

https://www.youtube.com/watch?v=muBsqqU6FHM&feature=youtube_gdata_player


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Guarda io non sono un grande intenditore :) però mi sembra un po' carente al centro o forse è il video...
Riguardo le lampade originali tu che mi dici?meglio o peggio l'illuminazione?
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Aspetto vostri pareri sul video così in caso domani la porto da un elettrauto a far regolare i fari. :confused:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Troppo carente in centro, o le lampade montate male o devi farti fare la centratura del fascio luminoso;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Se con le alogene il fascio è regolare e se le lenti sono integre, probabilmente è un problema di costruzione delle lampade, con punto focale spostato rispetto a quello delle alogene.
Il centraggio del punto focale tra alogene e xenon è un fattore molto particolare, basta uno spostamento di qualche decimo (se non centesimo) di millimetro per produrre un fascio irregolare, soprattutto sui lenticolari, che lavorano molto su giochi di riflessi e specchi per sparare fuori la luce.
Sulle parabole questa irregolarità si manifesta con dei riflessi e virgole di luce, sui lenticolari con macchie d'ombra.
Una lampada di un amico sul suo fanale lenticolare aveva il tuo stesso problema di zone d'ombra... Provata nel mio fanale (a parabola, per ora) creava a terra segni di luce più chiara. Guardando bene la lampadina c'era una lieve bava sul metallo della base di appoggio della lampadina sul fanale. Limata a zero e riprovata in entrambi i gruppi ottici non presentava più problemi di irregolarità!
L'altra lampada della coppia non aveva problemi, infatti una volta sistemata l'altra, emettevano entrambe un fascio regolare.

Ora nel tuo caso non so se magari entrambe le tue lampadine hanno delle bave da limare (dubito)... se appoggiano bene sull'attacco del fanale può essere che la fabbrica produttrice non abbia centrato bene il punto focale... può essere un difetto di un lotto, di una coppia o proprio di quella marca...
Vedendo il video che hai fatto io non andrei in giro così, vedi veramente poco... prova a farti sostituire le 2 lampade giusto per provare...
 
X