Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Bona dai, magari erano solo da regolare... Saranno stati un po' decentrati anche con le alogene e magari con gli xenon si è accentuato... Speriamo! ;)
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Vi aggiorno della situazione ragazzi...
Ho portato la macchina all'alfa mi hanno detto che i fari li avevano già regolati loro quando li hanno montati, hanno rimesso lo strumento e hanno regolato a precisione.
Peggio di prima, scontento mi metto a combattere un pò e cerco di regolarli un pò da solo per vedere se il fascio di luce migliorasse. Risultato migliorato di pochissimo, ma stessa scarsa visuale.
Penso sia un problema della lampada sinistra a questo punto, che non fa la luce che dovrebbe. Mi spiego meglio: in una strada dritta vedo molto piu' luminosa la strada a destra, mentre a sinistra non vedo praticamente nulla, se non in lontananza.
Sono molto insoddisfatto, e anche confuso, perchè potrebbe essere tutto o niente.
Ho deciso di chiamare l'officina domani e far ordinare la lampada per sostituire la sinistra e vedere se cambia qualcosa e se è quello il problema. Non è rarissimo che le lampade escano difettate, quindi può essere quello il motivo.
Ho deciso di non postare il video fatto stasera, perchè mi prendereste in giro hahaha :)
Speriamo di risolvere.
A presto Ragazzi :)

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
 
Re: R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Vi aggiorno della situazione ragazzi...
Ho portato la macchina all'alfa mi hanno detto che i fari li avevano già regolati loro quando li hanno montati, hanno rimesso lo strumento e hanno regolato a precisione.
Peggio di prima, scontento mi metto a combattere un pò e cerco di regolarli un pò da solo per vedere se il fascio di luce migliorasse. Risultato migliorato di pochissimo, ma stessa scarsa visuale.
Penso sia un problema della lampada sinistra a questo punto, che non fa la luce che dovrebbe. Mi spiego meglio: in una strada dritta vedo molto piu' luminosa la strada a destra, mentre a sinistra non vedo praticamente nulla, se non in lontananza.
Sono molto insoddisfatto, e anche confuso, perchè potrebbe essere tutto o niente.
Ho deciso di chiamare l'officina domani e far ordinare la lampada per sostituire la sinistra e vedere se cambia qualcosa e se è quello il problema. Non è rarissimo che le lampade escano difettate, quindi può essere quello il motivo.
Ho deciso di non postare il video fatto stasera, perchè mi prendereste in giro hahaha :)
Speriamo di risolvere.
A presto Ragazzi :)

Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Dai, metti il video, siamo curiosi!
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Dai, metti il video, siamo curiosi!

Vi posto un video che ho fatto stasera quando ho provato a regolare i fari con un amico... un secondo e lo posto...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

controlla che la lampada di sx sia montata correttamente, l' elettrodo deve stare in basso. ho provato a suo tempo a girare la lampada al contrario ed ebbi un risultato simile..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

controlla che la lampada di sx sia montata correttamente, l' elettrodo deve stare in basso. ho provato a suo tempo a girare la lampada al contrario ed ebbi un risultato simile..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Oggi controllo anche questo... in caso faccio cambiare la lampada ho 6 mesi di garanzia sulle lampade e 2 anni sull impianto elettrico, anche per questo l ho fatto li da loro... vi aggiorno più tardi...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
R: Alfa Giulietta - xenon aftermarket (foto pg 32)

Piccolo aggiornamento sono stato dall'elettrauto. Ho appena finito.
Abbiamo agito sulla lampada sinistra che sembrava emettere un fascio strano senxa luce verso io centro. Con il centrafari puntato e smontando ruota e passaruota abbiamo provato a spostare la lampada che sembrava leggermente storta e sul centrafari è apparsa luce anche al centro e di maggiore intensità. Li abbiamo registrati nuovamente.
Un ora per fare tutto ciò e 25 euro.
Vi aggiorno stasera quando vedrò bene i fari al buio se qualcosa è migliorato, altrimenti faccio sostituire la lampada.
Inizia a stufarmi un pò questa storia, speriamo di aver risolto.


Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ahahah ce ne sono di stufi qua.... ;)
niente da fare, giusto poco fa all'accensione degli xenon un'altra switchata...
Ho notato però che la maggior parte delle volte il switch avviene dopo qualche decina di secondi che ho già acceso le posizioni...
Casualità? Mah... Forse dopo qualche secina di secondi il minimo si abbassa, la corrente prodotta dall'alternatore è minore quindi l'impianto dell'auto sente maggiormente la botta degli xenon...

sono veramente tentato di costruirmi delle H4 a led, ma il mio amico che ha il negozio di elettronica mi ha sparato 300 euro per costruirli...
Anche se la tentazione é forte, lui sta tutt'ora circolando con le H7 a led che si è costruito lui... Ottima luminosità e zero problemi...
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

sono veramente tentato di costruirmi delle H4 a led, ma il mio amico che ha il negozio di elettronica mi ha sparato 300 euro per costruirli...
Anche se la tentazione é forte, lui sta tutt'ora circolando con le H7 a led che si è costruito lui... Ottima luminosità e zero problemi...

Perche non le compri gia fatte per solo €200.

EBay # 251116588648
 
X