Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

credo di si mettendo le lampadine con l'attacco giusto
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

beh oddio... uno sbattimento che diventa cosa piacevole è un pò difficile...
però.. dopo una settimana che ti memorizzi la procedura di accendere prima i fari e poi il quadro, ti diventa automatico e non esiste più il problema.. e i 1100€ li si investe in altro..

io sono quello del "poca spesa tanta resa", dato che ormai qua gli sfizi bisogna contarli col contagocce, si vive solo per pagare le tasse e tenere in "vita" un morto in coma (italia)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ma scusa io ho i fari xenovision e prima accendo il motore e poi i fari allo xeno. Me l'ha consigliato anche il meccanico. Poi fa lo switch ma solo una volta appena inseriti i fari, dopodiché non crea alcun problema.

Alla fine non è un grosso disturbo almeno per quanto mi riguarda.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Beh certo, fin quando lo sbalzo di tensione a cui è sottoposto continuamente l'impianto elettrico non provoca danni ad altri componenti, lo sbattimento potrebbe anche essere ammesso in luogo dei €1100 sborsati.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

io ho l'abitudine di accendere i fari appena messo in moto il motore, prima che la radio parta, in questo modo evito lo switch ed evito anche di fare l'avviamento con i fari accesi... poi quelle poche volte che mi capita di doverli accendere a radio accesa a volte switcha e a volte no, e quando capita amen...
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si, ok, con gli xeno aftermarket evitate con astuzia lo switch ma l' AFS non lo considerate? E' una funzione a mio avviso fantastica che vale da sola la metà dei 1000€ pagati. Per non parlare dell'ansia evitata ad ogni avvistamento di una pattuglia.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

esattamente... lo si può fare anche a motore acceso prima che parta la radio..
prima di accendere il quadro, era/è una delle possibilità....
BUCK,tu accendi il motore, parte la radio e poi accendi i fari... ma se tu vai a far partire l'usb,te la trova?? perchè a me una volta che mi fa lo switch disabilita la usb, posso usare solo radio cd e aux, per riavere la usb devo spegnere la macchina e riaccenderla (naturalmente con il trucchetto dei fari prima della radio)...

L'AFS non metto in dubbio che valga la pena e sia efficiente, ma non avendolo mai provato finora non mi manca e quindi mi sono tenuto i 1100€ in tasca.. se prima o poi lo proverò magari me ne innamorerò, non lo escludo.
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

scusate ma c'è qualcuno che avvia l'auto coi fari già accesi?
certo per le altre marche ne ho visti tanti ma in non credevo ce ne fosse di alfisti..
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

A me praticamente succede così:

- accendo la macchina e attivo i fari

- se ho la radio accesa, fa lo switch sull'usb e poi ritorna automaticamente alla radio

- se ho la radio spenta, si accende da sola e va sull'usb e rimane li

- se ho l'usb attiva, fa lo switch sulla radio e dopo pochi sec torna sull'usb

Ma posso cambiare la sorgente sempre da radio a usb e viceversa senza dover spegnere la macchina. Preciso che non ho il cd audio inserito.

La mia giulietta è immatricolata a marzo 2012 e dovrebbe avere il blu&me di seconda generazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

scusate ma c'è qualcuno che avvia l'auto coi fari già accesi?
certo per le altre marche ne ho visti tanti ma in non credevo ce ne fosse di alfisti..

premetto che la trovo una delle cose più insulse l'accensione automatica dei fari, infatti non l'ho mai usata ne con la Giuly ne con la mia vecchia C2, ma tutti quelli che appunto usano l'accensione automatica dei fari... gli si accendono prima del motore..

i primi non alfisti allora sono proprio i meccanici e venditori, perchè andai a provare per 3 volte la giulietta prima di comprarla e tutte e tre le volte erano in automatico, ogni volta che ho ritirato la macchina dall'officina della concessionaria mi son trovato i fari in automatico..

altra cosa... comunque se la centralina degli xeno (parlo dei miei aftermarket) supporta fino "tot" volt, non gli fa niente il piccolo sbalzo (finchè resta piccolo) dell'accensione motore, discorso diverso invece per le normali lampadine.. no?

A me praticamente succede così:

- accendo la macchina e attivo i fari

- se ho la radio accesa, fa lo switch sull'usb e poi ritorna automaticamente alla radio

- se ho la radio spenta, si accende da sola e va sull'usb e rimane li

- se ho l'usb attiva, fa lo switch sulla radio e dopo pochi sec torna sull'usb

Ma posso cambiare la sorgente sempre da radio a usb e viceversa senza dover spegnere la macchina. Preciso che non ho il cd audio inserito.

La mia giulietta è immatricolata a marzo 2012 e dovrebbe avere il blu&me di seconda generazione.


Sent from my iPhone using Tapatalk

abbiamo la macchina gemella allora, perchè pure la mia è una marzo 2012 con blue&me centralina 2a generazione, ma se fa lo switch, una volta che mi passa da usb a radio, non c'è verso di leggere l'usb se non spegnendo, aspettando qualche secondo e riaccendendo la macchina.
 
X