Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Hey io non ho gli xenon di serie. cosa mi consigliate di installare su anabagliante e abbagliante per avere il max della luce soprattutto notturna?
Link dove acquistare è ben accetto :)


anabbagliante xenon... su abbaglianti meglio l'alogena... boy ebay è pieno... obd2world, xenovision, xenolamp... so diciamo i più affidabili come kit...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

nello specifico? Un alogena sullo xenon lo sempre reputato antiestetico a maggior ragione se sono presenti i led di serie per le luci diurne. Per questo vorrei delle alternative, evitanto cineserie data la caratura dell'auto nuova

Un kit h7 bixenon con canbus è fattibile?
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

nello specifico? Un alogena sullo xenon lo sempre reputato antiestetico a maggior ragione se sono presenti i led di serie per le luci diurne. Per questo vorrei delle alternative, evitanto cineserie data la caratura dell'auto nuova

Un kit h7 bixenon con canbus è fattibile?


il 99% è prodotto li... poi non pensare che philips o cose varie garantiscono un risultato tanto migliore come tempi di accensione... se vuoi che vanno a palla in 1-2 sec dovevi spendere 1000 gneuri e prenderli di serie... sennò reperire 2 centraline xenon di qualche auto che li aveva di serie e relativi cablaggi, attacchi con adattatori da ds1-2 ad h7 (sempre se si trovano) e simuli lo xenon anabbagliante... per il bixenon devi cambiare il proiettore lenticolare perchè è quello che ti da il bixenon... con l'h7 bixenon, che in realtà si chiama bixenon moving, al posto di avere la paratia che viene comandata dall'elettrocalamita, hai lo spostamento del punto focale all'interno della lampadina in avanti ed indietro... sinceramente non so l'effetto che fa e quanto possano durare le lampadine, in quanto sono estremamente delicate... se le auto che hanno i bixenon di serie, quindi impianti con le cosidette @@, si aiutano anche con l'alogena un motivo c'è... se hai visto i video che ho postato sullo xenon con impianto per abbaglianti ed anabbaglianti capirai perchè sugli abbaglianti non conviene più di tanto visto che le lampade in genere arrivano al massimo dopo circa 10 secondi e se lampeggi di notte non si vede na mazza a lampada fredda... a lampada calda sembra giorno, ma quei 10 secondi sempre che servono... fidati fai xenon anabbagliante e alogena abbagliante, prendi lampadine con gradazione Kelvin diversa dalle 4300k, tipo 5000 o 6000 in modo da camuffarle un pò con i led, ma la differenza si noterà sempre fra alogeno e xenon...
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

il 99% è prodotto li... poi non pensare che philips o cose varie garantiscono un risultato tanto migliore come tempi di accensione... se vuoi che vanno a palla in 1-2 sec dovevi spendere 1000 gneuri e prenderli di serie... sennò reperire 2 centraline xenon di qualche auto che li aveva di serie e relativi cablaggi, attacchi con adattatori da ds1-2 ad h7 (sempre se si trovano) e simuli lo xenon anabbagliante... per il bixenon devi cambiare il proiettore lenticolare perchè è quello che ti da il bixenon... con l'h7 bixenon, che in realtà si chiama bixenon moving, al posto di avere la paratia che viene comandata dall'elettrocalamita, hai lo spostamento del punto focale all'interno della lampadina in avanti ed indietro... sinceramente non so l'effetto che fa e quanto possano durare le lampadine, in quanto sono estremamente delicate... se le auto che hanno i bixenon di serie, quindi impianti con le cosidette @@, si aiutano anche con l'alogena un motivo c'è... se hai visto i video che ho postato sullo xenon con impianto per abbaglianti ed anabbaglianti capirai perchè sugli abbaglianti non conviene più di tanto visto che le lampade in genere arrivano al massimo dopo circa 10 secondi e se lampeggi di notte non si vede na mazza a lampada fredda... a lampada calda sembra giorno, ma quei 10 secondi sempre che servono... fidati fai xenon anabbagliante e alogena abbagliante, prendi lampadine con gradazione Kelvin diversa dalle 4300k, tipo 5000 o 6000 in modo da camuffarle un pò con i led, ma la differenza si noterà sempre fra alogeno e xenon...

Questo degli abbaglianti è un problemone!! tocca trovare una soluzione! :D
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

Parlando con l'assistenza Ob2 mi hanno consigliato l'acquisto di questo kit
Strumentazione Elettronica Automotive

o in alternativa questo
Strumentazione Elettronica Automotive

montando il primo kit sull'anabagliante mi consigliano di mettere delle lampade effetto xenon sull'abbagliante

che mi dite?
Io ancora non ho l'auto vado a ritirarla Lunedi dal concessionario, di conseguenza non so che attacchi abbiano le lampadine ( se H1 o H7 etc)
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

specifico o non, ha le stesse identiche caratteristiche tecniche di quello universale come amperaggi e voltaggi, detto in poche parole, ha gli stessi tempi di accensione... se prendi l'h7 non specifico è la stesso identico spiccicato... e questo fino al mese scorso lo vendevano a 150 euro... e non cambia na mazza... e ti dirò: io ho anche il kit potenziato 50w della odb2... a parte che te lo mandano con lampadina da 35w quindi la cosa già è strana, ma ho fatto la prova accendendo un'anabbagliante con la centralina da 35w e l'altro con quella da 50w, in contemporanea sul lenticolare... il risultato...? fanno la stessa luce... quindi prendi direttamente il 35w perchè il 50w è na solaaaaa :D e menomale che l'ho pagato quato quello da 35w...


questo è quello che ti dicevo prima del movimento con l'elettrocalamita... però se leggi parla di parabola e non di lenticolare... sul faro a parabola se metti la lampada più avanti o più indietro, le cose cambiano radicalmente... sul lenticolare, che ha una proiezione completamente diversa, non so che beneficio reale apporti... tecnicamente potrebbe valere lo stesso discorso della parabola, ma la lente ha un sitema diverso.. cattura e riproietta... quindi ho qualche dubbio...
montando il primo kit sull'anabagliante mi consigliano di mettere delle lampade effetto xenon sull'abbagliante


potresti pure prenderle, perchè cambia la gradazione del kelvin alla fine, ma cercane di più economiche in quanto quelle che ti vendono loro so tutte di produzione cinese e te le danno a 30 euro per esempio, quando in realtà 2 lampadine h1 simil xenon costano 5-6 euro... e tra quelle loro e quelle che compri al supermercato, cambia solo la scatola... quindi non ti fa abbindolà...
 
Ultima modifica:
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

pecifico o non, ha le stesse identiche caratteristiche tecniche di quello universale come amperaggi e voltaggi, detto in poche parole, ha gli stessi tempi di accensione... se prendi l'h7 non specifico è la stesso identico spiccicato... e questo fino al mese scorso lo vendevano a 150 euro... e non cambia na mazza... e ti dirò: io ho anche il kit potenziato 50w della odb2... a parte che te lo mandano con lampadina da 35w quindi la cosa già è strana, ma ho fatto la prova accendendo un'anabbagliante con la centralina da 35w e l'altro con quella da 50w, in contemporanea sul lenticolare... il risultato...? fanno la stessa luce... quindi prendi direttamente il 35w perchè il 50w è na solaaaaa :D e menomale che l'ho pagato quato quello da 35w...


questo è quello che ti dicevo prima del movimento con l'elettrocalamita... però se leggi parla di parabola e non di lenticolare... sul faro a parabola se metti la lampada più avanti o più indietro, le cose cambiano radicalmente... sul lenticolare, che ha una proiezione completamente diversa, non so che beneficio reale apporti... tecnicamente potrebbe valere lo stesso discorso della parabola, ma la lente ha un sitema diverso.. cattura e riproietta... quindi ho qualche dubbio...
montando il primo kit sull'anabagliante mi consigliano di mettere delle lampade effetto xenon sull'abbagliante


potresti pure prenderle, perchè cambia la gradazione del kelvin alla fine, ma cercane di più economiche in quanto quelle che ti vendono loro so tutte di produzione cinese e te le danno a 30 euro per esempio, quando in realtà 2 lampadine h1 simil xenon costano 5-6 euro... e tra quelle loro e quelle che compri al supermercato, cambia solo la scatola... quindi non ti fa abbindolà...

sulle lampadine alogene cosiglio sempre di prenderle con vetro al quarzo per il filtraggio uv....questo evita il danneggiamento a lungo andare del trasparente del faro.
 
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

alfì troppo che durano sti fari... :d
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket

tenetemi aggiornato cosi ho idee piu chiare sul cosa acquistare :)
 
X