Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Non ho capito, di che ombra parli?

Sul faro sinistro si vede un'ombra per terra, vedi la foto nella pagina precedente, strano però.

• Like
Reactions: alphahot1
Sul faro sinistro si vede un'ombra per terra, vedi la foto nella pagina precedente, strano però.

Non so che dire la mia non lo fa, e dato che il kit è uguale, propendo per un problema di lente cotta.

IMG_1149.JPG

Io l'unica cosa che veramente non mi spiego (ma non dipende da xenolamp) è quella leggera ombra sul faro destro, ero convinto che fosse il mio lenticolare cotto e opaco (e lo è!) ma ho un collega con giulietta nuova e xenolamp e fa la stessa ombra, solo sul sx, ho anche provato a coprire il sx e lasciare solo il dx e niente, a dx non la fa...

Non credo ma vedendo com'è fatto secondo me si riesce ad estrarre, volevo farlo anch'io con l'idea di pulire il lenticolare o sostuirlo.
Interessante ache la cosa del bixeno bmw, ma come funzionerebbe in caso di abbaglianti senza centraline adeguate?
655119808768102578.jpg
l'abbagliante lo fa muovendo lo specchio interno

- Informazione Pubblicitaria -
Non so che dire la mia non lo fa, e dato che il kit è uguale, propendo per un problema di lente cotta.
Non so se nella tua non lo hai o si vede poco dalla foto perché il pavimento è di colore irregolare, ma ho un amico con una giulietta nuova e ha montato gli xenolamp dopo 20gg, e ha la stessa identica macchia d'ombra, solo sul sx, come nella foto precedente e come ho anche io. Il suo lenticolare è trasparente perché nuovo, il mio è addirittura opaco, ma l'ombra c'è sempre e solo sul sx (ho fatto anche una prova coprendo alternativamente i fari). Possibile che in soli 20gg con le alogene si sia annerito?
Anche io propendevo per la cottura, ma questo ultimo dato mi fa un po' ricredere e a questo punto non so se valga la pena smontare tutto per pulire...

Visualizza allegato 140651 l'abbagliante lo fa muovendo lo specchio interno
Sì so come funzionano, mi chiedevo come potesse essere compatibile con la giulietta ad alogeni che ha i fari separati. e a questo punto perché non utilizzare un bixeno giulietta? ma forse in quel caso con viene cambiare tutto il faro...

Possibile che in soli 20gg con le alogene si sia annerito?
Anche io propendevo per la cottura, ma questo ultimo dato mi fa un po' ricredere e a questo punto non so se valga la pena smontare tutto per pulire...

E pure tu hai ragione, nel suo caso non può essere cottura... Siamo certi che le lampade siano montate bene vero?

Sì gliele ho girate io perché erano montate con il cono d'ombra... ma rimane comunque quella chiazza solo sul sx... strano strano... forse è la conformazione del faro... però strano ho riguardato le foto che mi hai mandato in privato, effettivamente sembra proprio che tu non lo hai, sopratutto in quelle frontali vicino al muro, nei miei c'è proprio una chiazza nera... il mistero si infittisce!

Sì gliele ho girate io perché erano montate con il cono d'ombra... ma rimane comunque quella chiazza solo sul sx... strano strano... forse è la conformazione del faro... però strano ho riguardato le foto che mi hai mandato in privato, effettivamente sembra proprio che tu non lo hai, sopratutto in quelle frontali vicino al muro, nei miei c'è proprio una chiazza nera... il mistero si infittisce!

Ho riguardato le tue foto e quelle di umby, ok è vero, c'è una macchia nera lato guida, però è molto vicino al muso della macchina tanto che da dentro alla guida quasi non si vede e di certo non da fastidio. Anche perché comunque l'ampiezza del fascio luminoso verso l'esterno c'è e in profondità il fascio è pieno e luminoso, non stiamo parlando dei coni d'ombra che abbiamo visto nei led, li c'è proprio una zona nera a sx oltre la quale la luce non arriva, nel vostro caso invece si può parlare di macchia non di cono. Resta il mistero del perché... Quoto la conformazione del faro nei vari MY...

Certo stiamo parlando di dettagli, la proiezione del fascio di luce in profondità è comunque perfetta! È probabile anche che i fari siano leggermente diversi ma la mia è 2012 la sua 2016... chissà! Credo che finché non smonto il faro e pulisco non lo saprò mai :D

Salve a tt sn nuovo in questo gruppo....ho comprato sa poco una Giulietta 1.6 120 cv sprint con il pack veloce....ho istallato da qualke giorno gli xenon ma qualke volta vanno tipo in protezione spegnendosi....avete mai avuto problemi simili?

Salve a tt sn nuovo in questo gruppo....ho comprato sa poco una Giulietta 1.6 120 cv sprint con il pack veloce....ho istallato da qualke giorno gli xenon ma qualke volta vanno tipo in protezione spegnendosi....avete mai avuto problemi simili?

Ciao e benvenuto nel forum. E' il tuo primo post e forse non lo sai, ma da regolamento prima di aprire nuove discussioni è opportuno verificare se l'argomento di nostro interesse è già stato trattato, ti assicuro che nel 99% dei casi è così. Questo per evitare di avere più discussioni aperte tutte uguali. Nel tuo caso in questa stessa sezione esiste una lunga discussione già aperta che risponde alle tue domande. Segnalo il tuo post che sarà spostato e aggiunto alla discussione esistente. Lo ritroverai qui: Giulietta - Luci XENO Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

X