kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

brutta cosa forare il coperchio di plastica della scatola fusibili..io ho fissato le staffe a due buchi che c'erano per i bulloni!:) troppo svarione nasconderle sotto il paraurti e se t vogliono fare la multa te la fanno lo stesso perchèsi vede lontano un miglio ce sn xenon..almeno così li smonto sul momento se m dicono qualcosa!!xdxd
penso che per plastica intendesse quella del faro per far passare i cavi, comunque confermo che è un lavoro fattibilissimo da chiunque
 
Re: Installazione kit xenon

grazie mille,
ma il ritardo è dovuto al tempo di riscaldamento della centralina, o della lampadina?

Ciao, il tempo di accensione deriva dal riscaldamento del gas xeno appunto all'interno della lampada... La centralina,come puoi notare dal flash inizale,si attiva subito...è il gas che ci mette quei 4-5 sec a scaldarasi e a dare la massima luminosità!

brutta cosa forare il coperchio di plastica della scatola fusibili..io ho fissato le staffe a due buchi che c'erano per i bulloni!:) troppo svarione nasconderle sotto il paraurti e se t vogliono fare la multa te la fanno lo stesso perchèsi vede lontano un miglio ce sn xenon..almeno così li smonto sul momento se m dicono qualcosa!!xdxd

La cosa "dannosa" dellla sistemazione della centralina,secondo me,non è tanto dovuta alla foratura del coperchio della scatola fusibili...ma proprio la posizione! Le centraline (ballast) lavorano ad alta tensione e ad elevate frequenze che potrebbero andare a danneggiare le elletroniche.... Meglio optare per una posizione più distante... :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao, il tempo di accensione deriva dal riscaldamento del gas xeno appunto all'interno della lampada... La centralina,come puoi notare dal flash inizale,si attiva subito...è il gas che ci mette quei 4-5 sec a scaldarasi e a dare la massima luminosità!

capito... e non esiste un modo per ridurre questo tempo di riscaldamento?
 
Re: Installazione kit xenon

No, non c'è modo; anche e case costuttrici usano le lampade alogene per il lampeggio.
 
Re: Installazione kit xenon

a me verrebbe in mente una cosa... se collegassi in parallelo gli abbaglianti allo xenon, e i fendinebbia (lasciando comunque il collegamento originale dei fendinebbia), durante un lampeggio, si accenderebbero anche i fendinebbia, che sicuramente si farebbero notare di più degli abbaglianti scarichi... poi magari, in caso di nebbia, i fendinebbia, mantenendo lo stesso il circuito originale, si potrebbero accendere dal pulsantino originale...
 
Re: Installazione kit xenon

a me verrebbe in mente una cosa... se collegassi in parallelo gli abbaglianti allo xenon, e i fendinebbia (lasciando comunque il collegamento originale dei fendinebbia), durante un lampeggio, si accenderebbero anche i fendinebbia, che sicuramente si farebbero notare di più degli abbaglianti scarichi... poi magari, in caso di nebbia, i fendinebbia, mantenendo lo stesso il circuito originale, si potrebbero accendere dal pulsantino originale...

Mah...elettricamente parlando sarebbe anche fattibile... Penso però che le ballast delle lampade abbaglianti ti durino veramente poco (penso io...se qualcuno ne sa di più mi corregga). Tenedo conto che le centraline servo a generare un arco voltaico di circa 20KV-24KV (20000/24000 Volt) necessario a far innescare la fluorescenza del gas xenon,non so se l'uso frequente del lampeggio le possa danneggiare... Secondo me si...non per niente le auto che montano di serie lo xenon spesso e volentieri adottano il bi-xenon,ovvero stessa lampada per anabbagglianti e abbaglianti,quello che cambia è l' "orientamento" della parabola...

Per info vedi qui -> FAQ - Xenon Lamp
 
Re: Installazione kit xenon

cosi come è con i fendinebbia o no è lo stesso perchè se si lampeggia spesso le centraline partono prima; c'è da dire anche che l'uso degli abbaglianti è molto ridotto rispetto a quello delle mezze.

per collegare i fendinebbia non è male; ricordati di mettere un diodo sul positivo se no si accendono i fendinebbia quando lampeggi ma anche il contrario.
 
Re: Installazione kit xenon

per collegare i fendinebbia non è male; ricordati di mettere un diodo sul positivo se no si accendono i fendinebbia quando lampeggi ma anche il contrario.

Quoto... giusta osservazione... ;) :decoccio:
 
Re: Installazione kit xenon

Ciao io ho montato diversi kit allo xenon di cui la luce varia in base al valore della lampada tipo 6000K luce bianca 8000K luce blu e 10.000K sul violaceo. Il montaggio e semplicissimo i connettori sono obbligati come innesto la durata delle lampade è notevole e il costo su ebay parte da circa € 60,00.
Se vi interessa il ventitore ebay è olimoon ma basta scrivere xenon su ebay e il gioco e fatto

Un saluto a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit xenon

Salve ragazzi!
Ho letto con interesse la discussione ma non tutte le pagine...mi ci vorrebbe una giornata intera e forse sto per chiedere qualcosa già discusso in precedenza.
Ho una 147 prima serie e voglio prendere il kit xenon della OBD2WORLD ed inizialmente ero deciso sulle lampade H7 normali. Leggendo i vari post mi sono venuti un pò di dubbi e vorrei fare la scelta migliore e corretta per il faro che monta la prima serie.
H7 o H7R? Sapevo che la seconda serie deve montare le H7R per via dell'oscuratore che nella prima serie c'è per evitare di abbagliare eccessivamente e inoltre hanno un fascio meno dispersivo. Il faro che monto io, invece, crea dispersione e le H7R, da quello che ho capito, riducono questo fenomeno rendendo il fascio migliore rispetto alle H7 normali...insomma...sono un pò confuso e vorrei avere un consiglio su quale lampada ordinare e mi rivolgo a chi ha avuto già esperienza.

Vi ringrazio!!

Dreammy (Fabio) TARANTO