C
celicared
Utente Cancellato
Re: Installazione kit xenon
il collegamento è il seguente: positivo diretto da batteria entra al relè e riparte per intercettare la linea dei fendinebbia con un semplice rubatensione. Lo spunto del relè l'ho derivato dal filo (verde mi pare) che arriva al fanale e aziona l'abbagliante, anche esso con un rubatensione.
Conviene fare tutte le prove del caso con un tester.
a me verrebbe in mente una cosa... se collegassi in parallelo gli abbaglianti allo xenon, e i fendinebbia (lasciando comunque il collegamento originale dei fendinebbia), durante un lampeggio, si accenderebbero anche i fendinebbia, che sicuramente si farebbero notare di più degli abbaglianti scarichi... poi magari, in caso di nebbia, i fendinebbia, mantenendo lo stesso il circuito originale, si potrebbero accendere dal pulsantino originale...
questa modifica di cui parlate l'ho fatta gia da tempo alla 156 con un semplice relè e nient'altrocosi come è con i fendinebbia o no è lo stesso perchè se si lampeggia spesso le centraline partono prima; c'è da dire anche che l'uso degli abbaglianti è molto ridotto rispetto a quello delle mezze.
per collegare i fendinebbia non è male; ricordati di mettere un diodo sul positivo se no si accendono i fendinebbia quando lampeggi ma anche il contrario.
il collegamento è il seguente: positivo diretto da batteria entra al relè e riparte per intercettare la linea dei fendinebbia con un semplice rubatensione. Lo spunto del relè l'ho derivato dal filo (verde mi pare) che arriva al fanale e aziona l'abbagliante, anche esso con un rubatensione.
Conviene fare tutte le prove del caso con un tester.