kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

a me verrebbe in mente una cosa... se collegassi in parallelo gli abbaglianti allo xenon, e i fendinebbia (lasciando comunque il collegamento originale dei fendinebbia), durante un lampeggio, si accenderebbero anche i fendinebbia, che sicuramente si farebbero notare di più degli abbaglianti scarichi... poi magari, in caso di nebbia, i fendinebbia, mantenendo lo stesso il circuito originale, si potrebbero accendere dal pulsantino originale...

cosi come è con i fendinebbia o no è lo stesso perchè se si lampeggia spesso le centraline partono prima; c'è da dire anche che l'uso degli abbaglianti è molto ridotto rispetto a quello delle mezze.

per collegare i fendinebbia non è male; ricordati di mettere un diodo sul positivo se no si accendono i fendinebbia quando lampeggi ma anche il contrario.
questa modifica di cui parlate l'ho fatta gia da tempo alla 156 con un semplice relè e nient'altro
il collegamento è il seguente: positivo diretto da batteria entra al relè e riparte per intercettare la linea dei fendinebbia con un semplice rubatensione. Lo spunto del relè l'ho derivato dal filo (verde mi pare) che arriva al fanale e aziona l'abbagliante, anche esso con un rubatensione.
Conviene fare tutte le prove del caso con un tester.

Immagine.JPG

questo è un ottimo sistema... ma credo si rovini il relè per esempio con il lampeggio, perchè un'attacca e stacca continuo, non credo sia salutare per il relè stesso...
se invece con i 2 rubacorrente ti attacchi al positivo dell'abbagliante, e al positivo del fendinebbia, e metti un diodo per eviatare l'accenzione degli abbaglianti quando accendi i fendi, dovresti risolvere il problema, evitando di prendere un positivo diretto dalla batteria...
però mi sorge un dubbio, basta attaccarsi ad un faro, e ad un fendinebbia, e gli altri 2 funzionano comunque?

chiudiamo presto questo ot.
si basta che ti aggangi sulla linea di un faro e su quella di un fendi è ok perche per es la linea parte dal fendi sx e va direttamente a quello destro. sono collegati in parallelo.
e poi mi fido piu di un relè che del diodo

- Informazione Pubblicitaria -

Ciao a tutti,
vorrei istallare un kit xenon sulla mia GT. Qualcuno sa consigliarmi da chi andare?
Zona Firenze o Pistoia.
Quanto spenderei per il lavoro ocmpleto (materiale + manodopera)?

puoi farlo benissimo da te; se no un qualsiasi elettrauto in 1 ora di lavoro lo monta (se onesto in 30 minuti)

puoi farlo benissimo da te; se no un qualsiasi elettrauto in 1 ora di lavoro lo monta (se onesto in 30 minuti)
perfetto..già questa è una buona notizia...
per quanto riguarda marca e modello?
pensavo uno da 5000k, credo sia il giusto compromesso tra intensità emessa e colore della luce...

H7R 5000K e vai tranquillo!!!

perfetto..già questa è una buona notizia...
per quanto riguarda marca e modello?
pensavo uno da 5000k, credo sia il giusto compromesso tra intensità emessa e colore della luce...

io sono un sostenitore delle gradazioni bassi perciò non posso altro che quotarti
prendi delle H7r, puoi andare sulla xenonlamp o obd2world

allora dopo i consigli e varie valutazioni..sarei orientato per questo kit:

Kit xenon H7R Professional Slim, 5.000 K, 12 V della XENON LAMP

che ne dite?

io non prenderei i professional ma quelli normali tanto le alfa non hanno nessun problema; io monto quelli vecchi e non danno nessun errore

X