kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ciao a tutti, io ho una 166, ha quasi 10 anni ma mi piange il cuore solo a pensare di cambiarla, ma ultimamente gli anabaglianti sembrano più delle candele che dei fari e mi tocca andare cia coi fendi accesi per vederci qualcosa, l'ho portata da vari elettrauto e mi dicono che bisognerebbe cambiare i fari completi e che il resto è tutto apposto, dicono siano le lenti che si sono opacizzate, in effetti io le vedo un pò nerette da fuori :-(( voi che ne dite? ho provato a mettere varie lampadine (e confermo che sono H7) di tipo simil-xenon ma con nessun miglioramento, ho pensato anche di prendere uno di quei kit allo xenon, ma ho paura che non mi risolvano comunque il problema se le lenti sono opacizzate come dicono. Voi che ne dite? a qualcuno è capitato qualcosa di simile? questi kit funzionano bene anche con le lenti? sto cavolo di fari con lenti secondo me non vanno tanto bene, anche sull'auto precedente che ne aveva ben 4 così si vedeva da schifo, e con il 166 è anche peggio, poi accendi gli abbaglianti che sono a parabola e ti sembra che sia giorno!!! ringrazio anticipatamente chiunque voglia darmi un suggerimento.
Grazie e ciaooooooooooooooo

i fari sono il massimo per il kit xenon; nessun riflesso agli altri e quindi nessun problema con le fdo. gli xenon fanno piu del doppio di luce rispetto alle alogene perciò dovresti risolvere il problema; ti consiglio di comperare lambade con una gradazione bassa (4500 -5000) in modo di aumentare ancora di piu la luce prodotta,

Grazie per il consiglio, ma le lampadine simil-xenon a 55w che ho montato sono già a 4600k di gradazione :-((( forse e spero non siano reali, comunque io pensavo che si dovesse andare sulla luce bianca da 6000k per avere il massimo risultato, ma ho fondato l'idea su nessuna cultura in merito. Devo davvero andare su una gradazione così bassa? grazie ancora a tutti coloro che interverranno sul problema.
Grazie ciaoooo

- Informazione Pubblicitaria -

il massimo risultato lo hai con gli xenon di gradazione piu bassa, ovvero la luce percepita è maggiore e ci vedi meglio,
le alogene con gradazioni alta fanno la stessa luce di quelle originali perchè per "sbiancare" la luce applicano un vetro azzurro che comunque blocca parte della luce; e allora per recuperare fanno il filamento piu corto. risultato?? luce di poco superiore e durata minima.
per la scelta del colore io ti riconsiglio di stare piu basso (visto che hao la lente opacizzata) comunque gli xenon di serie anno le lampde a 4500 e la luce è gia bella bianca.

Nono 150€ senza montaggio... a quello penso io!

So che si trova di meglio quanto a prezzi.. ma le centraline tipo OBDworld sono troppo ingombranti.

io ho montato un kit xenon dell'omonimo sulla mia macchina... ma non erano affatto ingombranti.... a meno che... per le centraline per lampade non h1 siano effettivamente più grandi...:grinser005:

il massimo risultato lo hai con gli xenon di gradazione piu bassa, ovvero la luce percepita è maggiore e ci vedi meglio,
le alogene con gradazioni alta fanno la stessa luce di quelle originali perchè per "sbiancare" la luce applicano un vetro azzurro che comunque blocca parte della luce; e allora per recuperare fanno il filamento piu corto. risultato?? luce di poco superiore e durata minima.
per la scelta del colore io ti riconsiglio di stare piu basso (visto che hao la lente opacizzata) comunque gli xenon di serie anno le lampde a 4500 e la luce è gia bella bianca.

Grazie mille per i consigli, ho visto dei post precedenti che consigliano di acquistare da "xenon lamp store", mi confermi che sono buone? devo prendere le h7 o h7r ? io ho la lente e non l'oscuratore, penso che vadano bene le h7, mi confermi?
Grazie e ciao :decoccio:

Grazie mille per i consigli, ho visto dei post precedenti che consigliano di acquistare da "xenon lamp store", mi confermi che sono buone? devo prendere le h7 o h7r ? io ho la lente e non l'oscuratore, penso che vadano bene le h7, mi confermi?

Ti confermo che con la lente vanno benissimo le h7,le r vanno montate solo su parabola. :)

io monto gli xenonlamp e a parte una centralina che non andava sostituita in garanzia tutto bene per più di 2 anni e 50.000 km

Ti confermo che con la lente vanno benissimo le h7,le r vanno montate solo su parabola. :)
quoto

Io sulla mia giugiaro ho montato fari xenon normali, non le R.. e sembra che non diano fastidio a nessuno! c'è qualcosa di strano?

o le hai regolate bassissime o la gente non ti sfanala; con i fari a parabola e xenon 9 auto su 10 che incrocio danno fastidio, ma non perdo tempo a sfanalare (non che molti senza xenon siano messi megli)

X