kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Beh,parti da un presupposto,io di kit ne ho montati tre della obd sulla 156,non credo il problema sia legato necessariamente al kit,ma per dirti lo stesso kit montato su di un fiat doblò,mi ha dato problemi,ma problemi funzionali del tipo che a volte la lampada scaricava sull'oscuratore del faro anziché accendere la lampada e così sembrava che fosse bruciata. Per questo ti dicevo di montare un OR,sono delle normalissime guarnizioni circolari usate in idraulica normalmente,io mi son recato al ricambi auto e ne ho preso un kit che non si sa mai e mi son venute utili proprio su di una 147 che sentendo in giro nessuno ha avuto problemi con le h7r io invece si perché mi toccano l'oscuratore,messo il piccolo or ho risolto il tutto anche senz ammontare le h7c che hanno comunque un inconveniente,ovvero avendo il bulbo più corto,in alcune ho riscontrato che il filamento che si inserisce nella lampada,è spinto più verso l'esterno,e provocava anche quello difficoltà di inserimento,per cui ti dico,non demordere,con lo xeno si vede bene,io mi ci sono abituato parecchio,e portata a casa la nuova alfa il tempo che facesse di nuovo giorno aveva già gli xeno installati. C'è veramente una differenza abissale.
Blade le h7c devo montarle per forza...quelle lunghe proprio non entrano e un semplice or non basterebbe per farcele stare fidati...lo so perche ci ho provato a montarle...mi passi il link di sti or della misura giusta? qui da me non si trova niente........
comunque oggi è il secondo giorno di uso e ancora vanno bene, li accendo solo di sera io, speriamo bene davvero...
ah dimenticavo di dire che le centraline consigliano di metterle a massa e io le ho collegate direttamente su parti di ferro dell'auto quindi quello è da escludere....
Blade per quanto riguarda la visione come non darti ragione? c'è una differenza abissale e tutte le volte che ho bruciato il bulbo passare alle alogene mi fa star male perche poi ti abitui a quella luce biancastra azzurina e vedi la segnaletica in un altro modo, idem le linee bianche sulla strada....! :p

ma non ti stanchi a comprare prodotti che non vanno bene?
Assolutamente si, ma sono in garanzia, quindi spendo solo 6 euro di raccomandata 1 per mandare il bulbo, di certo non sono cosi ***** da riprendere lo stesso kit per 119 euro ... ;)
e se non fosse stato in garanzia lo avrei venduto a qualcuno qui sul forum per metà prezzo, la coppia dei bulbi obd con 40 euro sulla baya si prendono...
per quanto riguarda la base del bulbo in alluminio si è sempre saputo che sono migliori di quelle in plastica ma ora tu affermi il contrario per quale motivo? per le vibrazioni immagino, e allora perche si continua a dire che quelle con basi in alluminio sono migliori?

Chi meno spende piu spende sicuramente ma io non ho preso il kit piu scarso che hanno ma ho speso ben 119 euro non ho quello vecchio da 60 euro per farti capire...
Comunque fino a ieri secondo giorno ancora tutto bene.

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

chi meno spende più spende mi dicevano....se fai un calcolo di tutte le spedizione e il tempo perso,mi sa che potevi optare per qualcosa di meglio,ma giustamente,le cose si vanno a sapere dopo,quando si sbatte la testa.
I supporti in alluminio e costruzione cinese,sono loro che lo hanno messo sul mercato copiando ovviamente,la plastica di prodotti di un certa qualità e migliore per vari motivi che ho spiegato:
-non crea eventuali disturbi8la plastica non è un conduttore
-sia più spessore nell'inserimento,se si fa difficoltà nell'inserirlo,con il taglierino si taglia l'aletta che c'è sul fondello,per diminuire lo spessore
-le vibrazioni incidono poco ma e sicuramente da inserire come vantaggio

Giustamente l'affermazione che tra la plastica e l'alluminio su un prodotto di bassa qualità e migliore l'alluminio senz'altro.

vi ricordo che le lampade originali dei kit usciti dalla casa madre sono in Plastica parlo delle D2S-D2R-D4S-D4R

DATE UN OCCHIO AL MIO SITO NOI ACCONTENTIAMO TUTTI,ANCHE CHI GUARDA IL PREZZO,MA SEMPRE DANDO UN PRODOTTO DOVE NON DEVI RITORNARE 4 VOLTE SULLO STESSO O MEGLIO I CONSIGLI GLI DIAMO SEMPRE.

a presto

Mi permetto di dissentire su alcuni punti:
Kit e lampade sono tutti assemblati in Cina o altri paesi asiatici. Punto.
Non capisco per quale ragione una lampada con base metallica dovrebbe creare "disturbi" e di che tipo?
Poi, premesso che nel caso di una Lampada HID H7 ci troviamo di fronte ad un clone di una normale alogena H7 trasformata in Xeno (dato che non esistono impianti OEM che utilizzano tale tipo di lampada) per adattarla sui normali fari è necessario che sia quantomeno identica come dimensioni e sistema di fissaggio! Una lampada con base in plastica non si monta agevolmente o perlomeno se ci si riesce si finisce per deformare le mollette di ritenuta al punto che perdono di elasticità .
Poi l'esempio delle varie lampade D2S-D2R-D4S-D4R non mi sembra del tutto calzante... Sappiamo tutti che hanno base in plastica, ma hanno anche un sistema di fissaggio apposito in un faro che è predisposto e non adattato per le xeno!

esattamente le lampade con fondello in alluminio creano disturbi ecco perchè le aziende con marchio le fanno in materiale plastico non conduttore

Il fondello in alluminio è perfettamente isolato rispetto al corpo della lampada. Ma di quali disturbi si sta parlando: cerchiamo di essere concreti.

Blade le h7c devo montarle per forza...quelle lunghe proprio non entrano e un semplice or non basterebbe per farcele stare fidati...lo so perche ci ho provato a montarle...mi passi il link di sti or della misura giusta? qui da me non si trova niente........
comunque oggi è il secondo giorno di uso e ancora vanno bene, li accendo solo di sera io, speriamo bene davvero...
ah dimenticavo di dire che le centraline consigliano di metterle a massa e io le ho collegate direttamente su parti di ferro dell'auto quindi quello è da escludere....
Blade per quanto riguarda la visione come non darti ragione? c'è una differenza abissale e tutte le volte che ho bruciato il bulbo passare alle alogene mi fa star male perche poi ti abitui a quella luce biancastra azzurina e vedi la segnaletica in un altro modo, idem le linee bianche sulla strada....! :p

E' assolutamente vero: sulla 156 ci vogliono obbligatoriamente le H7C quantomeno se si ha i fari originali Carello-Marelli. Per esperienza posso dire di aver visto altre 156 che montano le xeno lunghe normali ma su fari non originali tipo Depo o Tyr. Solo che in questi ultimi casi il faro spara luce da tutte le parti: insomma quelle porcherie cinesi o coreane Depo farebbero meglio a non venderle.

Il fondello in alluminio è perfettamente isolato rispetto al corpo della lampada. Ma di quali disturbi si sta parlando: cerchiamo di essere concreti.

E' assolutamente vero: sulla 156 ci vogliono obbligatoriamente le H7C quantomeno se si ha i fari originali Carello-Marelli. Per esperienza posso dire di aver visto altre 156 che montano le xeno lunghe normali ma su fari non originali tipo Depo o Tyr. Solo che in questi ultimi casi il faro spara luce da tutte le parti: insomma quelle porcherie cinesi o coreane Depo farebbero meglio a non venderle.
Esattamente solo quelle corte ;)
Devo dire che non mi abbaglia nessuno quindi non do fastidio...li ho fatti regolari un pelo piu bassi della norma dopo che me li sono montati da solo...Ma l'altezza ho preferito portarla dall'elettrauto che hanno il centrafari... E gli ho detto di farmeli un pò bassi e mi ha detto che ho fatto bene...
Il kit è OBD l'ultimo, quello con le ballast grosse in alluminio.

disturbi che si verificano,che può creare anche la lampada se non è ben schermata,tutti dati verificati,come finte accensioni,spegnimento,colore lampada diversa,durata anomala,ecc.....
e difficile spiegare con chi non ha mai fatto test concreti o con chi non è un tecnico.....

Ciao, ne approfitto per sapere se hai come ricambio le lampade xeno che si usano nel kit modifica lenticolare, se si cortesemente potrei avere il prezzo ed il modo di pagamento in mp? Saluti

Ciao, ne approfitto per sapere se hai come ricambio le lampade xeno che si usano nel kit modifica lenticolare, se si cortesemente potrei avere il prezzo ed il modo di pagamento in mp? Saluti
Mandiamo direttamente un PM per queste richieste!
Chiudo OT

Ragazzi evitiamo queste polemiche così in pubblico ;) Continuiamo con la discussione...

Ragazzi fino ad ora nessun problema sta volta con il kit ...che sia la volta buona speriamo bene...di solito tempo due giorni e bruciavo un bulbo...vi tengo aggiornati.

X