kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

io ho il problema dello sfarfallamento.. ho montato le resistenze..ma niente mi si è bruiciata una centralina dello xenon e laltra che funziona sfarfalla comunque

Potrebbe anche essere un problema di alimentazione o legato all'impianto elettrico dell'auto. E' una 156 prima serie??
Non è che per caso le lampade toccano l'oscuratore metallico nel faro? Attento,perchè in questo caso si creano pericolosi loop di massa!!
 
Re: Installazione kit xenon

e il modello giugiaro..comunque non tocca monto le h7c
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

Dovresti provare a montare questo kit: RELE' STABILIZZATORE ANNULLA SPIA AVARIA KIT XENON | eBay Lascia stare il fatto dell'avaria spia che non centra nulla,ma io con questo sulla vettura di mia moglie ho risolto,sfarfallava ed ogni tanto in marcia vedevo come aumentare di colpo l'intensità del fascio...


Si, diciamo che con un qualsiasi relè, al 99% risolve il problema. Bisogna però in questo caso usare l'accortezza di prendere l'alimentazione della centralina direttamente dalla batteria e non dal connettore presente nel faro:)
 
Re: Installazione kit xenon

Mi permetto di dissentire su alcuni punti:
Kit e lampade sono tutti assemblati in Cina o altri paesi asiatici. Punto.
Non capisco per quale ragione una lampada con base metallica dovrebbe creare "disturbi" e di che tipo?
Poi, premesso che nel caso di una Lampada HID H7 ci troviamo di fronte ad un clone di una normale alogena H7 trasformata in Xeno (dato che non esistono impianti OEM che utilizzano tale tipo di lampada) per adattarla sui normali fari è necessario che sia quantomeno identica come dimensioni e sistema di fissaggio! Una lampada con base in plastica non si monta agevolmente o perlomeno se ci si riesce si finisce per deformare le mollette di ritenuta al punto che perdono di elasticità .
Poi l'esempio delle varie lampade D2S-D2R-D4S-D4R non mi sembra del tutto calzante... Sappiamo tutti che hanno base in plastica, ma hanno anche un sistema di fissaggio apposito in un faro che è predisposto e non adattato per le xeno!


come ti capisco bene .:stretta:.
comunque la schermatura della lampada ormai è poco più che una leggenda...
anzi, se è in metallo, è anche meglio perchè scaricherebbe le eventuali tensioni a massa...
quoto tutto in pieno il tuo dissentire... :: Abbraccio :.
 
Re: Installazione kit xenon

Si, diciamo che con un qualsiasi relè, al 99% risolve il problema. Bisogna però in questo caso usare l'accortezza di prendere l'alimentazione della centralina direttamente dalla batteria e non dal connettore presente nel faro:)

Infatti questo relè prende dalla batteria l'alimentazione,il filo che arriva dal faro è quello di attivazione,o se meglio vuoi chiamarlo,il remote. Altrimenti lasci i fari sempre accesi? ;)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Installazione kit xenon

è anche meglio perchè scaricherebbe le eventuali tensioni a massa...

Mi permetto di dissentire,se la lampada casualmente ti scarica a massa per un problema sai che succede? LA scarica iniziale in accensione se la pappa il tuo impianto elettrico e se hai un minimo di elettronica ti fa impazzire tutto quello che hai via canbus... Invece se la lampada è ben isolata,il massimo che successe è che non si accende e la centralina stacca subito l'alimentazione.. ecco il perché dell'importanza della schermatura. Diverso per le alogene che prendono la massa dalla loro sede (esempio H! o H3),ma quelle non vengono attraversate da una scarica ad alta tensione per avviarsi,base in ferro o plastica,non centra nulla perché l'isolante passa nella parte comunque plastica del fissaggio,fateci caso. Con base metallica si fissa meglio, tutto qui.
 
Re: Installazione kit xenon

Mi permetto di dissentire,se la lampada casualmente ti scarica a massa per un problema sai che succede? LA scarica iniziale in accensione se la pappa il tuo impianto elettrico e se hai un minimo di elettronica ti fa impazzire tutto quello che hai via canbus... Invece se la lampada è ben isolata,il massimo che successe è che non si accende e la centralina stacca subito l'alimentazione.. ecco il perché dell'importanza della schermatura. Diverso per le alogene che prendono la massa dalla loro sede (esempio H! o H3),ma quelle non vengono attraversate da una scarica ad alta tensione per avviarsi,base in ferro o plastica,non centra nulla perché l'isolante passa nella parte comunque plastica del fissaggio,fateci caso. Con base metallica si fissa meglio, tutto qui.

un attimo... è un conto scaricare 23000 e più volt ed un conto quelle delle alogene... beh se mandi direttamente 23000 volts al faro (la scarica inizale per poi scendere nel giro di pochissimi decimi ad 85v) è un'altra cosa... oltre all'elettronica che impazzisce credo che ti prende fuoco... ma per verificarsi un caso simile, devi avere il cavo scoperto, non schermato male nel senso di insufficente isolamento... e sono pienamente d'accordo con te... cioè è come usare la saldatrice se gli mandi na schicchera del genere diretta...
intendevo l'eventuale elettrostatica elettromagnetica che se scaricata al faro riscarica anche sul telaio ma ad una tensione di funzionamento di gran lunga inferiore...
le eventuali tensioni parassite che disturbano il corretto funzionamento e non attaccare una centrale elettrica all'auto... sennò con la giulietta facciamo ritorno al futuro ahahahahahh
:SuSu:
 
Re: Installazione kit xenon

Infatti questo relè prende dalla batteria l'alimentazione,il filo che arriva dal faro è quello di attivazione,o se meglio vuoi chiamarlo,il remote. Altrimenti lasci i fari sempre accesi? ;)

:lachen001::lachen001:Si, in effetti ho molto semplificato il discorso. Il cablaggio esatto è come dici tu:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Intervengo per puntualizzare dei consigli tecnici sbagliati per evitare che gli utenti che leggono,diano per buono un consiglio puramente personale ma non tecnico

il fondello in metallo non è il migliore compromesso,non deve scaricare niente a massa anzi e il contrario,deve isolare in caso le saldature non sono fatte bene o ci siano,con il tempo,infiltrazioni di umidità che conducono corrente elettrica.
il tutto parlando ovviamente di prodotti di buona fattura,girano in rete lampade con fondello in plastica non marchiate su questi prodotti il mio discorso decade in parte.


elettro-discount nessun problema, anzi fai bene a correggere se eventualmente ci fosse qualcosa di errato anche nelle mie affermazioni...



Ti motivo la mia delucidazione perchè non vorrei pensassi che parlo a vuoto in base alla plastica che non conduce e il metallo si, cose che anche all'asilo le sanno ahahahahahahah...

Dico che le lampade, attualmente, scadenti che siano, comunque hanno un discreto livello di affidabilità... Certo, ci si tira a risparmio sopro per economizzare però alla fine vanno bene...

P.s. perchè le centraline xenon di serie, hanno i cablaggi che vanno dalla centralina allo starter o lampada, ricoperti in treccia metallica e non il plastica...? Se vi fosse umidità...? se vi fosse una dispersione...? Il metallo conduce...

Allora,
la basetta della lampada come sappiamo viene prodotta in plastica o metallo... la platica non è un conduttore ed il metallo si... mettiamo caso, inserendo la lampadina, danneggiamo involontariamente un cavo e non ce ne accorgiamo... accendiamo, ed al momento iniziale arrivano 23kv generando un conseguente campo elettromagnetico... nelle vicinanze ci sono altri cablaggi e connettori che ne risentono ovviamente, se parte dell'energia rimane li...

con il fondello in plastica, ovviamente che non scarica, la tensione accumulata cercherà la prima via di fuga e trovando parti metalliche si creerebbe una differenza di potenziale che darebbe vita anche ad uno scoppio (non una bomba o scena da film di fantascienza eh eheheheheh) con conseguenti danni di non poco conto... fungerebbe da accumulatore per fare uno stupidissimo esempio... oppure entrerebbe in altre linee elettriche vicine facendo impazzire l'auto...

se invece parte dell'energia accumulata (che poi dipende dalla sezione, lunghezza, ampiezza, conducibilità elettrica ecc ecc) viene scaricata a massa sul fondello, ovviamente i fari hanno cavi di massa che vanno al telaio, quindi la tensione verrebbe scaricata nel telaio e non si concentrerebbe in un punto specifico...
al massimo ci rimetteresti un faro... o la lampadina si accenderebbe e spegnerebbe di continuo...
se scoppiasse invece penso che faresti bei danni, e non solo un faro

vedi esempio della gabbia di Faraday...


Poi ti dico, può anche essere che invece sia meglio in plastica eh, la mia non è una scienza esatta, non ci metto le mani sul fuoco, mah a priori ritengo meglio scaricare l'energia che non accumularla e farcgli prendere altre direzioni...


Se vuoi rimonto una lampadina xenon con un cavo intagliato vicino al portalampada (grazie ad una mia c.....a perchè ho forzato per richiudere e ho fatto danni) e quindi ti faccio il video di come si comporta con fondello in metallo... ho semplicemente fenomeni di flickering dovuti alle variazioni di alimentazione sotto tensione... che vanno a riscaricarsi...
Sinceramente vorrei provare ad intagliare il cavo di una con base in plastica e accendere... E' una curiosità, ma qualcuno deve mettere a disposizione l'auto ahahahahahah... Può anche darsi che non succeda nulla, ma non ne sono così convinto...

Mi permetto di dissentire,se la lampada casualmente ti scarica a massa per un problema sai che succede? LA scarica iniziale in accensione se la pappa il tuo impianto elettrico e se hai un minimo di elettronica ti fa impazzire tutto quello che hai via canbus... Invece se la lampada è ben isolata,il massimo che successe è che non si accende e la centralina stacca subito l'alimentazione.. ecco il perché dell'importanza della schermatura. Diverso per le alogene che prendono la massa dalla loro sede (esempio H! o H3),ma quelle non vengono attraversate da una scarica ad alta tensione per avviarsi,base in ferro o plastica,non centra nulla perché l'isolante passa nella parte comunque plastica del fissaggio,fateci caso. Con base metallica si fissa meglio, tutto qui.

Intervengo per puntualizzare dei consigli tecnici sbagliati per evitare che gli utenti che leggono,diano per buono un consiglio puramente personale ma non tecnico

il fondello in metallo non è il migliore compromesso,non deve scaricare niente a massa anzi e il contrario,deve isolare in caso le saldature non sono fatte bene o ci siano,con il tempo,infiltrazioni di umidità che conducono corrente elettrica.
il tutto parlando ovviamente di prodotti di buona fattura,girano in rete lampade con fondello in plastica non marchiate su questi prodotti il mio discorso decade in parte.





oh ragazzacci, ma non è che tante le volte, invece, ci stiamo creando problemi inutili (plastica o metallo) perchè le ballast se rilevano dei corto circuiti o cose simili, vanno in protezione e staccano la corrente...? :confused:

elettro-discount, tu che sei più ferrato di noi in materia, è plausibile una cosa simile, cioè, se vi sono interferenze, (tipo quelle di cui stiamo discutendo) la centralina stacca l'alimentazione e si spegne il faro incriminato...?
p.s. ti avevo mandato un p.m. un pò di giorni fa... gli hai dato uno sguardo...?

Mi permetto di dissentire,se la lampada casualmente ti scarica a massa per un problema sai che succede? LA scarica iniziale in accensione se la pappa il tuo impianto elettrico e se hai un minimo di elettronica ti fa impazzire tutto quello che hai via canbus... Invece se la lampada è ben isolata,il massimo che successe è che non si accende e la centralina stacca subito l'alimentazione.. ecco il perché dell'importanza della schermatura. Diverso per le alogene che prendono la massa dalla loro sede (esempio H! o H3),ma quelle non vengono attraversate da una scarica ad alta tensione per avviarsi,base in ferro o plastica,non centra nulla perché l'isolante passa nella parte comunque plastica del fissaggio,fateci caso. Con base metallica si fissa meglio, tutto qui.



Intervengo per puntualizzare dei consigli tecnici sbagliati per evitare che gli utenti che leggono,diano per buono un consiglio puramente personale ma non tecnico

il fondello in metallo non è il migliore compromesso,non deve scaricare niente a massa anzi e il contrario,deve isolare in caso le saldature non sono fatte bene o ci siano,con il tempo,infiltrazioni di umidità che conducono corrente elettrica.
il tutto parlando ovviamente di prodotti di buona fattura,girano in rete lampade con fondello in plastica non marchiate su questi prodotti il mio discorso decade in parte.


oh ragazzacci, ma non è che tante le volte, invece, ci stiamo creando problemi inutili (plastica o metallo) perchè le ballast se rilevano dei corto circuiti o cose simili, vanno in protezione e staccano la corrente...? :confused:


@ elettro-discount, tu che sei più ferrato di noi in materia, è plausibile una cosa simile, cioè, se vi sono interferenze, (tipo quelle di cui stiamo discutendo) la centralina stacca l'alimentazione e si spegne il faro incriminato...?
p.s. ti avevo mandato un p.m. un pò di giorni fa riguardo dei dati tecnici... gli hai dato uno sguardo o l'hai subito cestinato come hai letto il mio nick ahahahahah...? scherzo eh...
 
Ultima modifica da un moderatore:
X