kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Re: Installazione kit-xenon

Ragazzi puntualizziamo una cosa.....

I fari alle xenon devono essere montati con :

- auto omologata
- lavafari
- devono avere anche la regolamentazione angolatura

Molti, se non tutti delle cose che si trovano in commercio sono contro il codice della strada, quindi badate molto a montarli, potreste avere brutte grane

FAUSTO_GT

Alfista principiante
6 Dicembre 2007
374
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
19

Ragazzi puntualizziamo una cosa.....

I fari alle xenon devono essere montati con :

- auto omologata
- lavafari
- devono avere anche la regolamentazione angolatura

Molti, se non tutti delle cose che si trovano in commercio sono contro il codice della strada, quindi badate molto a montarli, potreste avere brutte grane
esatto,infatti non ne abbiamo mai parlato,ma se il kit non è omologato,si rischiano grossi guai.........meglio quindi prestare mooooooooolta attenzione!!!!

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Chaosmachine,il kit è lo stesso che uso io,è ottimo,hai speso addirittura meno di me! Ti informo che in questi giorni faranno fatica a spedire,sto aspettando anch'io un kit h1,e con le feste di mezzo sarà dura!!

I kit xenon venduti aftermarket,sono perfettamente omologati in quanto al prodotto,ma nessuna auto che li monta in seguito lo è per dei semplici motivi che devilpassion e FAUSTO_GT ci elencano:

auto omologata,lava fari obbligatori per pulire il fanale in caso di pioggia,poichè una lente sporca disperde di molto il fascio,e i regolatori automatici di posizione,ovvero 4 piccoli sensori che in base al carico dell'auto regolano da soli l'inclinazione del faro che di norma è manuale. E' vero anche che il codice della strada parla di fascio di luce che non debba disturbare la guida dei veicoli che vengono di fronte,questa è l'unica cosa che potrebbe realmente farvi passare grane. mi hanno fermato molte volte nella mia città,ma mai per i kit xeno,che si si vedono molto rispetto ad una alogena,ma presi con una gradazione attorno i 6000k o meglio ancora 5200,sono bianchissimi,perciò non vanno ad insospettire più di tanto le pattuglie,poi ragazzi si sa,l'automobilista è preda... :D

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Eh lo so...tutte perchè siamo in Italia,ma si...

FAUSTO_GT

Alfista principiante
6 Dicembre 2007
374
1
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
19

è vero,ad esempio un mio amico và sempre in america,dice che là si vedono certe cose..........!cmq vabbè accontentiamoci.....!!!!

chaosmachine

Alfista principiante
17 Dicembre 2007
158
1
19
46
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 16V MJet 150 Cv

una volta montato il kit xenon si può tornare indietro?

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
144
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v

Tranquillamente,basta solo staccare i cablaggi,e rimettere le lampadine originali... Poi però premetto che ti sembrerà di guidare al buio... :D

King83

Alfista principiante
12 Giugno 2007
211
0
16
37
Bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet 150cv

Tranquillamente,basta solo staccare i cablaggi,e rimettere le lampadine originali... Poi però premetto che ti sembrerà di guidare al buio... :D
penso che lo si faccia x fare la revisione non certo xkè uno si pente degli xenon :p

chaosmachine

Alfista principiante
17 Dicembre 2007
158
1
19
46
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 16V MJet 150 Cv

Ah beh, allora ne riparliamo tra 2 anni, la mia è stata revisionata 20 giorni fa ;)

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente