kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: Installazione kit xenon

Ciao,questo è un problema abbastanza comune per gli xeno,se leggi più indietro,la soluzione è trattata,devi interporre un condensatore prima della centralina xeno,in modo che si faccia carico di fermare tensioni anomale che potrebbero accendere momentaneamente la centralina durante l'abbagliata. Acquisto anch'io le centraline da un venditore italiano,ne abbiamo parlato addietro,e di questi problemi non ne trovo più da parecchio tempo nemmeno con chi procuro il kit. Siamo tutti molto soddisfatti.

be antonio non capisco però dove sta il problema,cioè perchè vuoi che si spengano gli anabbaglianti quando lampeggi?è questo che non mi torna chiaro poi per lo schema non è difficile c'è da lavorarci un po su ma si puo fare però prima toglimi questa curioiosità:D

Marco il problema sta nel fatto che ad anabbaglianti spenti,se lampeggi si accendono anche gli xeno. Questo è il problema che credo si verifichi ad Antonio.

- Informazione Pubblicitaria -

azz ma questo succede anche con le lampade normali o solo con lo xeno perchè c'è qualche ritorno di corrente nella centralina?:Dperchè non ricordo che con le lampade originali si accendano anche gli anabbaglianti quando si lampeggia nelle alfa almeno che la 156 sia diversa non ricordo illuminami grassie:D

Ciao Marco. Per la mia alfetta è normale, succedeva anche prima con le normali lampade. Penso sia normali anche per le altre alfa. Attendiamo quanche altro alfista.

Marco il problema sta nel fatto che ad anabbaglianti spenti,se lampeggi si accendono anche gli xeno. Questo è il problema che credo si verifichi ad Antonio.

Esatto. Vorrei risolvere questo problema.

Ultima modifica da un moderatore:

azz lavoro da 10 anni in alfa ma sai che non ci ho fatto mai caso comunque sono sicuro che lo fa solo la 156 le altre no,per quel problema per me dovresti mettere un relè con contatto normalmente chiuso sull'alimentazione dell'anabbagliante e farlo comandare dall'abbagliante in pratica non so se mi sono spiegato da quello che ho capito per me è l'unico modo possibile sai:D

azz lavoro da 10 anni in alfa ma sai che non ci ho fatto mai caso comunque sono sicuro che lo fa solo la 156 le altre no,per quel problema per me dovresti mettere un relè con contatto normalmente chiuso sull'alimentazione dell'anabbagliante e farlo comandare dall'abbagliante in pratica non so se mi sono spiegato da quello che ho capito per me è l'unico modo possibile sai:D

Ciao e grazie per la celerità. Potresti spiegarmi meglio?? Magari se c'è qualche modifica sostituendo qualche relè all' originale, senza tranciare cavi e modifiche sporche. Insomma, non voglio posticciare la mia auto. Fammi sapere per favore.

Il tutto succede perchè il kit xeno ha una tensione di innesco inferiore ai 12 volts,e di conseguenza quando abbagli,una tensione residua raggiunge anche i cavi degli anabbaglianti,con un paio di condensatori per kit xeno appositi,elimini questo diturbo che viene filtrato e non ti crea più problemi nell'abbagliata. Me lo faceva la punto 6 anni fa. Risolto pienamente. Altrimenti sai quante flashate,e poi non giova di sicuro alle lampadine.

o provao a montare una sola lampadina volante su un solo lato..devo dire che fa una luce pazzesca solo che va sul bluastro...i 6000K° dovrebbe andare su frequenza bianca o no?

Il tutto succede perchè il kit xeno ha una tensione di innesco inferiore ai 12 volts,e di conseguenza quando abbagli,una tensione residua raggiunge anche i cavi degli anabbaglianti,con un paio di condensatori per kit xeno appositi,elimini questo diturbo che viene filtrato e non ti crea più problemi nell'abbagliata. Me lo faceva la punto 6 anni fa. Risolto pienamente. Altrimenti sai quante flashate,e poi non giova di sicuro alle lampadine.

scusa blade ma lui dice che lo fa anche con le lampade normali non solo con lo xeno per questo dicevo di mettere un relè che interrompe la corrente agli anabbaglianti quando si lampeggia infatti avevo anche chiesto se si accendevano per via di una tensione di ritorno:lol2:quindi in pratica lui è sufficiente che metta dei condensatori?

X