kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Re: info generale Installazione kit-xenon

Ciao a tutti, ho cercato se esistevano già altri forum che riguardassero l'installazione di kit-xenon ma non ne ho trovati.
In questo forum volevo parlare e discutere sulla funzionalità di questi kit che si trovano facilmente su internet per sapere se qualcuno li aveva già installati e se poteva dirci le difficoltà (se esistono!) nell'installazione degli stessi. :D
In più magari sapere se effettivamente emanano una luce così bianca come fanno vedere nelle foto delle inserzioni, se durano davvero più di una lampadina alogena normale...

Ciao Ciao :decoccio:
Posso dirti che prima avevo le lampade ad effetto xenon, ma a ora che ho montato il kit devo dire che la diversitä si vede eccome, ho scelto la gradazione 6000 k, se vuoi una luce meno "lunare" ma piu' "piena" scdgli , se li trovi una gradazione che vada dai 4500 k ai 5000 k. La luce è meno bianco luna ed un po' piu' giallina ( appena un po'), l'effetto è stupefacente. Difficoltà non ve ne sono, monti la centralina ballast, vicina al faro che devo alimentare, togli la tua lampadina e monti la lampada xenon, colleghi alla centralina ed usi i vecchi cavi della lampada per alimentare la centralina. Se i tuoi fari hanno il coperchietto di plastica posteriore, dovrai bucarlo per far passare i cavi.
Attenzione pero' REGOLA CON MOLTA ATTENZIONE L'ALTEZZA DEI FARI... IL MONTAGGIO NON È OMOLOGATO..OVVERO SIAMO FUORI LEGGE.
Pero' mi hanno già fermato ed avendo i fari regolati molto bene, ed inoltre potendo abbassarli ulteriormente dal posto guida...non ü successo nulla.
Non ti consiglio di andare su gradazioni molto azzurre, rischi di attirare troppo l'attenzione, conosco molti agenti della polstrada e della finanza che li hanno montati, se non sono troppo evidenti e particolarlente fastidiosi lasciano stare, naturalmente a patto che ti presenti con una certa calma, in fondo è vero che è fuori omologazione ma si tratta di una miglioria che aumenta la sicurezza.
Ti ricordo inoltre che le lampade di posizione Blu sono solo tollerate da chi ti ferma.. ma il codice parla chiaro..per cui ora decidi che fare.
Posso solo aggiungere che sotto la pioggia sono un fenomeno.. se usiamo la testa molte cose ci saranno concesse..antico detto cinese..
:eclipsee_Victoria::)

Re: Installazione kit xenon

Pienamente d'accordo con Aldosavona.
Anch'io ho montato un kit xeno 6000 K sulla mia 147 e il risultato è favoloso.
L'importante è regolare correttamente l'altezza dei fari in modo da non abbagliare le macchine che sopraggiungono.
Sulla 147 è abbastanza semplice: basta mettersi ad almeno 4-5 metri da un muro e regolare con il relativo pulsante l'altezza delle luci in modo da non illuminare più in alto di 50 -60 cm di altezza.
Se non basta bisogna con una brugola regolare manualmente l'altezza del faro (ci sono 2 regolazioni possibili dl faro: altezza e dx-sx) ed il gioco è fatto.
Per il colore da 6000 K in giù si è perfettamente in regola.
Le forze dell'ordine sicuramente sanzionano un'auto con qualunque tipo di fari che però sono alti ed abbagliano frontalmente.
Al 100% non vanno a vedere se hai il lavafari o meno.

- Informazione Pubblicitaria -

Massimo quel kit non lo conosco ma mi pare uguale a tutti gli altri(come tutti i kit del resto) però a sto punto io ti consiglio i kit di obd2world che sono molto conosciuti insieme a xenon lamp e seguendo le aste se sei fortunato li porti via a meno di 70€

ciao ragazzi, vorrei montare il kit xenon sula mia 156 2.0 JTS giugiaro, non sono molto esperto nel campo...

qualcuno di voi mi potrebbe dare una mano a capire se il kit che ho trovato è un buon affare oppure no?
vi lascio il link del prodotto che ho trovato su ebay, date un'occhiata vi ringrazio in anticipo...

KIT XENO XENON ALFA ROMEO 145 146 147 155 156 159 164 su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Ricambi Auto, Auto ricambi e accessori

ciao ciao...

Massimo,per esperienza quelle centraline durano da uno a due mesi,le ho comprate per un amico per la 166,e una volta installate,nel giro di due mesi è partita prima una,poi l'altra,e il tizio non mi ha dato garanzia,e ho dovuto ricomprare un kit obd che ora è su da un anno senza problemi... Sinceramente,per fiducia nel prodotto mi rivolgo a loro. Inoltre,come dice l'inserzionista,non ci può essere garanzia illimitata,e se speri nel certificato presente,speri male... Io non ho mai avuto risposta,ne ho buttati a centinaia di quei certificati con i primi kit di 5 anni fa.

Massimo,per esperienza quelle centraline durano da uno a due mesi,le ho comprate per un amico per la 166,e una volta installate,nel giro di due mesi è partita prima una,poi l'altra,e il tizio non mi ha dato garanzia,e ho dovuto ricomprare un kit obd che ora è su da un anno senza problemi... Sinceramente,per fiducia nel prodotto mi rivolgo a loro. Inoltre,come dice l'inserzionista,non ci può essere garanzia illimitata,e se speri nel certificato presente,speri male... Io non ho mai avuto risposta,ne ho buttati a centinaia di quei certificati con i primi kit di 5 anni fa.

ti adoro blade...

grazie x la risposta, ti ripeto, sono un pò ignorante nel settore, visto che te ne intendi, riusciresti a trovarmi su ebay quel tipo di anabbaglianti xenon che mi dicevi, (kit obd), e passarmi il link?

grazie ciao...

molto interessante il kit, una sola cosa:

una volta montato il kit, volendo l'altezza delle luci si può regolare tranquilamente dal regolatore interno sul cruscotto dietro al volante come le originali, oppure le luci xenon (anabbaglianti) rimangono fisse? hanno la regolazione automatica?

ciao ciao...

yes, col kit aftermarket è come se cambi le normali lampade alogene, tutto il meccanismo rimane uguale e regoli il fascio dall'abitacolo, ma prima è meglio far regolare i fari da un elettrauto meccanicam,ente, cioè dal vano motore.

molto interessante il kit, una sola cosa:

una volta montato il kit, volendo l'altezza delle luci si può regolare tranquilamente dal regolatore interno sul cruscotto dietro al volante come le originali, oppure le luci xenon (anabbaglianti) rimangono fisse? hanno la regolazione automatica?

ciao ciao...

Quoto max,con il kit resta tutto come se avessi le normali alogene,perciò hai il pieno controllo della regolazione.

X