Re: info generale Installazione kit-xenon
Attenzione pero' REGOLA CON MOLTA ATTENZIONE L'ALTEZZA DEI FARI... IL MONTAGGIO NON È OMOLOGATO..OVVERO SIAMO FUORI LEGGE.
Pero' mi hanno già fermato ed avendo i fari regolati molto bene, ed inoltre potendo abbassarli ulteriormente dal posto guida...non ü successo nulla.
Non ti consiglio di andare su gradazioni molto azzurre, rischi di attirare troppo l'attenzione, conosco molti agenti della polstrada e della finanza che li hanno montati, se non sono troppo evidenti e particolarlente fastidiosi lasciano stare, naturalmente a patto che ti presenti con una certa calma, in fondo è vero che è fuori omologazione ma si tratta di una miglioria che aumenta la sicurezza.
Ti ricordo inoltre che le lampade di posizione Blu sono solo tollerate da chi ti ferma.. ma il codice parla chiaro..per cui ora decidi che fare.
Posso solo aggiungere che sotto la pioggia sono un fenomeno.. se usiamo la testa molte cose ci saranno concesse..antico detto cinese..
:eclipsee_Victoria:
Posso dirti che prima avevo le lampade ad effetto xenon, ma a ora che ho montato il kit devo dire che la diversitä si vede eccome, ho scelto la gradazione 6000 k, se vuoi una luce meno "lunare" ma piu' "piena" scdgli , se li trovi una gradazione che vada dai 4500 k ai 5000 k. La luce è meno bianco luna ed un po' piu' giallina ( appena un po'), l'effetto è stupefacente. Difficoltà non ve ne sono, monti la centralina ballast, vicina al faro che devo alimentare, togli la tua lampadina e monti la lampada xenon, colleghi alla centralina ed usi i vecchi cavi della lampada per alimentare la centralina. Se i tuoi fari hanno il coperchietto di plastica posteriore, dovrai bucarlo per far passare i cavi.Ciao a tutti, ho cercato se esistevano già altri forum che riguardassero l'installazione di kit-xenon ma non ne ho trovati.
In questo forum volevo parlare e discutere sulla funzionalità di questi kit che si trovano facilmente su internet per sapere se qualcuno li aveva già installati e se poteva dirci le difficoltà (se esistono!) nell'installazione degli stessi.
In più magari sapere se effettivamente emanano una luce così bianca come fanno vedere nelle foto delle inserzioni, se durano davvero più di una lampadina alogena normale...
Ciao Ciao :decoccio:
Attenzione pero' REGOLA CON MOLTA ATTENZIONE L'ALTEZZA DEI FARI... IL MONTAGGIO NON È OMOLOGATO..OVVERO SIAMO FUORI LEGGE.
Pero' mi hanno già fermato ed avendo i fari regolati molto bene, ed inoltre potendo abbassarli ulteriormente dal posto guida...non ü successo nulla.
Non ti consiglio di andare su gradazioni molto azzurre, rischi di attirare troppo l'attenzione, conosco molti agenti della polstrada e della finanza che li hanno montati, se non sono troppo evidenti e particolarlente fastidiosi lasciano stare, naturalmente a patto che ti presenti con una certa calma, in fondo è vero che è fuori omologazione ma si tratta di una miglioria che aumenta la sicurezza.
Ti ricordo inoltre che le lampade di posizione Blu sono solo tollerate da chi ti ferma.. ma il codice parla chiaro..per cui ora decidi che fare.
Posso solo aggiungere che sotto la pioggia sono un fenomeno.. se usiamo la testa molte cose ci saranno concesse..antico detto cinese..
:eclipsee_Victoria: