kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?

• Votatori totali
    430
Kit Xenon Originale Alfa 147

Salve ragazzi,
sono nuovo del Forum anche perchè ho appena acquistato la mia prima Alfa. Ho i fari allo Xeno originali e devo dire che a parte la gradazioneche si aggira su 4000-4500k sono abbastanza soddisfatto.
Il mio problema è che volevo sostituire le lampade con una gradazione sui 6000k per avere una luce tendente al blu. Dopo aver acquistato le lampade d2s descritte nel libretto ho scoperto che l'alfa 147 monta le OSRAM XENARC con bulbo d'accensione integrato, le due parti non si posso dividere, almeno credo.
A questo punto ho iniziato la mia ricerca e non sono riuscito a trovare alcuna lampadina diversa da quella originalmente installata dalla casa (sui 4000-4500k).
Avete informazioni in merito?
Qualcuno può aiutarmi?

Ringrazio tutti in anticipo.

Saluti
Carmine

Re: Installazione kit xenon

Quoto max,con il kit resta tutto come se avessi le normali alogene,perciò hai il pieno controllo della regolazione.

scusa una cosa blade, ma il kit che mi hai consigliato, il loro colore è tendente all'azzurro, vorrei montare qualcosa che tenda sul quel colore, mi sono stufato delle solite luci gialle...
ciao e grazie in anticipo.

Salve ragazzi,
sono nuovo del Forum anche perchè ho appena acquistato la mia prima Alfa. Ho i fari allo Xeno originali e devo dire che a parte la gradazioneche si aggira su 4000-4500k sono abbastanza soddisfatto.
Il mio problema è che volevo sostituire le lampade con una gradazione sui 6000k per avere una luce tendente al blu. Dopo aver acquistato le lampade d2s descritte nel libretto ho scoperto che l'alfa 147 monta le OSRAM XENARC con bulbo d'accensione integrato, le due parti non si posso dividere, almeno credo.
A questo punto ho iniziato la mia ricerca e non sono riuscito a trovare alcuna lampadina diversa da quella originalmente installata dalla casa (sui 4000-4500k).
Avete informazioni in merito?
Qualcuno può aiutarmi?

Ringrazio tutti in anticipo.

Saluti
Carmine

Carmine,se non vado errato tu devi cercare delle lampade d1s,se ho capityo bene tu hai il bulbo con quella specie di piccolo reattore metallico quadrato dietro,che io sappia sono proprio le D1S di ultima generazione.

scusa una cosa blade, ma il kit che mi hai consigliato, il loro colore è tendente all'azzurro, vorrei montare qualcosa che tenda sul quel colore, mi sono stufato delle solite luci gialle...
ciao e grazie in anticipo.

Il kit che ti ho consigliato è un 6000k,quando lo accendi è di un azzurro bestiale,poi man mano prende una colorazione bianco azzurrina,ed è il compromesso migliore fra estetica e resa. Gradazioni più alte oltre che ad essere fastidiose ti danno problemi con le F.D.O. che ti fermeranno immediatamente quando vedono un faro blu all'orizzonte.. :D Se vedi la foto della mia firma nei miei messaggi rappresenta la colorazione 6000k.

- Informazione Pubblicitaria -

Carmine,se non vado errato tu devi cercare delle lampade d1s,se ho capityo bene tu hai il bulbo con quella specie di piccolo reattore metallico quadrato dietro,che io sappia sono proprio le D1S di ultima generazione.

Il kit che ti ho consigliato è un 6000k,quando lo accendi è di un azzurro bestiale,poi man mano prende una colorazione bianco azzurrina,ed è il compromesso migliore fra estetica e resa. Gradazioni più alte oltre che ad essere fastidiose ti danno problemi con le F.D.O. che ti fermeranno immediatamente quando vedono un faro blu all'orizzonte.. :D Se vedi la foto della mia firma nei miei messaggi rappresenta la colorazione 6000k.

io ho la 2° versione della 156, bisogna fare qualche modifica al faro oppure basta solo inserire le lampadine xenon e fissare la centralina?

ciao e grazie.

basta inserire la lampada e fissare la centralina e poi forare il tappo dietro al faro per fare passare i fili,però aspetta qualcuno di piu esperto sulla 156 perchè mi pare ci vogliano delle lampade piu corte seno toccano contro l'oscuratore del faro:D

raga, io ho provato a mettere gli xeno sulla 147 restyling ma faccio molta fatica a passare con la mano per lavorare sul faro destro, quello sinistro forse è facile ma il destro è impossibile, qualche aiutino?

si svita la vaschetta dell'acqua del radiatore dopo ti resta un bel po di spazio in più dovrebbe avere 3 viti con la chiave del 7:D

basta inserire la lampada e fissare la centralina e poi forare il tappo dietro al faro per fare passare i fili,però aspetta qualcuno di piu esperto sulla 156 perchè mi pare ci vogliano delle lampade piu corte seno toccano contro l'oscuratore del faro:D

Io ho montato edlle h7 normali. Non ho toccato l'oscuratore..

faro allo xeno

Salve amici possiedo una 146 2.0 TDL e volevo chiedere se sulla mia alfa si possono montare i fari allo xeno e se si come si fà e cosa dovrei cambiare. Grazie anticipatamente

be certo che si possono montare io avevo una 145 td come la tua e li avevo montati be non devi fare altro che ordinare il kit allo xeno con la lampada con attacco h1 io direi da 6000k che è una bella via di mezzo come tonalità poi è tutto gia cablato e comunque ci sono le istruzioni non è una cosa difficile se hai un minimo di manualità ok ciao ciao:D

X