Km reali Giulietta dubbio???

Rizzari91

Alfista principiante
6 Novembre 2019
12
1
14
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
2019
buona sera da circa due mesi ho acquistato una Giulietta del 2010 2.0 jtd 170 l'auto ha 122.000 km ora questa settimana ho dovuto sostituire il famoso collettore di aspirazione che perdeva un pochino di liquido mi hanno detto che le Giulietta ce l'anno per difetto questo problema ma la mia vera domanda è se i km sono reali come mi ha detto la concessionaria e possibile che questo collettore di già si sia rotto?? A livello di usura posso dire i Pedali non sono troppo usurati hanno l'usura normale lo sterzo pure non troppo usurato qualche cosa di poco il pomello del cambio era un po usurato inoltre prima di acquistare l'auto ho guardato su internet se risultavano revisione fatte e in data 06/04/2018 aveva 113288 vorrei un parere vostro grazie
 
Difficile dire quanti km ha realmente un auto e più vecchia e e più difficile e capirlo.. e unico proprietario? Motore risulta molto impolverato con trasudazione di olio in giro. Un motore con molti km di solito e molto impolverato e sporco se è troppo pulito lo hanno lavato... freni posteriori i dischi hanno un po’ di bordino di usura coi km scritti dovrebbero avere sostituito le pastiglie posteriori 1/2 volte massimo di solito intorno a 80/100 mila km poi dipende se sono rappresentante sono sempre in autostrada e fanno molti km ..
 
Per quanto riguarda il motore come olio sembra asciutto e come pulizia e nella norma ne troppo sporco ne troppo pulito per i dischi dovrei controllare perché le pastiglie sono buone a parte che quando freno i dischi un po fischia
 
Dice che ultima revisione porta 06/04/2018 e aveva 113288 km ....circa 14000 km annui....:rolleyes:
 
Per avere molti anni non sembra avere molti km probabilmente chi c’è la aveva non la usava moltissimo pure io faccio 10/12 mila km anno perché non la uso quasi mai per andare al lavoro... importante e che sia stata usato benino e sempre fatta manutenzione necessaria... nel dubbio fai tagliando completo e controllo generale...sarebbe bello riuscire a parlare con proprietario precedente per sapere cosa ha avuto auto e km uso... sul libretto c’è nome magari cerca su Facebook e prova a chiedere... comunque sono motori affidabili e più di tanti problemi non hanno cerca sul forum problemi giulietta ci sono dei difetti ricorrenti specialmente le prime serie su fili portellone maniglie porta ecc per il resto è una buona auto...
 
Io vendetti la mia 147 1.9 JTD perfetta di 8 anni, con meno di 60.000 km..... alle volte succede. L'acquirente era dubbioso, ma a distanza di anni, ancora mi ringrazia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Cmq posso dire duetro il libretto con la mia sono 3 etichette di passaggio applicate ma non credo che questo può far capire i km bho non so il vecchio proprietario non riesco a contattarlo perché la vecchia etichetta del passaggio è sotto la mia applicata speriamo di non aver preso un auto con km scalati
 
3 proprietari e così pochi km non è un buon segno vuoi che tt quei proprietari facessero poca strada? Di solito chi cambia auto la cambia perché ha problemi o ha soldi da buttare per prenderne un altra... sul certificato di proprietà dovrebbe esserci i nomi dei proprietari io almeno uno dei 3 cercherei di trovarlo per sapere...la storica del auto.. siccome ultimamente la quasi totalità delle auto usate sono scalate di km...e hanno problemi...io starei molto attento... e cercherei solo auto da privati o concessionaria e unico proprietario... i commercianti sono da evitare perché hanno sempre auto scartate da concessionaria o tirate dentro per un altro usato e non sono quasi mai affari.. probabilmente la tua giulietta avrà più km circa 200 mila facendo una media ... poi spero di sbagliarmi ma 3 proprietari e solo quei km mi suona molto strano...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
3 proprietari e così pochi km non è un buon segno vuoi che tt quei proprietari facessero poca strada? Di solito chi cambia auto la cambia perché ha problemi o ha soldi da buttare per prenderne un altra... sul certificato di proprietà dovrebbe esserci i nomi dei proprietari io almeno uno dei 3 cercherei di trovarlo per sapere...la storica del auto.. siccome ultimamente la quasi totalità delle auto usate sono scalate di km...e hanno problemi...io starei molto attento... e cercherei solo auto da privati o concessionaria e unico proprietario... i commercianti sono da evitare perché hanno sempre auto scartate da concessionaria o tirate dentro per un altro usato e non sono quasi mai affari.. probabilmente la tua giulietta avrà più km circa 200 mila facendo una media ... poi spero di sbagliarmi ma 3 proprietari e solo quei km mi suona molto strano...
Non credo che è km sono come dici tu ci sono 3 etichette ma quelli di sotto non si leggono perché c'è la mia etichetta di sopra attaccato poi da precisare che l'auto è perfetta non è come certe macchine in giro che avrà qualche km in più a quello dimostrato può essere infatti sono qua a chiedere ma 200km troppi esagerati mi sembrano cmq se potrei staccare le etichette dal libretto forse di sotto il nome del secondo proprietario si dovrebbe leggere
 
  • Like
Reactions: None