La 75... quale prendere?

carymarco

Nuovo Alfista
17 Agosto 2007
21
1
4
42
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
2.0 TwinSpark
Salve a tutti, sono da poco nel forum.
Sono un appassionato dell'Alfa in generale, ma ora vorrei comperarne una, quella che da molti viene definita l'ultima vera Alfa Romaeo.. La 75...
La mia tentazione da quando avevo 15 anni è la turbo america nera, ora ne ho trovate 2 una nera e usa rossa, e un 2000 ts... le andrò a vedere a fine mese, potete darmi qualche consiglio su quale scegliere (vivo a roma qundi problema euro 0) e considerando che comunque la userei poco dato che uso preferibilmente la moto per spostarmi, le cose da controllare, i punti delicati?
Confido in voi, dato che leggendo sul forum ho letto delle risposte di una completezza più unica che rara....
Graze a tutti,
Marco.

Edit by Tenerone : corretto titolo da panico....
 
Ciao e innanzitutto benvenuto! :)

Sarebbe meglio presentarsi prima di aprire nuovi topic da 'panico'...
quì-->qua

Detto questo, troverai molte risposte ai tuoi quesiti :decoccio:
 
Scusa ese il titolo non era adatto...
Comunque mi sono già presentato ieri.... .:stretta:.
Grazie per l'aiuto!!!
 
carymarco ha detto:
Comunque mi sono già presentato ieri.... .:stretta:.
Grazie per l'aiuto!!!
Opsss...scusami tu..siete veramente in tanti ultimamente : arross :

Vedrai che Sandro e i 75isti ti aiuteranno .:blink:.
 
75isti?
eccomi :Diablo: :smiley_004:
dunque se la usi x passione solo nel weekend io punterei tutto sulle turbo :)
se invece ti spari sui 20000 km all'anno punta sui twin magari gpl :)
punti deboli?
check control che segna quello che vuole lui :lachen001:
cambio che tende a impuntarsi in 1° e retro ma nn spaventarti se nn facesse questi schezi sarebbe strano :grinser005:
motori sono affidabili il twin spark è una roccia dura a morire le turbo....sono proiettili che tendono ad incepparsi causa turbina (è un bialbero alfa 1.8 xò) :smiley_004:
altri pinti deboli di meccanica passo parola agli esperti
come estetica ti dico che se prendi una 2° serie la fanaleria rossa posteriore tende a scolorirsi :fragend013:
 
Non penso di farci 20000 km l'anno. ne ho fatti 10000 in moto in un anno, la macchina nn conto di usarla così tanto... è solo per averla quando si è più di due... e se poi posso scegliere una 75 turbo america... : arross :
Su una mi hanno detto che stato rifatto il motore (ma non la turbina) e ora ne ha 85000, mentre la macchina complessivamente ne segna 240000 (che non mi sembrano pochi per una macchina di questo tipo..) l'altra invece è di un amatore, ha una 75 2000 ts con glp numerata e una TA rossa.Quest'ultima me ha detto che meccanicamente è stato rifatto tutto (trasmissione ecc..), va però riverniciata perchè il rosso è sbiadito e il cielo rovinato (ma quelo so che è normale) mi da anche molti pezzi di ricambio (volate, turbina e altro)...
che ne pensate?mi chiedono 4000 per la prima e 3500 per la seconda... secondo voi il prezzo è in linea? Appena le vedo vi dò anche un impatto visivo...
 
Simo ti ha giá dato le informazioni piú importanti, comunque dai un'occhiata qui!
qua
 
Vito ha detto:
Simo ti ha giá dato le informazioni piú importanti, comunque dai un'occhiata qui!
qua
Per quanto non sia un massimo esperto della 75, cmq posso tranquillamente affermare che soffre di quei 'particolari' e 'tipici' difetti ereditati dalla Alfetta, le pastiglie freni troppo tenere, gli impuntamenti del cambio, la delicatezza del giunto elastico della trasmissione, ecc.ecc.
Al di là di questo, trovare un esemplare maniacalmente tenuto e ancora in buona parte originale è molto difficile, ne ho visti ben pochi in questi anni e chi ce l'ha se la tiene possibilmente ben stretta... :lovekop:
Personalmente, in questo caso prenderei in considerazione anche il 3.0 V6 che è molto + divertente del 1.8 turbo (ma anche + affidabile). Altrimenti un bel 2.0 TS ben tenuto, i vari 1.8 turbo che sono rimasti in giro sono in gran parte devastati e maciullati da una serie infinita di pastroccamenti da parte di personaggi alquanto inesperti.... :put_down:
 
carymarco ha detto:
Non penso di farci 20000 km l'anno. ne ho fatti 10000 in moto in un anno, la macchina nn conto di usarla così tanto... è solo per averla quando si è più di due... e se poi posso scegliere una 75 turbo america... : arross :
Su una mi hanno detto che stato rifatto il motore (ma non la turbina) e ora ne ha 85000, mentre la macchina complessivamente ne segna 240000 (che non mi sembrano pochi per una macchina di questo tipo..) l'altra invece è di un amatore, ha una 75 2000 ts con glp numerata e una TA rossa.Quest'ultima me ha detto che meccanicamente è stato rifatto tutto (trasmissione ecc..), va però riverniciata perchè il rosso è sbiadito e il cielo rovinato (ma quelo so che è normale) mi da anche molti pezzi di ricambio (volate, turbina e altro)...
che ne pensate?mi chiedono 4000 per la prima e 3500 per la seconda... secondo voi il prezzo è in linea? Appena le vedo vi dò anche un impatto visivo...
la 2.0 ts vale 3500 euro se:
motore nuovo :)
gpl con almeno 8 anni ancora senza farci nulla :smiley_004:
oltre alla verniciatura nn c'è altro da fare :cattive62nono:
se no ocio che con 4000 forse meno trovi un fracco di turbo anche semirifatte e soprattutto la 75 twin spark ASN numerata!!! :lovekop: :lovekop: :lovekop: :lovekop:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
carymarco ha detto:
Non penso di farci 20000 km l'anno. ne ho fatti 10000 in moto in un anno, la macchina nn conto di usarla così tanto... è solo per averla quando si è più di due... e se poi posso scegliere una 75 turbo america... : arross :
Su una mi hanno detto che stato rifatto il motore (ma non la turbina) e ora ne ha 85000, mentre la macchina complessivamente ne segna 240000 (che non mi sembrano pochi per una macchina di questo tipo..) l'altra invece è di un amatore, ha una 75 2000 ts con glp numerata e una TA rossa.Quest'ultima me ha detto che meccanicamente è stato rifatto tutto (trasmissione ecc..), va però riverniciata perchè il rosso è sbiadito e il cielo rovinato (ma quelo so che è normale) mi da anche molti pezzi di ricambio (volate, turbina e altro)...
che ne pensate?mi chiedono 4000 per la prima e 3500 per la seconda... secondo voi il prezzo è in linea? Appena le vedo vi dò anche un impatto visivo...
la turbo america con 240.00km da riverniciare a 4500 euro sono troppi....a quel prezzo le trovi perfette di carrozzeria e con 100.000 km in totale.se no quando mettero' in vendita la mia quanto dovrei chiedere?8.000 euro? :lol:....invece chiedero'3.000/3.500 con il motore con 60.000 km(rifatto completamente,in totale l'auto ne ha 160.000 :fragend013:)