La batteria migliore per Giulietta 1.4 TB

forse è il caso di parlare di batteria difettosa ???
mmhh senz'altro un Exide giusto ??


Aloha
 
Spero proprio che sia la batteria difettosa, non voglio pensare ad altro.... purtroppo era una Magneti Marelli mannaggia.....ho pensato al fatto che la mia macchina era una pronta consegna....magari era da un po' che era li ferma...non saprei proprio...:confused:
 
Spero proprio che sia la batteria difettosa, non voglio pensare ad altro.... purtroppo era una Magneti Marelli mannaggia.....ho pensato al fatto che la mia macchina era una pronta consegna....magari era da un po' che era li ferma...non saprei proprio...:confused:

Ciao,
Ma al momento della messa in moto l' auto completava il check? le spie si spegnevano e al momento di girare completamente la chiave l' auto non rispondeva? perché potrebbe essere altro, a me é capitato e non era la batteria, anche se comunque da quando l' ho cambiata solo una volta mi ha rifatto il problema, ma spesso mi preoccupa il fatto che all' improvviso mi dia di nuovo problemi quando sono lontano da casa o in zone isolate.
 
Sono salito in macchina, chiave in MAR e ho messo in moto; la macchina e' partita subito. dopo aver disabilitato lo S&S (ormai lo faccio in automatico), mi sono messo in marcia e subito ho notato la spia accesa della disabilitazione dell'airbag lato passeggero.... alche' non sapendo di preciso cosa volesse dire bene la spia, ho pensato bene di fermarmi, spegnere il motore e controllare il mauale; appena ho tentato ti ripartire, ho messo la chaive in MAR, la macchina ha fatto il check normalmente (la spia airbag rimaneva accesa) e quando ho cercato di mettere in moto, e' stato il niente piu' totale (nemmeno il vecchio rumore del motorino d'avviamento di una volta :)). come ho riportato la chiave in MAR sono uscite le varie scritte sul computer di bordo che indicavano di far controllare selvosterzo, che hill holder non disponibile etc etc.......

capisco la tua preoccupazione di poter essere lasciati a piedi in qualsiasi momento (anche perche' oggi giorno le auto non hanno piu' nessuna spia che ti segnala l'anomalia alla ricarica della batteria), io per fortuna ho il servizio assistenza per 5 anni.....
 
capisco la tua preoccupazione di poter essere lasciati a piedi in qualsiasi momento (anche perche' oggi giorno le auto non hanno piu' nessuna spia che ti segnala l'anomalia alla ricarica della batteria), io per fortuna ho il servizio assistenza per 5 anni.....

Falso, la spia c'è eccome.
 
la spia di mancata ricarica c'è......ed è proprio la spia rossa col simbolo della batteria :)
 
Peccato però che salvo difetti all'alternatore , oggigiorno quando una batteria ti lascia è troppo tardi e lo fa senza preavviso.....
giri il quadro ed è la terza guerra mondiale.......spie,autoradio che si accende da solo, finestrini che scendono a piacimento....poi la morte improvvisa.....


Aloha
 
Falso, la spia c'è eccome.

chiedo perdono non lo sapevo. allora il fatto che non fosse accesa mi deve far preoccupare?!


cmq a detta del service la colpa e' della batteria...l'hanno cambiate e portata a far analizzare (mha), dicono che hanno verificato l'alternatore e sembra che funzioni correttamente....mi hanno liquidato dicendo....usala e stai a vedere....grazie mille :(
 
la spia di mancata ricarica c'è......ed è proprio la spia rossa col simbolo della batteria :)

quindi a quanto mi dici la spia nn si e' accessa perche' l'anomalia non era nel sistema di ricarica (alternatore) ma nella batteria stessa probabilmente (come poi mi hanno detto)...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
quindi a quanto mi dici la spia nn si e' accessa perche' l'anomalia non era nel sistema di ricarica (alternatore) ma nella batteria stessa probabilmente (come poi mi hanno detto)...

Esatto... la spia si accende in caso di problemi al sistema di ricarica della batteria (alternatore) non alla batteria stessa. Una spia che si accenda quando il livello di batteria è basso (stile cellulari) non esiste, anche se questa informazione è ben misurata e nota al CdB.