La consegna si avvicina... cosa controllare?

maurinoBO

Alfista Megalomane
27 Giugno 2018
1,399
856
169
60
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.0 280cv
Altre Auto
SsangYong Rodius 2.7 D AWD AT
Visto che a breve andrò a vedere la mia Stelvio che arriva in concessionario oggi, cosa controllare? Ovviamente gli accessori richiesti e la dotazione di serie, ma dal punto di vista meccanico penso si fatichi a capire se è tutto ok (ad esempio se c'é o no il differenziale autobloccante dubito di scoprirlo).

Quanto sono i tempi standard di preparazione della macchina, a parte la burocrazia (immatricolazione in primis)?

Se volessi acquistare un pacchetto di tagliandi, meglio chiederli prima della consegna o dopo? Fino a quando si possono acquistare? E la garanzia supplementare?

Immagino che in caso di guasto la macchina sostitutiva di classe equivalente sia compresa, ma lo trovo scritto da qualche parte per poterlo pretendere?
La macchina sostitutiva viene data anche per i tagliandi?

Tempo fa avevo sentito che i concessionari regalavano il modulo connect remoto (che comunque in ogni caso avrebbero montato loro, anche per chi lo ordina come optional), è ancora cosí? vi risulta ?

Grazie per chi mi chiarisce questi punti prima che veda la macchina, perchè mentre la vedo la prima volta potrebbero anche farmi firmare qualsiasi cosa che tanto non me ne accorgerei...
 
Controlla che tutti gli optional siano presenti, che non ci siano danni alla carrozzeria e internamente. Per tutto il resto c’è la garanzia
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Io ieri ho controllato con la lista degli optional (per il differenziale ho controllato che il DNA avesse il tastino delle sospensioni attive dato che sono entrambi nello stesso pacchetto):
- sull'esterno per i graffi dipende se è già stata tolta la cera o meno, le botte comunque le vedresti
- sull'interno, la mia ieri aveva ancora talmente tante pellicole che era impossibile vedere segni sui pannelli (rivestimenti e schermi avevano la classica pellicola trasparente che trovi sui telefoni e monitor). I sedili dietro avano una sorta di "copridivano" elastico in tessuto/non tessuto bianco che ho tolto io. Molti dei tasti avevano la pellicola (come anche il rotellone)
Mi faceva notare il capo officina che FCA segna gli optional che potrebbero venire "sottratti" durante il trasporto sull'adesivo che c'è sul parabrezza (lo vedi in una delle foto che ho messo ieri): nel mio caso ad esempio era indicato la ruota di scorta (mi ha detto che qualche anno fa spariva spesso...)
 
20180921_153011.jpg
20180921_153143.jpg
20180921_153146.jpg
20180921_153056.jpg
20180921_153242.jpg
20180921_153258.jpg
In attesa di aprire il garage posto le foto della bestiola... non si presenta ancora bene però, anche degli uccelli hanno infierito sul cofano (forse anche prima che la incartassero, il venditore ha tolto il tessuto non tessuto davanti a me e il cofano era già sporco).
Comunque ho controllato gli accessori e sembra ci sia tutto... la plancia in pelle è bellissima!
 

Allegati

  • 20180921_152852.jpg
    20180921_152852.jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 262
  • 20180921_152911.jpg
    20180921_152911.jpg
    1.2 MB · Visualizzazioni: 281
Molto bella complimenti. Sarà banale ma controlla la pressione degli pneumatici, tante volte erano esagerate...
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Complimenti!!!! Si anche a me ha colpito molto la plancia completamente in pelle, da un ricco in più non indifferente. Poi col rosso!!!!!!
 
  • Like
Reactions: maurinoBO
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me per la mia "Brunhilde" dall'arrivo mi hanno fatto aspettare 5gg
la concessionaria ha detto che era il tempo necessario per prepararla
ed in effetti, dopo 5gg me l'hanno consegnata
era tutto a posto..lavata e profumata
 
  • Like
Reactions: maurinoBO