La gente e' malata... Autovetture vergini in demolizione

Tieni conto che la CO2 è solo uno degli inquinanti.
Le auto vecchie generano una quantità di sostanze inquinanti notevolmente più elevata rispetto a quelle attuali dotate dei vari fap&co.
E tutte queste sostanze inquinanti, particolato in primis, sono le principali responsabili di molteplici danni alla salute umana.
infatti, invece di fare auto leggermente più piccole ed aerodinamiche, sfornano suv, sempre + grandi che assorbono notevolmente più cavalli e di conseguenza per fare 100 Km si bevono 11 litri contro una fiat uno fire che ne consuma 5.5

• Like
Reactions: kormrider
infatti, invece di fare auto leggermente più piccole ed aerodinamiche, sfornano suv, sempre + grandi che assorbono notevolmente più cavalli e di conseguenza per fare 100 Km si bevono 11 litri contro una fiat uno fire che ne consuma 5.5
Lo sapete vero che le regole del mercato sono che “le aziende producono ciò che il cliente desidera ?”

Altrimenti , avrebbero continuato a produrre schede telefoniche e non cellulari

Ahimè la maggioranza vuole suv
Io , che ritengo il maggior equilibrio siano le berline medie compatte ( segmento c) …. (Quindi non sono appassionato di suv, ) posso solo dire che molti li trovano comodi e più partici

Non si guidano come un auro sportiva ? Ovvio ma all 70% dei clienti che va da A a B frega nulla

- Informazione Pubblicitaria -
secondo me questa, se il demolitore non vuole venderla a pezzi perchè gli conviene, è ancora salvabile

• Like
Reactions: alessandrosx
Sarebbe interessante sapere in quale autodemolizione si trova. Guardando così sembrerebbe Milano e dintorni 🕵️

Comunque, tralasciando disappunto, dispiacere e rabbia per uno spreco del genere, il problema potrebbe essere a monte. Probabilmente la classica persona anziana che la custodiva in garage e quindi è un'eredità dove gli eredi non si accollano le spese di trapasso e preferiscono liberarsene. Metterla in vendita gli avrebbe esposti anche in quel caso a dei trapassi che poi avrebbe dovuto 'rimborsare' loro un possibile acquirente. E coi trapassi si tratta di cifre che rendono spesso l'acquisto non conveniente andando ad incidere come spesa morta sul valore del veicolo. È andata bene alla mia Naria che è stata salvata da una persona che c'ha visto lungo piuttosto che farla distruggere per sempre.
I costi dei trapassi, come il merdabollo e le merddaccise, hanno costi elevati che nessun 'coferno' ha mai voluto ritoccare quanto meno al ribasso. Purtroppo la piaga delle demolizioni di veicoli che meritano di circolare e di essere conservate è veramente grossa. E qui a mil.ano è oramai un disastro dovuto anche all'ignoranza e al menefreghismo di tanta gggente che non sa cosa si trova tra le mani.
2 anni fa fu salvata in zona centro un'Alfa 156 2.0 TS prima serie con 30000 km: la salvò un commerciante che fortunatamente tramite passaparola la rimise in sesto e la vendette su Autoscout. L'annuncio rimase qualche mese e poi venne venduta

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
Ho chiesto di continuo in quale sfasciacarrozze si trovasse e nessuno ha saputo o voluto rispondere. L'unico modo è buttare via centomilaLire all'aci e con la visura riuscire a contattare il proprietario precedente. Sempre se non l'abbiano già pressata.
secondo me questa, se il demolitore non vuole venderla a pezzi perchè gli conviene, è ancora salvabile
Io l'avrei comprata al volo.

Comunque, tralasciando disappunto, dispiacere e rabbia per uno spreco del genere, il problema potrebbe essere a monte. Probabilmente la classica persona anziana che la custodiva in garage e quindi è un'eredità dove gli eredi non si accollano le spese di trapasso e preferiscono liberarsene. Metterla in vendita gli avrebbe esposti anche in quel caso a dei trapassi che poi avrebbe dovuto 'rimborsare' loro un possibile acquirente. E coi trapassi si tratta di cifre che rendono spesso l'acquisto non conveniente andando ad incidere come spesa morta sul valore del veicolo. È andata bene alla mia Naria che è stata salvata da una persona che c'ha visto lungo piuttosto che farla distruggere per sempre.
vero, ma visto che demolire non rende, bastava regalarla a chi pagava i passaggi (2, quello all'erede e quello al nuovo proprietario)

• Like
Reactions: alessandrosx
X