La Giulia in Italia, l'usato più caro d'europa

In Spagna la benzina si vende ancora (solo 280CV), qui il bollo non e`un problema... nel mio municipio quest'anno ho pagato 17€/anno...
 
Ritengo che più che modificare gli attuali modelli bastava gestirli adeguatamente. La follia elettrica ha scombussolato la produzione, ma nella realtà le altre case vendono serenamente e con numeri consistenti sia i benzina che i diesel, quindi quello che manca ma soprattutto che è mancato e’ una gestione adeguata al prestigio del Marchiio …
 
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Reazioni: ciomauro
La Grecale ibrida mild la costruiscono a Cassino sulla stella linea, bastava sbagliarsi e mettere il motore della Grecale sulla Stelvio... E probabilmente ci stava anche sulla Giulia, non credo che una batteria da meno di un kwh non riuscissero a montarla.
I casi sono due: o volevano proprio massacrare l'Alfa oppure erano (sono, perchè a parte Filosa gli altri sono più o meno gli stessi, Imparato in testa) degli incompetenti.
Mi piacerebbe veramente capirlo, perché in azienda le capacità ci sono tutte.
 
Non c'è niente da capire perché fa tutto parte di un programma già orchestrato. Se non ci arrivate, perché è talmente semplice e lampante, andate a leggervi il libro quarta rivoluzione industriale di klaus schwab.
 
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Ritengo che più che modificare gli attuali modelli bastava gestirli adeguatamente. La follia elettrica ha scombussolato la produzione, ma nella realtà le altre case vendono serenamente e con numeri consistenti sia i benzina che i diesel, quindi quello che manca ma soprattutto che è mancato e’ una gestione adeguata al prestigio del Marchiio …
Questo è poco ma sicuro.
Purtroppo in questi aggregati industriali di produzione general-popolare, difficilmente riescono a focalizzarsi nei prodotti premium o di nicchia.
 
Non c'è niente da capire perché fa tutto parte di un programma già orchestrato. Se non ci arrivate, perché è talmente semplice e lampante, andate a leggervi il libro quarta rivoluzione industriale di klaus schwab.
Interessante.
Però il fatto che la prefazione l'abbia fatta John Elkann non promette bene.
 
Questo è poco ma sicuro.
Purtroppo in questi aggregati industriali di produzione general-popolare, difficilmente riescono a focalizzarsi nei prodotti premium o di nicchia.
fare una fusione con un produttore da poco e mettere tutto in mano ad uno che nella sua storia l'unica cosa che ha saputo fare è semplicemente dei copia incolla non è stata una scelta degna di chi sa gestire un'azienda!
 
Da un pò di tempo pensavo di sostituire la mia 159 Tbi con la Giulia benzina 200cv ma gli anni passano e ormai rinuncio
perchè invece di vedere i prezzi calare, non fanno altro che salire!
Ormai una Giulia di 4/5 anni chiedono ben oltre 32/35K e quello che mi fa impressione è che sui mercati Europei si trovano
i stessi mezzi tra i 7/10K in meno, però da Italiano dover andare in Germania o Belgio a prendermi una Giulia mi amareggia
un pò sopratutto per un Alfa Romeo costruita qui da noi...
Allora niente, mi tengo la mia stupenda 159 benzina che diventerà storica tra 4 anni.
Non ho competenze per valutare queste situazioni di mercato. So solo che per motivi personali ho messo in vendita per mesi la mia Stelvio Veloce 2.2 diesel 30.000 chilometri ancora 3 anni di garanzia integrale e tagliandi pagati, perfetta a poche migliaia di euro di più di queste ,cifre ma macchina nuova, e nella sostanza mille messaggi ma nessuno la ha acquistata.
 
Non ho competenze per valutare queste situazioni di mercato. So solo che per motivi personali ho messo in vendita per mesi la mia Stelvio Veloce 2.2 diesel 30.000 chilometri ancora 3 anni di garanzia integrale e tagliandi pagati, perfetta a poche migliaia di euro di più di queste ,cifre ma macchina nuova, e nella sostanza mille messaggi ma nessuno la ha acquistata.
Opinione personale:
Innanzitutto credo che il mercato del diesel e del benzina siano molto diversi.

Chi compra un diesel tendenzialmente fa chilometri e la Stelvio (ne ho avute due) ha dei costi di esercizio che possono diventare pericolosamente alti.
Penso che questa sia la ragione per cui non sia così facile venderla usata (ma neanche nuova, infatti la stragrande maggioranza erano auto aziendali), oltre al fatto che in vendita ce ne sono tante e quindi il prezzo cala più rapidamente.

Chi cerca la benzina invece la cerca per sfizio e passione, tipicamente fa pochi chilometri, e di conseguenza è disposto a spendere di più per l'acquisto.
E poi di Stelvio e Giulia a benzina ce ne sono ben di meno sul mercato (credo un decimo).
Credo che questa sia la ragione per cui tengano di più il prezzo.