Antonio_65
Alfista principiante
In Spagna la benzina si vende ancora (solo 280CV), qui il bollo non e`un problema... nel mio municipio quest'anno ho pagato 17€/anno...
Mi piacerebbe veramente capirlo, perché in azienda le capacità ci sono tutte.La Grecale ibrida mild la costruiscono a Cassino sulla stella linea, bastava sbagliarsi e mettere il motore della Grecale sulla Stelvio... E probabilmente ci stava anche sulla Giulia, non credo che una batteria da meno di un kwh non riuscissero a montarla.
I casi sono due: o volevano proprio massacrare l'Alfa oppure erano (sono, perchè a parte Filosa gli altri sono più o meno gli stessi, Imparato in testa) degli incompetenti.
Questo è poco ma sicuro.Ritengo che più che modificare gli attuali modelli bastava gestirli adeguatamente. La follia elettrica ha scombussolato la produzione, ma nella realtà le altre case vendono serenamente e con numeri consistenti sia i benzina che i diesel, quindi quello che manca ma soprattutto che è mancato e’ una gestione adeguata al prestigio del Marchiio …
Interessante.Non c'è niente da capire perché fa tutto parte di un programma già orchestrato. Se non ci arrivate, perché è talmente semplice e lampante, andate a leggervi il libro quarta rivoluzione industriale di klaus schwab.
fare una fusione con un produttore da poco e mettere tutto in mano ad uno che nella sua storia l'unica cosa che ha saputo fare è semplicemente dei copia incolla non è stata una scelta degna di chi sa gestire un'azienda!Questo è poco ma sicuro.
Purtroppo in questi aggregati industriali di produzione general-popolare, difficilmente riescono a focalizzarsi nei prodotti premium o di nicchia.
Non ho competenze per valutare queste situazioni di mercato. So solo che per motivi personali ho messo in vendita per mesi la mia Stelvio Veloce 2.2 diesel 30.000 chilometri ancora 3 anni di garanzia integrale e tagliandi pagati, perfetta a poche migliaia di euro di più di queste ,cifre ma macchina nuova, e nella sostanza mille messaggi ma nessuno la ha acquistata.Da un pò di tempo pensavo di sostituire la mia 159 Tbi con la Giulia benzina 200cv ma gli anni passano e ormai rinuncio
perchè invece di vedere i prezzi calare, non fanno altro che salire!
Ormai una Giulia di 4/5 anni chiedono ben oltre 32/35K e quello che mi fa impressione è che sui mercati Europei si trovano
i stessi mezzi tra i 7/10K in meno, però da Italiano dover andare in Germania o Belgio a prendermi una Giulia mi amareggia
un pò sopratutto per un Alfa Romeo costruita qui da noi...
Allora niente, mi tengo la mia stupenda 159 benzina che diventerà storica tra 4 anni.
Opinione personale:Non ho competenze per valutare queste situazioni di mercato. So solo che per motivi personali ho messo in vendita per mesi la mia Stelvio Veloce 2.2 diesel 30.000 chilometri ancora 3 anni di garanzia integrale e tagliandi pagati, perfetta a poche migliaia di euro di più di queste ,cifre ma macchina nuova, e nella sostanza mille messaggi ma nessuno la ha acquistata.