La macchina fatica a tenere il minimo !

xbomber360

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2014
2
0
1
33
c'
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
C'
Buonasera ,
Da un paio di giorni riscontro un problema alla mia Giulietta 2.0 150cv del 2014 con 19k km. Sia a freddo che a caldo la macchina fatica a tenere il minimo, questo problema non me lo fa tutti i giorni , me lo ha fatto tre giorni fa dopodiché la macchina per due giorni è andata bene ed oggi si è ripresentato il problema. Riscontro questo problema solo al minimo , per il resto quando sono in movimento la macchina cammina perfettamente. Ancora non ho fatto il primo tagliando a 20km, possono essere i motivi della causa il rabbocco d'olio effettuato circa 500km con uno 0w40 ? (come da manuale , però non sono a conoscenza di quello montato dalla concessionaria che mi ha venduto la macchina ) Ho notato che questo problema me lo ha fatto dopo aver consumato il pieno con il blue diesel eni . Sotto trovate i video che mostrano il problema.


 
prima del pieno del "blue/diesel" eni la macchina con che gasolio è stata rifornita??

andava bene? sicuramente il gasolio eni avrà smosso qualche porcheria..

poi adesso il "blue diesel" non è più blue diesel ma si chiama diesel green

formulato al 100% con biodiesel = una porcheria...

i furgoncini volkswagen degli hippye vanno a bio-diesel e le carrette del mare di greenpeace

che inquinano più di una petroliera...


non rifornite mai da ENI

sicuramente l'avrai presa usata sta giulietta??

c'è da vedere con che gasolio è stata rifornita i primi 20.000km

cause:

- gasolio sporco

- filtro gasolio intasato

la tipologia d'olio non c'entra assolutamente nulla con il problema del minimo.

portala subito in officina.

i cambi olio su un motore a gasolio vanno fatti massimo ogni 15.000km

già dopo i primi 2000km l'olio diventa nero...
 
....se dopo aver fatto gasolio dal distributor,e che non sia semplicemente sporco, non saresti il primo con un problema simile.
O svuoti il serbatoio e lo filtri magando osservando se c'è presenza d'acqua (la vedi non si mescola), cambi il filtro, o metti un additivo.
 
La macchina è stata acquistata nuova. Prima di fare il pieno all'eni ho fatto 5 pieni da Q8 Easy. Stamattina da fredda al minimo il problema me lo faceva di meno, rimaneva 2 minuti stabile e poi un singhiozzo a caso. Se ci continuo a camminare per un altro paio di giorni rischio che faccio seri danni? In questo periodo sono incasinato con il lavoro e non ho tempo di portarla al concessionario.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La macchina è stata acquistata nuova. Prima di fare il pieno all'eni ho fatto 5 pieni da Q8 Easy. Stamattina da fredda al minimo il problema me lo faceva di meno, rimaneva 2 minuti stabile e poi un singhiozzo a caso. Se ci continuo a camminare per un altro paio di giorni rischio che faccio seri danni? In questo periodo sono incasinato con il lavoro e non ho tempo di portarla al concessionario.

si intasano gli iniettori