La macchina non si accende più e mostra errore code, errore abs, errore vda, err

E' stato onesto devo dire, le 3h ci stanno, per la ricerca al guasto...

Già.....in fin dei conti ha avuto la macchina per 2 giorni....poteva tranquillamente dirmi che ci aveva lavorato su per complessive 8 ore e aver cambiato pezzi di cui ignoro l'esistenza


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Ciao e scusami quale relé ti hanno sostituito? Dove era posizionato? ti ricordi se quando avevi questi errori ti si spegneva la spia del controllo motore (quella gialla per intenderci). Grazie mille!
 
  • Like
Reactions: Gaetano joker
Re: La macchina non si accende più e mostra errore code, errore abs, errore vda,

Meglio di quanto pensassi.

Sono appena andato a ritirare la macchina e mi hanno detto che si era fuso/rotto un relé (o relais, non so come si scrive) che ad un check con il normale tester segnava come integro, ma provando ad inviare impulsi al computer questo li bloccava.

Fatto sta che cambiando il pezzo (15€ + iva) tutto é tornato a funzionare senza problemi.

In tutto me la sono cavata con il cambio batteria, del relé (o relais) e 3 ore di manodopera fatturate.....meno male che c'é ancora gente onesta in giro e non mi ha imbrogliato (millantando danni maggiori)

Non ricordo se sulla fattura c'é scritto il numero (o nome) del pezzo sostituito....quando controllo vi faccio sapere in modo che se qualcun altro fa la mia stessa caxxata puó subito controllare se il problema é quello.

Ciao e grazie
Alessio
Ciao Alessio mi sai dire quale relè hai cambiato ho il tuo stesso problema
 
Scusami se mi intrometto.... Mi permetto di scrivere perché ho acquisito una certa esperienza riguardo al problema: se quando si verificano le anomalie rimane accesa la spia controllo motore (di colore giallo) allora può essere o il fusibile, o la batteria quasi scarica ma se si spegne (come era nel mio caso) c'è da sostituire la centralina motore e sono dolori ti parlo perché ho dovuto sostituirla..... Spero non sia il tuo caso....
 
  • Like
Reactions: Gaetano joker
Scusami se mi intrometto.... Mi permetto di scrivere perché ho acquisito una certa esperienza riguardo al problema: se quando si verificano le anomalie rimane accesa la spia controllo motore (di colore giallo) allora può essere o il fusibile, o la batteria quasi scarica ma se si spegne (come era nel mio caso) c'è da sostituire la centralina motore e sono dolori ti parlo perché ho dovuto sostituirla..... Spero non sia il tuo caso....[/QUOTE
Ciao
La batteria è nuova la centralina è stata cambiata già una volta per lo stesso problema ma a quanto pare il problema persiste
 
Quindi la spia motore rimane spenta o accesa? Ti conviene fare un salto in alfa.... potrebbe essere anche qualche massa
 
Nel mio caso oltre alle varie avarie, la spua controllo motore si spegneva... l'amico in convessionaria mi ha sostituito la centralina motore, mi ha aggiunto delle masse supplementari e mi ha sostituito anche l'alloggiamento dove vanno i relè e i fusibili nel vano motore.... da quell'intervento mai più nessun problema.... ti consiglio, se non lo hai già fatto, di rivolgerti in una concessionaria con annesa officina onde evitare di sostituire pezzi a casaccio!
 
  • Like
Reactions: Gaetano joker
Pubblicità - Continua a leggere sotto