La Maximum Care copre la batteria?

GenTLe

Alfista Megalomane
22 Febbraio 2008
2,553
2,849
181
48
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2000 TB AT8 200CV
Domanda semplice (ho anche scritto ad Alfa e attendo risposta), la Maximum Care, che il concessionario mi ha dato quando ho acquistato l'auto, che era una km0 già fuori dalla garanzia ufficiale, copre la batteria, che ora come ora è malmessa? L'auto ha 1700km ed è stata ritirata lo scorso Ottobre.
Prima di cacciare sti 150€ di batteria, sai com'è ...
 
ciao credo valga solo nei 2 anni dall'immatricolazione iniziali sulla batteria, questo è cosa non copre la maximum
 

Allegati

  • Schermata 2021-03-22 alle 22.58.37.png
    Schermata 2021-03-22 alle 22.58.37.png
    30.2 KB · Visualizzazioni: 133
ciao credo valga solo nei 2 anni dall'immatricolazione iniziali sulla batteria, questo è cosa non copre la maximum
Uhm, ok, si immaginavo infatti. Boh, attendo una risposta da Alfa (sai mai...) e se sarà come penso andrò a recuperare una batteria :)
Grazie!
 
in virtù delle troppe esclusioni per i miei gusti io ho fatto la powertrain care per 2 anni aggiuntivi
 
Rispetto alla "powertrain", la "Maximum care" copre anche l'elettronica e -nei 2 anni aggiuntivi- mi è stata utilissima.

Cablaggi, teleruttori, alternatore, centralina dei fari bi-xeno 35W (2 volte), climatizzatore e sensori vari
 
La batteria non è coperta.

Ti consiglio di fare da solo e prendere una Varta F21 AGM.
 
La batteria non è coperta.

Ti consiglio di fare da solo e prendere una Varta F21 AGM.
Eh si. Ho visto che Fiamm (altro brand noto) ha le AGM della nostra taglia a dei prezzacci rispetto alle altre.
Ora vedo se trovo qualcosa in zona che a prenderle via web ho avuto qualche problemino in passato per via di fuoriuscita acido. Anche se le AGM in teoria dovrebbero essere stagne...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si va molto bene anche FIAMM, se poi hai rivenditore in zona ancora meglio così in caso di problemi sai già dove andare. Le AGM comunque sono molto affidabili e raramente danno problemi.