la mia 147 non sta più in moto

benitomaliziol

Nuovo Alfista
27 Marzo 2009
11
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
twin spark 16 V
salve a tutti....un periodaccio....risolvo un problema e se ne presenta un altro...la mia 147 TS mi ha lasciato a piedi all'improvviso, mentre camminavo si é spenta. Si mette in moto, non prende l'accelleratore ma scoppietta, rimane a minimo un 10 secondi e poi si spegne....le candele non sono, sostituite, le bobine non sono, provate con le candele inserire...non so + cosa pensare...unica cosa che mi ha lasciato perplesso é che ho notato dell'olio non vecchio che da sotto il coperchio delle valvole colava verso il collettore della marmitta. Qualcuno ha avuto un problema simile e può aiutarmi????....un saluto a tutti queklli del forum

salve a tutti....un periodaccio....risolvo un problema e se ne presenta un altro...la mia 147 TS mi ha lasciato a piedi all'improvviso, mentre camminavo si é spenta. Si mette in moto, non prende l'accelleratore ma scoppietta, rimane a minimo un 10 secondi e poi si spegne....le candele non sono, sostituite, le bobine non sono, provate con le candele inserire...non so + cosa pensare...unica cosa che mi ha lasciato perplesso é che ho notato dell'olio non vecchio che da sotto il coperchio delle valvole colava verso il collettore della marmitta. Qualcuno ha avuto un problema simile e può aiutarmi????....un saluto a tutti queklli del forum
La prima cosa che mi viene in mente è la cinghia di distribuzione ... chilometri percorsi?
Quando si è fermata giravi a regime normale o gli stavi tirando il collo?
Si è spenta proprio all'improvviso o prima ha iniziato a perdere colpi?

:decoccio:

:decoccio:

se scoppietta e non mantiene il minimo prede aria tra il misuratore massa aria al corpofarfallato, oppure è partiti il misuratore al 100%

- Informazione Pubblicitaria -
grazie per l'aiuto...ho risolto...mi é stato suggerito di mandare in corto i poli della batteria senza le chiavi inserite e con la batteria staccata.... im questo modo la centralina mi é stato riferito si resetta. L'auto ora va bene...un salutone a tutti quelli che hanno suggerito eventuali cause

X