La mia 156 1.9 jtd 85 kw fa I caprici

Efisio Farris

Nuovo Alfista
21 Marzo 2018
3
4
4
44
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 85kw
Altre Auto
Opel corsa/ Rover 25
Salve a tutti sono Efisio, il problema della mia alfa 156 è che quando vai ad affondare o riprendere giri dopo una svolta, la macchina è come se mancasse di potenza e inizia a fumare peggio di una ciminiera, sembra che soffochi. Il motore da fermo sembra tutto apposto, dimenticavo quando la strapazzo è la faggio andare un po' su di giri va in blocco e si accende la spia avaria motore.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Hai controllato la valvola egr?
 
Ciao,prima di tutto bisognerebbe fare una diagnosi, però nel frattempo controlla tutti i manicotti di aspirazione se non sono fessurati.
 
  • Like
Reactions: kormrider e VURT
Si probabilmente il problema é la valvola egr devo smontarla e pulirla a fondo, grazie mille, per la diagnosi dovrò aspettare che non ci siano più i blocchi a causa del covid-19, adesso appena sono libero dal lavoro potrò controllare la mia 156, poi vi farò sapere, grazie infinite....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Come ti è stato giustamente consigliato, controlla anche i tibi di aspirazione della turbina. Se c’è un fessura che si apre sotto pressione, può causarti i problemi che hai
 
Salve a tutti sono Efisio, il problema della mia alfa 156 è che quando vai ad affondare o riprendere giri dopo una svolta, la macchina è come se mancasse di potenza e inizia a fumare peggio di una ciminiera, sembra che soffochi. Il motore da fermo sembra tutto apposto, dimenticavo quando la strapazzo è la faggio andare un po' su di giri va in blocco e si accende la spia avaria motore.
Potrebbe essere un problema al turbo.
 
  • Like
Reactions: Efisio Farris
Buonasera, no era la valvola egr, smontata e pulita, ora è una bomba. O la mia 156 dal 2007, e non mi aveva mai dato questo problema, conosco ogni suo minimo rumore e difetto, e la mia amante, mia moglie mi dice sempre pensi più alla macchina che a me , cmq la turbina lo fatta controllare e per dire che è l'originale per ora e perfetta. Grazie mille
 
  • Like
Reactions: VURT e kormrider
Buonasera, no era la valvola egr, smontata e pulita, ora è una bomba. O la mia 156 dal 2007, e non mi aveva mai dato questo problema, conosco ogni suo minimo rumore e difetto, e la mia amante, mia moglie mi dice sempre pensi più alla macchina che a me , cmq la turbina lo fatta controllare e per dire che è l'originale per ora e perfetta. Grazie mille
Meno male! hai avuto fortuna!
 
  • Like
Reactions: Efisio Farris
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, no era la valvola egr, smontata e pulita, ora è una bomba. O la mia 156 dal 2007, e non mi aveva mai dato questo problema, conosco ogni suo minimo rumore e difetto, e la mia amante, mia moglie mi dice sempre pensi più alla macchina che a me , cmq la turbina lo fatta controllare e per dire che è l'originale per ora e perfetta. Grazie mille

Te lo avevo detto....:)