La mia giulia ondeggia su strada..

gg74

Alfista principiante
28 Giugno 2019
33
17
9
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
150
Salve a tutti, la mia giulia con cerchi 16, pneumatici continental Anteriori : 225/55 R16 95W - Posteriori : 225/55 R16 95W, l'auto "ondeggia" parecchio, la pressione è apposto come indicato dalla casa madre, l'auto ha 30.000 km, 2.2 150 cv. E' capitato anche a voi?? soluzioni?? Ho preso i cerchi da 18 con gomme 225 45 R18 , spero sia solo una questione dei pneumatici su cerchi da 16...
 
Sicuramente con Giulia non puoi aspettarti l'effetto go-kart, ma vedrai che con i cerchi da 18 e quattro gomme buone la situazione migliora parecchio.
 
  • Like
Reactions: gg74
Ti ringrazio, staremo a vedere, il fatto è che tutti sia nelle varie prove che nei forum, esaltavano la tenuta di strada, a me tuttora non sembra un granchè anzi..., volevo giusto confrontarmi con chi monta i cerchi da 16.... e chi monta i 18..., non vorrei ci fosse qualche altro probblema...ondeggia parecchio..tutto quà. A parte questa sensazione è un ottima macchina, ottimo rapporto qualità prezzo, motore, ecc
 
Per curiosità, con quale allestimento hai trovato i cerchi da 16?
 
Solo per capire,che intendi per ondeggia?
Segue gli avvallamenti longitudinali della strada oppure e' sensibile al vento o colpi d'aria nei sorpassi?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Solo per capire,che intendi per ondeggia?
Segue gli avvallamenti longitudinali della strada oppure e' sensibile al vento o colpi d'aria nei sorpassi?
In curva non mantiene la traiettoria impostata...non è stabile (ho anche una mito 1.6 mtj diciamo che il comportamento gli assomiglia anche se chiaramente con la giulia le velocità di percorrenza in curva sono più elevate..), il meccanico ipotizza siano i pneumatici con spalle troppo alte...direi che abbia un accentuato rollio e imbardata...che mi sembra strano per un auto con solo 30.000 km, cosa ne pensi?
 
Falla controllare in assistenza autorizzata.
 
Si parte da un altro problema secondo me .. ( lo dico scherzosamente si intende )

Ma come cazzo si fa a prendere la giulia con i 16 !!!! . Questo è il problema . [emoji23]
 
In curva non mantiene la traiettoria impostata...non è stabile (ho anche una mito 1.6 mtj diciamo che il comportamento gli assomiglia anche se chiaramente con la giulia le velocità di percorrenza in curva sono più elevate..), il meccanico ipotizza siano i pneumatici con spalle troppo alte...direi che abbia un accentuato rollio e imbardata...che mi sembra strano per un auto con solo 30.000 km, cosa ne pensi?
I cerchi da 16 faranno la loro parte ma mi sembra strano che la Giulia abbia un assetto così morbido.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La spalla.di sicuro fa molla ... pero da li a dire e come una mito ... ha un problema grosso ...