La mia giulietta a freddo strattona...

Neapolis95

Alfista Intermedio
14 Novembre 2017
154
113
44
Piazzolla di Nola
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
Sprint Speciale 2.0 150cv
Altre Auto
Fiat cinquecento 94'
Salve, come da titolo vi dico che la mia giulietta strattona. Da quando ho fatto la mappatura(+30cv), defap e egr, a freddo strattona fino a quando arriva a 90 gradi. Per capire come mai l ho fatta riportare a 150cv basiliari per vedere se fosse un problema di mappatura sbagliata perché puo capitare un parametro sbagliato. Invece lo fa anche ora. Ho la mappa base con solo egr chiusa e defap. Prima della mappatura non ha mai avuto questo difetto. Poi ogni 6 ore circa che la tengo ferma, devo resettare l errore nella centralina perche esce l errore del sensore del pedale. Sapete dirmi come mai mi fa questo problema? Come ecu ho( per come ha detto il meccanico) quella che porta la giulia essendo la mia fine 2015. Aiutatemi a capire perché fa così per favore.
 
Senza fap non puoi tenerezza la mappa originale!! Potrebbe esserci qualche problema con sensore di temperatura potrebbe vai da chi ha fatto mappa e fatti sistemare mappare una centralina non è uno scherzo bisogna sapere cosa si fa e conoscere bene tante cose se ti hanno solo messo dentro una mappa senza aggiustarla alla tua auto potrebbe dare problemi
 
Salve, come da titolo vi dico che la mia giulietta strattona. Da quando ho fatto la mappatura(+30cv), defap e egr, a freddo strattona fino a quando arriva a 90 gradi. Per capire come mai l ho fatta riportare a 150cv basiliari per vedere se fosse un problema di mappatura sbagliata perché puo capitare un parametro sbagliato. Invece lo fa anche ora. Ho la mappa base con solo egr chiusa e defap. Prima della mappatura non ha mai avuto questo difetto. Poi ogni 6 ore circa che la tengo ferma, devo resettare l errore nella centralina perche esce l errore del sensore del pedale. Sapete dirmi come mai mi fa questo problema? Come ecu ho( per come ha detto il meccanico) quella che porta la giulia essendo la mia fine 2015. Aiutatemi a capire perché fa così per favore.

Che senso ha rimappare e togliere il dpf? Usi la macchina in pista? Non era meglio goderti la tua Giulietta originale, visto che aveva già una potenza e prestazioni di tutto rispetto.
 
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Che senso ha rimappare e togliere il dpf? Usi la macchina in pista? Non era meglio goderti la tua Giulietta originale, visto che aveva già una potenza e prestazioni di tutto rispetto.
Salve, allora ora spiego. Io volevo solo un sound più che altro e con solo egr chiusa non ruggiva. Avendo gia il centrale diretto di fabbrica, ho dovuto levare il dpf per questione di sound e li mi son trovato, visto che doveva mappare per defap e egr, ho fatto fare anche una mappatura non pesante perché alla fine poco mi interessava. Non l'ho levato per altro motivo se non questo
 
Salve, allora ora spiego. Io volevo solo un sound più che altro e con solo egr chiusa non ruggiva. Avendo gia il centrale diretto di fabbrica, ho dovuto levare il dpf per questione di sound e li mi son trovato, visto che doveva mappare per defap e egr, ho fatto fare anche una mappatura non pesante perché alla fine poco mi interessava. Non l'ho levato per altro motivo se non questo
Secondo me dovevi lasciare tutto originale fino al DPF e da li in avanti, anzi indietro, tubo dritto fino ai terminali e, se cercavi solo sound, l'avresti avuto....certo che un diesel non potrà mai ruggire come un v8, mettiti l'animo in pace!
Per quanto riguarda la mappa, mi sa tanto che te l'ha fatta uno "scarparo"....
Ad onor del vero le €6 sono difficili da mappare....
 
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Allora...di fabbrica ho gia il centrale diretto. Ho un M.M. 900T con un bypass elettrico e tutto diretto con dpf si sentiva solo uno sfiato..come un soffio forte, nient altro. Il mappatore non so che dire, so solo che con mappa originale mi da comunque lo strattonamento a freddo e l errore nella ecu dopo 6 ore circa. Riguardo al ruggito, è perfetto per me quello che ha ora, non chiedo di meglio. Voglio solo cercare di capire perché strattona. Può mai essere la calibrazione dell accelleratore? Perché anche sfiorando per far salire poco a poco i giri strattona.
 
Allora...di fabbrica ho gia il centrale diretto. Ho un M.M. 900T con un bypass elettrico e tutto diretto con dpf si sentiva solo uno sfiato..come un soffio forte, nient altro. Il mappatore non so che dire, so solo che con mappa originale mi da comunque lo strattonamento a freddo e l errore nella ecu dopo 6 ore circa. Riguardo al ruggito, è perfetto per me quello che ha ora, non chiedo di meglio. Voglio solo cercare di capire perché strattona. Può mai essere la calibrazione dell accelleratore? Perché anche sfiorando per far salire poco a poco i giri strattona.
Così a occhio mi da l'impressione che la egr non sia stata chiusa da mappa correttamente.....
 
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Così a occhio mi da l'impressione che la egr non sia stata chiusa da mappa correttamente.....
Mi da questo errore, e se non lo levo...non mi supera i 2000 giri sia a caldo che a freddo e pedale a manetta.
Screenshot_20180310-101512.png
 
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prima della rimappa strattonava o dava errori? no? è stata fatto danno in centralina. vai da chi ci ha smanettato e te la fai sistemare.
 
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Non strattonava prima della mappa. Gli ho fatto rimettere l originale con solo defap e egr chiusa. Il resto ha detto che è originale. Se mi girano mi faccio dare il file originale e la porto a fare da un altro.