La mia nasona non è "OK"???

sirjoe77

Alfista principiante
24 Settembre 2008
35
0
6
46
pe
Regione
Umbria
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 120 cv
Salve di nuovo,
sono un felice possessore di un 147 1.9 JtdM 120, che al momento va benissimo, a parte qualche rumorino dentro l'abitacolo che mi fa diventare pazzo, ma non è per questo motivo che vi scrivo.
Ieri, leggendo le varie discussioni, una ha colpito la mia attenzione, riguardava i consigli per la corretta accensione dei motori JtdM, in pratica si consigliava di lasciare scaldare opportunamente le candelette e poi di accendere la macchina ed aspettare che sul display appaia "OK", beh, è proprio questo il punto sulla mia nasona OK non l'ho mai visto, neanche per sbaglio!!!!
Significa che c'è qualche anomalia nella vettura o è qualche impostazione del BC che deve essere regolata?
Grazie a tutti.
 
io non ho una versione diesel però se accendo il quadro e attendo l'ok compare se invece metto la chiave nel quadro e avvio subito l'ok non appare ...la stessa cosa vale per la lancia ypsilon 1.3 mjet di mia moglie il sistema è lo stesso l'ok appare se attendi qualchs secondo dopo lo spegnimento della spia candelette cioè al termine del check
 
Renny, anche io uso lo stesso accorgimento, accendo il quadro e attendo lo spegnimento della spia delle candelette e delle altre spie, dopodiché metto in moto, ma il problema persiste. Non credo si tratti di un grosso problema anche perché la macchina si avvia bene, ma non sono sicuro che dipenda da quei pochi secondi di attesa. Non so cosa pensare...:confused:
 
Stesso discorso per la mia...
ce l'ho da oramai 5 mesi e l'OK sul display dopo il check lo avrò visto si e no 2 volte...
Onestamente non so che pensare... ma la macchina va bene, non credo ci dovrebbero essere problemi...
Se qualcuno ne sa qualcosa di più...
Grazie per l'attenzione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche la mia lo fa sempre, sia se espetto sia se metto in moto subito..